giovedì 29 ottobre 2015

Lovely&Crazy family

Alzi la mano chi di voi ha materiale del PL pur non facendo il project life! Io ne ho tantissimo e non faccio assolutamente il project life anche perché mi piace molto utilizzarlo sui miei layout, e l’ispirazione di oggi sul blog di Scrap it easy chiedeva proprio questo.

Armata di diversi kit il Project Life ho creato questo layout.


La foto l’abbiamo scattata al Forte Belvedere in Trentino, era decisamente troppo buffa per non scrapparla.

Ora andate a vedere gli altri layout fatti dalle ragazze del DT.

mercoledì 28 ottobre 2015

Pensiamo: MMM

Altro recupero di un’ispirazione lanciata sul blog di Scrap it easy: creare uno sfondo con i timbri.

Io mi sono proprio sbizzarrita ho scelto due kit di timbri in particolare: Amy Tan Finders Keepers Mounted Stamps di American Craft e un altro set dei bellissimi timbri Technique Tuesday e ho riempito la pagina di timbrate utilizzando l’Archival Ink grigio  della Ranger.

Ho creato poi delle macchie con i bellissimi inchiostri liquidi di Heidi Swapp e il mio sfondo era pronto il resto è venuto da sé.


 Il titolo si riferisce al fatto che la nanetta di casa quando deve decidere qualcosa inizia col dire: “pensiamo: mmmmmm” e si batte il dito indice sul mento, è una cosa troppo dolce e quindi è scattata foto!

Una piccola curiosità le MMM le ho tagliate con la mia Cameo, ma prima avevo stampato delle linee con la stampante laser e poi aggiunto il Foil di Heidi Swapp, stesso procedimento per il cuore e le strisce oro.

Che ne dite del risultato?

martedì 27 ottobre 2015

Say cheese

Inizio col recuperare un po’ di layout che fatto per il blog di Scrap it easy e che purtroppo non ho ancora pubblicato.

Il primo è quello che ho fatto per l’ispirazione Geometrie con i washi.

Io ho utilizzato i bellissimi washi tape per creare due triangoli che fanno da sfondo al mio layout.



La foto scrappata dice tutto: in pratica la nanerottola di casa ci faceva foto con la reflex del papino.
Ho creato una pagina bella piena di dettagli utilizzando chipboard, abbellimenti in legno e alcuni stickers.

Se non lo avete ancora fatto vi consiglio di andare a vedere le bellissime interpretazioni del DT per questa ispirazione sul blog ufficiale.

lunedì 26 ottobre 2015

Simply You – Washi #4

Buongiorno mondo e buona settimana a tutti! Oggi io, Pamela e Simona pubblichiamo l’ultimo layout il cui vincolo è usare i Washi.

Per me una foto di Edoardo in versione scimmietta al parco e vestito un po’ da fighettino.



Ma veniamo alle tecniche usate sul layout.

Per il YOU, ho tagliato le lettere Y O U dal vinile (io lo compro all’ipercoop) ho fatto aderire le lettere al bazzil, poi utilizzando la gomma che è sulle matite ho iniziato ad intingere la matita nel colore e poi sul foglio in modo che le lettere di vinile mi facessero da stencil. Ho aggiunto del bianco al colore originario, in modo da ottenere un celeste più chiaro e ho ripetuto le operazioni di stampa. Una volta che il colore si è asciugato, con attenzione ho staccato le lettere in vinile.

Per quanto riguarda la parte inferiore del layout, quella fatta con i washi, ho proceduto in questo modo. Da un cartoncino bianco ho tagliato un rettangolo largo quanto la foto e alto quanto la parte inferiore ma non fino al bordo almeno 4cm in meno. Su tale rettangolo ho incollato le strisce di washi facendole aderire bene tra loro e facendo attenzione che fossero diritte. Una volta che il mio rettangolo aveva tutti i washi che desideravo, con le mie fustelline a forma di stella e con l’aiuto della bigshot ne ho tagliate tre nei punti che mi aggradavano. Una volta finito con la bigshot, ho tagliato lungo i washi, e con l’aiuto di una squadretta e con lo scotch spessorato ho incollato nella parte inferiore del layout. 

Ora non vi resta che vedere i bei layout fatti dalle mie amichette Simona e Pamela.

martedì 20 ottobre 2015

Dream Challenge #10.15

Ciao a tutte oggi 20 e quindi parte l’ultima sfida del mese di ottobre sul blog di Scrap dreams, questa volta il vincolo è sul tipo di lavoro da presentare.

Io questa volta ho creato un mini album e udite udite addirittura con foto all’interno.

E’ un evento di solito i miei suono vuoti!

Ho creato questo mini album per la mia piccola Emma, in pratica all’asilo ci hanno chiesto delle foto di parenti in modo che nei momenti di sconforto della nanetta lei lo sfoglia e sente meno nostalgia dei suoi cari.

Dal momento che il mini andava all’asilo ho pensato di usare pochi abbellimenti e di proteggere le foto con dei page protector, sono partita da un page protector dei Project Life, l’ho tagliato orizzontalmente e per rilegare ho cucito al centro i 3 pezzi che ne sono venuti fuori.

Per la copertina invece ho usato una busta in cui arrivano i kit di Studio Calico cucendoci sopra dei cartoncini della grandezza che mi serviva.

Ecco il risultato:


 
 
 
 

In realtà contiene altre due pagine che contengono solo foto.

Non vi resta che andare sul blog di Scrap Dreams per vedere i fantastici lavori delle ragazze.

Vi ricordo che sono in corso ancora la sfida layout e quella card, partecipate numerose!!!

lunedì 19 ottobre 2015

To be continued - Washi #3

Eccomi puntuale di lunedì mattina a pubblicare il terzo layout con il vincolo washi fatto insieme alle mie due amichetta Pamela e Simona.

Questa volta io mi sono divertita a creare uno sfondo che desse l’idea delle strade di una città che si intersecano, infatti la foto scrappata è un Selfie fatto in auto con i miei bimbi mentre eravamo nel traffico.


Ora non vi resta che andare sul blog di Pamela e Simona a vedere i loro bellissimi layout.

mercoledì 14 ottobre 2015

Piccole Donne - Washi #2

Con un giorno di ritardo rispetto Pamela e Simona pubblico anch’io il secondo layout per il mese di ottobre, dove il vincolo è Washi.
Per questo layout avevo in mente tutta la struttura ma su un cardstock bianco, poi mentre lo cerco mi imbatto in questa carta davvero molto femminile e difficile, e mi sfido.


I washi li trovate tutti in alto, dovrebbero richiamare l’idea dello smalto che Gaia sta mettendo a Emma, per il resto pochi elementi per una card già molto carica di suo.
Avete già visto i fantastici layout di Pamela e Simona? Click click sui loro nomi.

lunedì 5 ottobre 2015

My greatest gifts call me MOM – Washi #1

Eccoci qui con il nostro appuntamento con Pamela e Simona... per il mese di ottobre abbiamo scelto un vincolo facile e che ci piace un sacco: l'utilizzo dei washi tape!

Come sempre clic clic sui nomi delle mie amiche per vedere le loro pagine.
Ecco invece la mia... e ho utilizzato due washi per dare risalto al bordo superiore e quello inferiore della base del layout.


Sono soddisfatta di questo layout, anche perché trovo la foto già molto bella di suo, e poi anche perché ho usato materiali nuovi e vecchi, riuscendo comunque ad avere armonia.

Mi piace molto usare i titoli lunghi e questo decisamente fa al mio caso. Ora correte a vedere le belle pagine di Pamela e Simona.

giovedì 1 ottobre 2015

Dream layout #10.15

Ottobre ben arrivato!! Si respira proprio aria d’autunno! A me porta tanta malinconia, però per fortuna lo scrap mi aiuta a stare allegra, e oggi al solito esce la sfida layout sul blog di Scrap dreams.

Questo mese un vincolo legato all’argomento delle foto da scrappare.

Io ho fatto un layout che raggruppa un po’ di foto del mese di agosto, in particolare le foto delle mie vacanze.



Nella mia testolina, un layout con una griglia è un layout scontato, ovviamente parlo dei miei layout perché sono una molto quadrata, e allora ho pensato di disegnarmi una griglia disordinata, una volta disegnata questa il layout è venuto da solo.

Per vedere i fantastici lavori delle altre ragazze non vi resta che andare sul blog di Scrap Dreams.

Rubons rubons

Buongiorno a tutte, oggi qua è arrivato l’autunno, ma con esso anche la sfida d’ottobre sul blog di Scrap it easy che ci chiede di utilizzare i nostri rubons in un nostro progetto.

Io, ho deciso di fare un layout dedicato al mio cucciolo Edoardo, mentre faceva i compiti.


Ho creato lo sfondo utilizzando i miei acquarelli preferiti (Cake Watercolor) ho poi aggiunto giusto due carte American Craft e poi tutta una serie di abbellimenti.

Come rubons ho usato Notes & Things - Rub-ons della Crate Paper ma nella sezione Rubons dello shop di Scrap it easy ne troverete tanti e tutti bellissimi.

Ora non vi resta che andare sul blog di Scrap it easy a vedere i bellissimi lavori fatti dalle ragazze del DT.