martedì 31 marzo 2009

Lisanna risponde

Oggi in un post bello vecchiotto, pensate che facevo ancora i TODO, ho trovato il seguente commente da parte di un anonimo:

"Ciao posso chiederti un pò di info? Sono un'apprendista scrapbooker ma ancora ne so pochissimissimo. Mi diresti cosa sono questi termini scrap per favore?
- swap = uno scambio vero?
- cj
- pp
- lo.
Che bella la tua casa con tutti i mobili nuovi. Soprattutto la parete con la libreria. Il tavolino invece non ho capito com'è fatto. Un forte abbraccio a te e al tuo piccolino. Super bello il tuo sito e scrappi troppo bene. Davvero, ciao.
"

Volevo innanzitutto ringraziare questa ragazza per i complimenti che fa a me e alla mia casetta e poi volevo risponderle in merito alle domande.
Faccio un post intero per queste risposte perché sono megalomane?? Anche!! Ma soprattutto perché essendo un anonimo non sapevo proprio come rispondere... (bella scusa!!!)
Partiamo dallo swap, hai ragione swap sta per scambio, si possono scambiare tante cose dagli abbellimenti, a cose hand made, card di auguri...
In pratica funziona che ogni persona che partecipa allo swap spedisce ad una ragazza (hostess dello swap) l'oggetto da scambiare in quantità pari al numero di partecipanti allo swap, insieme ad una busta preaffrancata con il proprio indirizzo (la busta servirà per ricevere lo scambio). Una volta che l'hostess ha tutti gli oggetti, li smista e li spedisce ad ogni partecipante, la quale ricevere l'oggetto spedito da lei ma anche un oggetto che ogni partecipante aveva spedito per lei.

Proseguo con cj. Cj sta per circle jounal, anche qua si decide il numero di partecipanti. Ogni partecipante crea un album con un argomento a sua scelta, il quale girerà tra le partecipanti ed ognuna arricchirà di una pagina l'album, si fa il giro fin quando l'album non torna dalla proprietaria.

PP sta per Page Protector e sono le pagine di plastica trasparente che contengono una pagina scrap, sicuramente tutti conoscono quelli A4 che usiamo anche come porta documenti.

Infine con LO si indica Layout e si intende una pagina scrap.

Mi pare di aver finito con le spiegazioni :))
Alla prossima :))

Photobucket

1 commento:

  1. Che emozione trovare già una risposta. Sei un tale tesoro. Come vedi sono di nuovo qui che "pendo dalle tue labbra". Grazie moltissime delle spiegazioni che mi hai dato. Ecco quindi spiegato il famoso album di ricette che ti è tornato indietro dopo molto tempo. Grazie, grazie e ancora grazie. Smack smack :)
    Lettrice fedele.

    RispondiElimina