venerdì 7 novembre 2008

Ultimo giorno con il pancione
E con gioia di tutti è arrivato anche oggi 7 novembre, per me ultimo giorno con il pancione, eh si, perché domani 8 novembre dovrò recarmi in ospedale dove mi aspetta un parto cesareo programmato che permetterà al mio piccolo Edoardo di uscire dal mio ventre.
Che aria si respira in casa? Io ed Alessio siamo abbastanza calmi però ovviamente l'emozione e l'immaginazione volano al momento in cui vedremo questo fagottino. L'immaginazione di Alessio va anche oltre dal momento che pensa anche a quando dovrà tagliare il cordone ombellicale e lavare lo "gnomo".
Poi convidido con voi uno stralcio di email che ha mandato il nostro istruttore di subacquea ieri sera e la relativa mail di risposta di Alessio.

Non dimentichiamoci che sabato dovrebbe finire la decompressione di nove mesi il pargolo di Capitan Findus!! Lui sì che è un vero sub!!!!!!!!! direi che se il Capitano il prossimo fine settimana non viene forse lo giustifichiamo ;-)

In acqua abbiamo tutti soprannomi Alessio è Capitan Findus, Alessio che oramai è Dive Master (guida) ha mandato questa mail in risposta.

Questo week-end sicuramente non ci sarò ma vedremo se questi 3 anni di immersioni hanno migliorato il mio modo di affrontare l’ignoto. Diciamo che per ora il mio briefing per questo sabato mattina è il seguente:
- sin dalla sveglia ci si prepara con calma non dimenticandosi nulla a casa
- si arriva in largo anticipo al pronto-soccorso per non stressarsi inutilmente a far tutto di corsa
- ci si “veste” da sala-chirurgica e ci si controlla con la moglie a vicenda
- si procede nella sala con la mente rilassata cercando di respirare con calma (evitare i respiri brevi e veloci)
- non farsi impressionare dalle luci “diverse”, dalla temperatura che può dar fastidio, concentrarsi sulle poche cose che ci competono: stare sereni e goderci il giretto in sala chirurgica
- alla fine DECO di Edoardo non affrettarsi ad uscire ma continuare a respirare e muoversi con calma e seguire le indicazioni dell’istruttore-chirurgo
- aspettare con pazienza i feedback dei medici e poi ….
- Festeggiare
Gestione e prevenzione:
- Segnalare anticipatamente eventuali malesseri 
- Evitare di entrare nel loop del panico
- Se l’operazione verrà rinviata mantenere la calma e la serenità, come quando si arriva a Cala Galera ed il mare è troppo mosso 
- Eventuali fattori “fastidiosi” possono presentarsi ma ….. finché c’è aria che vita

Sarete i primi a cui invierò un SMS.


E dopo tutto questo linguaggio subacqueo, vorrei ringraziare tutte le persone amiche che leggono il mio blog e mi fanno gli auguri e gli in bocca al lupo. Grazie di cuore.
E CREPI il LUPO!
Infine vi lascio una mia foto fatta ieri sera per vedere quanto mi sono lievitata. Ho 13kg dall'inizio della gravidanza e spero proprio che con il parto un bel pò di kg vengano buttati giù.



Non mi resta che salutarvi... Ci risentiremo dopo che lo "gnomo" sia uscito dalla pancia.

Photobucket

13 commenti:

  1. Si Lisa vedrai che perdi tutti i kg subito dopo il parto... ma poi chissenefrega!! una volta che avrai il tuo cucciolo fra le braccia!! capisco bene lo stato d'animo del giorno prima del cesareo programmato. In bocca al lupo di cuore
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ma che bella panciottona!
    Tanti tanti auguri per domani, non oso immaginare l'emozione che proverete...

    RispondiElimina
  3. Tanti in bocca al lupo per domani: godetevi ogni singola momento perchè porta con se un'emozione che durerà per sempre. Aspettiamo la primissima foto di Eduardo.

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Lisanna in bocca al lupo!!
    un abbraccio forte forte e arristentici tra qualche giorno!!
    Smack!!

    RispondiElimina
  5. Un imbocca al lupo grandissimo!!
    Di cuore,
    michela

    RispondiElimina
  6. in bocca al lupo per domani!!!! un abbraccio stefi

    RispondiElimina
  7. Annalisa IN BOCCA AL LUPO!
    A prestoooo!

    RispondiElimina
  8. Annalisa domani sarà il giorno più bello e emozionante della tua vita!! Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguri anche da parte mia!!!
    Un Bacione a Edoardo da parte mia!!!

    RispondiElimina
  10. A quest'ora lo gnometto sarà già uscito dalla pancia e so bene cosa avete provato in quel momento!!! un abbraccio e tanti tanti tanti auguriiiiii!!!!

    RispondiElimina