lunedì 28 marzo 2011

Toh: 2 “babba”

Non sono uscita pazza! Alzi la mano chi non sa cos’è “babba”!

“Babba” è la copertina che Edoardo si porta in giro e ciuccia per addormentarsi al posto del ciuccio!

E perchè sono diventate due?

Beh perchè un paio di settimane fa, Alessio va a prendere Edoardo dai nonni. “dov’è babba?” “dov’è babba?” “Babba non c’è più, probabilmente l’abbiamo dimenticata all’asilo” dicono I nonni.

Questo accadeva alle 19.00, Alessio mi chiama; io chiamo all’asilo, ma niente chiuso!

Per fortuna che in un negozio avevamo visto la stessa copertina, io telefono e mi dicono che è finita: PANIC!!!

Alessio nel frattempo era già al negozio con Edoardo, al quale il papà  aveva detto che lui e I nonni avevano dimenticato Babba all’asilo.

Per fortuna al negozio la copertina c’era ancora, la commessa si era sbagliata nonostante le avessi detto il posto preciso dove stava, parliamo di piano, scaffale e piano delle scaffale. Tant’è che la commessa ha detto ad Alessio: “deve aver chiamato sua moglie, mi aveva detto anche lo scaffale, ma non avevo capito che parlasse della copertina della trudi!” (io avevo detto proprio copertina della trudi, vabbè) e Alessio le ha detto: “mia moglie ha una memoria fotografica, è precisa quando dice le cose!”

Vabbè portano “babba bis” a casa, io le faccio fare un bel bagnetto nella lavatrice. Arriva il momento di fare le ninne. Edoardo prova a ciucciarsi tutti I pizzi e tentacoli, lo sa che non è la SUA però si addormenta ugualmente.

Il giorno dopo ritroviamo Babba nel cubo di Edoardo ed ora ciuccia quella Originale.

La scorsa domenica siamo tornati da casa dei miei, Edoardo dormicchiava, così gli ho sfilato “babba the original” per lavarla e gli ho dato l’altra, appena ha iniziato a ciucciarla si è svegliato si alzato dal divano è venuto vicino la lavatrice ha buttato a terra “babba bis” e mi ha detto: “non la voglio questa, dammi la mia!”

1 commento:

  1. Bellissima, mi piace come descrivi le cose!
    Che ne dici, prova a mandarmi la babba bis, magari mi aiuta a dormireeeee!!!
    Adesso scappo, ciaooooo ;-)

    RispondiElimina