venerdì 4 luglio 2008

E oggi finiamo il quinto mese

Ebbene sì, oggi 4 luglio concludo il quinto mese di gravidanza. :)
Abbiamo scavallato la metà!
Il tempo a volte sembra che vola e a volte sembra lentissimo, capita anche a voi?
Vabbè devo ammettere che me la sto proprio godendo bene questa bellissima esperienza.
Non sono una che si lamenta oppure a cui piace esser viziata, anche perché devo ammettere che quel santo di mio marito mi tratta sempre come una principessa!
Oltre al fatto che non abbiamo disturbi (facendo tutti gli scongiuri del caso) speriamo che continui così fino alla fine. :)

In più una cosa carina, è che ho preso solo 3,600 Kg! Continuo a mangiare normalmente, come prima di rimanere incinta, non ho quella fame che dicono sia tipica della gravidanza.
La cosa buffa è che quando ero al secondo mese mi dicevano vedrai al terzo arriverà, al terzo mi dicevano che sarebbe arrivata al quarto, al quarto al quinto, ed ora mi dicono al sesto vedrai soffrirai proprio la fame! Boh, vi aggiornerò anche su questo aspetto!

Proprio mentre vi sto scrivendo mouse scalcia a più non posso, ebbene sì, da due settimante sento proprio dei calcetti è una bellissima sensazione e poi lui adora melone ed anguria, quando mangio questi due alimenti fa proprio le capriole.

Nell'ultima eco, che oramai risale a 3 settimane fa con la 3d abbiamo visto una cosa carinissimi, si stava sgranchiendo i muscoli della manina sinistra e apriva e chiudeva la manina proprio come se stesse facendo "ciao" a mamma e papà, ovviamente emozionantissimo!

Lunedì 7 abbiamo la morfologica, speriamo vada tutto ok (le ansie per questo gnometto non finiscono mai e ho paura che non finiranno mai!).

Domenica facciamo anche altre foto alla pancia che ovviamente vi mostrerò.

Io ed Alessio non abbiamo ancora comprato niente allo gnomo, siamo presi anche dalla nipotina che nascerà a breve :), però ovviamente nonni e zii non si fermano e continuano a fare regalini!

Entrambe le nonne hanno comprato il camicino della fortuna, la mia mamma tutto bianco e mia suocera bianco e rosso.

Zia Chiara (moglie di mio fratello) ha comprato un lenzuolino per la carrozzina bianco e verde (bellissimo!) e una tutina bianca e celeste ma con qlcs di arancione, ha comprato la seconda misura che è lunga 55cm, questo perché sia io che mio fratello siamo nati lunghi 60cm, Alessio è nato di 55cm quindi se tanto ci da tanto....

Nonna Ivana (mia suocera) ci hanno regalato una tutina bianco celeste che ha fatto impazzire Alessio che non smetteva di guardare i piedini della tutina, uno scaldotto di pile che è un sacchetto per il bebè ma anche una copertina giallino, delle mutandine con scritto il giorno della settimana, un bavaglino di quelli a gilet che useremo per lo svezzamento, mi pare di non aver dimenticato nulla.

Zia Sabina (sorella di Alessio) un giochino con tigro, Alessio adora Tigro!

Nonna Liliana (mia mamma) fino ad oggi aveva rispettato il mio desiderio dei regali dopo il sesto mese però oggi non ha resistito ed ha comprato un lenzuolino da carrozzina che però non ho ancora visto e vedrò domani!

Manca qualcuno?
Beh solo mia sorella che però è ancora studentessa nonostante ciò ha detto che un giorno usciremo insieme e compreremo un pò di cosine.

Spero di aver soddisfatto un pò la vostra curiosità!

7 commenti:

  1. molto bene, sono felice che tutto vada per il meglio, e sono convinta che la fame è una condizione moooolto psicologica. che bello dev'essere avere tutte queste attenzioni da principessa! ti auguro tutto il meglio che si può, per voi e per il vostro mouse!

    RispondiElimina
  2. Che bello, tutti questi preparativi, l'ansia dell'arrivo (credimi solo questo tipo di ansia ti rende felice!!) E poi i vestitini, le cose da pensare al piccino... ah come tornerei indietro!! Per il cibo, tranquilla, non tutte le mamme mettono su chili e si vede che tu non sei predisposta e questo non è che un vantaggio. Comunque non starti a fare pene per il peso. Tu mangia regolarmente e quando ne senti bisogno. Al prossimo aggiornamento!!

    RispondiElimina
  3. CHE BELLO SENTIRTI COSì RILASSATA E SERENA...
    UN BACIO E CONTINUA A NON FARTI METTERE LE PAURE DAGLI ALTRI...VEDRAI SARà UNA MERAVIGLIA...
    BACIO A TE E AL PANCIONE...
    TATY

    RispondiElimina
  4. Sono felice che tu stia bene e anche lo gnometto !! Un bacione

    RispondiElimina
  5. procede tutto bene..perfetto
    un abraccio
    Erre54

    RispondiElimina
  6. Che bello leggere il tuo raccontino!!!! Sono felice che tutto stia procedendo al meglio :-))
    Un mega abbraccio a tutti e tre!!!

    RispondiElimina
  7. Quanti regalini che ha già mouse!!!

    RispondiElimina