sabato 8 novembre 2008

Edoardo è ancora in pancia!!
Ebbene sì, oggi abbiamo fatto la prova generale dell'accettazione del parto programmato.
Stamattina alle 7 ero al pronto soccorso del mio ospedale, il mio ginecologo non era di turno come mi aveva preannunciato.
Accettazione dicendo che avevo un cesareo, alle 8 circa sono arrivati i miei genitori cn mia sorella, i miei suoceri e la sorella di Alessio con Gaia.
Alle 8.30 mi hanno chiamato per fare la visita (nemmeno un cm di dilatazione) ecografia (Edoardo è ancora podalico) e monitoraggio (Edoardo è un cavalluccio che non si ferma mai, ma nessuna contrazione).
Alle 9.20 ero di nuovo in sala d'attesa con tutti. Dentro avevo domandato se ci fossero probabilità di tornare a casa senza partorire: oggi c'erano 6 cesarei programmati! L'ostretico mi dice che oggi c'erano diverse emergenze da tutta la regione che convogliavano là, ma io ero la prima ad esser accettata.
Intorno alle 10 hanno chiamato due dei parti programmati, intorno alle 11 ad una ragazza l'hanno mandata a casa, alle 11.20 hanno accettato una ragazza che aveva tantissime patologie e quindi non si poteva rischiare. Alle 11.50 mi chiamano ed io dico: "Vado a casa?" e l'ostretico: "no, no venga e porti tutte le analisi!" Una volta dentro, prende i braccialetti per me ed Edoardo. Chiama per avere conferma che ci sia un posto per me, gli danno conferma. Mentre stiamo compilando la mia cartella clinica, chiamiano dal reparto per dire che sta arrivando un'emergenza con codice rosso e che quindi il posto letto è svanito! E mi rinviano a lunedì 10/11. Esco dalla porta e dico a tutti: "niente torniamo a casa!"
Potete immaginare l'espressione di delusione che si è dipinta sul volto di Alessio?
Vabbè pazienza!
Ovviamente lunedì ho più probabilità di partorire anche perché lunedì sarò a 39+5 settimane quindi direi che sia il caso che nasca!!!
Photobucket

16 commenti:

  1. Lisanna, non ri crucciare, e' solo un piccolo ritardo. L'importante e' che sia tu che Edoardo stiate bene. Un bacione

    RispondiElimina
  2. Lisanna mi dispiace che abbiano rimandato la nascita del tuo piccolino.
    Dai, lunedì arriva presto, salvo che Edoardo non decida di uscire prima!
    Un bacione!
    Lucy

    RispondiElimina
  3. Lisanna proprio stasera ti ho pensata con il bimbetto tra le braccia! Ma dai lunedì arriva presto!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Prendila così: hai ancora due giorni per organizzare le ultimissime cose lasciate in sospeso, dai un'ultima sistemata al lettino... hai tempo per sistemarti i capelli!!! =)
    Lunedì è solo dopodomani, vedrai che arriverà in un istante. Ti abbraccio forte forte e aspetto con ansia le prime foto.

    RispondiElimina
  5. Ciao anch'io oggi ti pensavo...dai manca poco,certo che è brutta l'attesa così,anch'io ho fatto un cesario perchè la mia Susy era podalica ma se penso alla notte prima...che fifa,sai che a penarci era di lunedì e anche lei è nata il 10...un bacio grande!!Laura

    RispondiElimina
  6. Volevo mandarti un sms ... ma non mi andava di disturbare! Su su che lunedì è vicino!

    RispondiElimina
  7. Dai Annalisa...manca poco...goditi le utlime ore con il pancione, rilassati più che puoi...che dopo arriva il bello!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Cara annalisa,
    capisco che l'attesa è snervante, ma goditi ancora questi ultimi giorni e un grosso in bocca al lupo per lunedi.
    Un abbraccio Marisa

    RispondiElimina
  9. Lisannaaaaa, tieni duro e non ti preoccupare che tutto andrà a meraviglia!
    Io ho avuto due cesari e sono contentissima di averli fatti, per me sono stati una passeggiata, il giorno dopo ero già in piedi!!!;-)
    un bacione e mi raccomando, facci sapere appena nasce!!!;-)
    simona

    RispondiElimina
  10. Ciao Lisanna tu non mi conosci, mi chiamo Danda e non sai quanto sono contenta che il tuo Edo non sia nato l'8. Ci ho pensato un sacco a questa cosa in quel giorno è nato mio fratello che io non amo affatto. Per il tuo piccolo è meglio che nasca il 10. Io sono una fatalista e sono contenta sia andata così. Bacini al maschietto di casa. Che bello che avrai un maschietto....

    RispondiElimina
  11. cara lisanna, allora il giorno è OGGI!
    :o)
    in bocca al lupo!
    io, pero', non ce la farei MAI ad avere tutto il parentado in attesa lì con me, li chiamerei direttamente DOPO!

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo per oggi!!
    Flavia

    RispondiElimina
  13. Sono quasi le 20:00 di lunedi, e immagino che tu ti stia strapazzando di baci il tuo piccolino! Ti faccio tantissimi aguri per tutto e ti mando un bacione virtuale! Spero di leggerti presto.
    Ciao
    Tam

    RispondiElimina
  14. Congratulazioni!!! So che Edoardo è nato (da scrap freedom)e state bene tutti e due, e questo è quello che conta! In bocca al lupo per questo cammino fantastico che vi si apre davanti!!!

    RispondiElimina
  15. scopro questo blog solo oggi, leggo che il tuo bimbo è nato... auguri!!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Lisanna, noi non ci conosciamo, sulla lista Asi ho visto la foto di Edoardo, è un bambino veramente bellissimo.
    Tanti auguri e tanta felicità!!!!!
    Paola P

    RispondiElimina