giovedì 30 aprile 2015

Un timbro…

e quanti modi di usarlo? Per oggi grazie all’ispirazione sul blog di Scrap it easy vi mostro 3 modi per utilizzare un timbro che fa parte del set Sending You di Avery Elle. Ho scelto l’areoplanino di carta che disegna un cuore in cielo ed ho creato una tela, una card ed una tag.  


Materiali: Timbri: Sending You - Avery Elle; THREE AMIGOS- Stamps - Mama Elephant; Alfabeti: Tiny Alpha Stickers | Grigio - Studio Calico
Fustelle:
Maggie Holmes | Open Book DIES - American Craft; Avery's Alphas Die - Avery Elle; Carte: LemonLush 6x6 Paper Pad - Studio Calico; Shimelle 6x6 Paper Pad - American Craft; Pow Glitter Paper - Taffy - American Craft; Abbellimenti: Open Book Embellishment Jar - Crate Paper; Colori: Cake Watercolor - Loew Cornell; Washi: Washi Tape monocromatico verde acqua.

Non vi resta che andare sul blog di Scrap it easy per vedere i bellissimi lavori delle altre ragazze.  






martedì 28 aprile 2015

Toothless

Oggi con un po’ di ritardo riesco a pubblicare anch’io l’ultimo layout del mese di aprile dedicati alle tecniche e fatti con le mie amichette Sabina, Pamela e Simona.
Layout dedicato ad Edoardo e alla perdita del suo primo dentino.



Non è stato semplice aggiungere l’embossing alla pagina, alla fine, ho optato per embossing a caldo per un bellissimo timbro ed embossing a freddo con un folder a pois.
Se non lo avete ancora fatto andate a vedere i fantastici lavori di Sabina, Pamela e Simona.

martedì 21 aprile 2015

Sleeping beauty

Terzo appuntamento per il mese di aprile con Pamela, Sabina e Simona, questa settimana il vincolo era utilizzare almeno 2 timbri sul layout, direi il vincolo adatto a me.
Da tempo volevo scrappare questa fotina di Emma che dorme il giorno del suo battesimo, avevo creato l’abbellimento in stoffa per la sfida di scrap dreams di aprile pensando proprio a questo layout, e quindi il tutto è nato in modo molto veloce.


Che ne dite? Sicuramente il layout ha un bell’effetto grazie alla stupenda carta Happy | Dancing della Webster's Pages.
Ora facendo clic clic sui nomi delle mie amichette potrete vedere i loro  bellissimi layout.

lunedì 20 aprile 2015

Dream challenge #4.15

Non so a voi, ma a me aprile sta sfuggendo proprio tra le mani, saranno le giornate più lunghe, sarà che il tempo sta diventando sempre più bello, non lo so, fatto sta che siamo già al 20 e con esso arriva anche il challenge di Scrap dreams.
Io questa volta ho deciso di fare un abbellimento, che tra l’altro già domani vedrete su un mio layout, utilizzando della tela per creare una tasca la quale contiene una tag su cui è possibile scrivere del journaling.



Avete capito cosa vi chiediamo questo mese? No? E allora correte sul blog di Scrap dreams per ammirare anche i fantastici lavori delle altre ragazze.

Tempo di tutorial…

…tempo di mini album. Oggi sul blog di Scrap it easy, trovate un mio tutorial per rilegare un mini album con delle cannucce fatte a mano.
Qui vi lascio una bella carrellata di foto, per sapere invece il procedimento vi rimando sul sul blog di Scrap it easy.











Materiali: Mahè Bianco; Twine; washi color verde acqua; card PL in acetato; Stencil Rise and Shine di American Craft; gesso; acquarelli; Maggie Holmes | Open Book DIES; Pow Glitter Paper – Taffy; Snapshots; enamel dots; party animal; Cloud 9 | Sequins; Tiny Alpha Stickers | Grigio; Wood Chips | Word; Flat Sentiments paper Clips | banner; badge; fiori in resina; Maggie Holmes | Open Book DIES; Album Made Easy; Kudos Words Dies; Plus One – Dies; set September Skies Wood Veneer di Heidi Swap.

Spero che vi piaccia e vi rimando sul blog di Scrap it easy per i dettagli.

giovedì 16 aprile 2015

Home Decor

Oggi sul blog di Scrap it easy c’è una nuova ispirazione: home decor con i washi!
Si sa i washi sono un sacco versatili, io ho creato una piccola ampollina per tue pesciolini innamorati.
 
  Materiali: Washi: Washi Tape bianco tema chevron sottile azzurroWashi Tape bianco tema cuori medi rossi; Carta: Be Merry 6x6 Paper Pad - American Craft; Stickers: DiY Insta Clear Stickers - Simple Stories. Per creare l’acqua ho tagliato da un page protector A4, quelli che si trovano in cartoleria, un pezzetto che entrasse nel mio vasetto per omogeneizzati, ho incollato il washi in modo che sembrasse dell’acqua, ho poi tagliato i due pesciolini, fatti gli occhi con della crepla bianca e nera. Dopo aver posizionato il tutto all’interno del barattolino, ho decorato il tappo con il washi con i cuori e aggiunto uno sticker. Che ne dite? Non lo trovate tanto carino? Non vi resta che visitare il blog di Scrap it easy e ammirare tutti i lavori delle ragazze!


lunedì 13 aprile 2015

Play

Eccoci puntuali con Pam, Sabina e Simona a condividere con voi il nostro secondo layout di aprile, questa volta ci bastava aggiungere delle cuciture ai nostri lavori, nulla di più semplice.
Io ancora una foto di Edoardo di quando aveva 3 anni e sta giocando all’asilo, per i materiali un mix tra nuovi e vecchi.


Al solito facendo clic clic sui nomi delle mie amichette potrete vedere i loro bellissimi layout!

venerdì 10 aprile 2015

Dream card #4.15

Oggi 10 aprile e quindi tempo di card sul blog di Scrap dreams, questo mese vi chiediamo una cosa abbastanza semplice.
Io per l’occasione ho fatto una card per una mia amica a cui le auguri di esser felice.


Ora non vi resta che andare a vedere le fantastiche card di tutto il DT sul blog di Scrap dreams.

giovedì 9 aprile 2015

Scrap it easy: Tag Tag Tag

Non so se vi è mai capitato, ma a volte io chiudo un pacchetto con una bella tag, e alla fine evito di fare la card.
Oggi io e le ragazze del DT di Scrap it easy vi diamo proprio delle idee per fare una tag che funga da card, io ho creato questa:



Materiali: Attrezzature: Rise and Shine Misting Stencil - American Craft; Gesso Acrilico – Ranger; Colori: Cake Watercolor - Loew Cornell; Fustelle: Kudos Words Dies - Paper Smooches; Clip: Open Book - mixed clips - Crate Paper; Die-cuts: Open Book - Die cuts - Crate Paper; Open Book Embellishment Jar - Crate Paper; Enamel: Stickers/ black, grey, white enamel drop - Freckled Fawn.
Per creare l’effetto al nastrino così, ho preso una fettuccia bianca, colorato dell’acqua con gli acquarelli, ma vanno benissimo anche i colori liquidi, immerso la fettuccia in acqua e poi aspettato che si asciugasse, il procedimento è lo stesso che spiegavo nel tutorial del mio “Telaio alterato”.

Non vi restare di andare a vedere le altre stupende card sul blog di  Scrap it easy.

martedì 7 aprile 2015

@Three

Nuovo mese e quindi nuovi vincoli da utilizzare insieme a PamSabina Simona
Questa volta abbiamo scelto alcune "tecniche" che tutte le scrappers conoscono e utilizzano... cominciamo con l'uso delle fustelle.
Ecco la mia pagina un'altra foto grande per Edoardo ci sono voluti solo 3 anni prima che scrappassi queste foto.
Ho utilizzato per la prima volta la fustella love you!



Come al solito, per ammirare quelle delle mie amiche, cliccate sui loro nomi!

mercoledì 1 aprile 2015

Dream layout #4.15

Ed eccoci anche per la sfida lanciata su Scrap dreams, al solito oggi parte la sfida layout, dopo un bel vincolo sul titolo per il mese di marzo, questa volta il vincolo è sulla foto e proprio per questo motivo ho deciso di usare una foto molto grande del mio cucciolo



La foto ritrae il mio cucciolo a soli 3 anni, mi sembra già una vita fa. Questo layout è il giusto mix dei materiali acquistati nei miei shop preferiti Studio Calico e Scrap it easy.

Ora non vi resta che andare sul blog di Scrap dreams e vedere i fantastici layout delle altre ragazze che questa volta si sono proprio superate!

In my shoes

Primo di aprile!!! E al solito partono due belle sfiduzze. Iniziamo da quella di Scrap it easy. Il vincolo è di usare una determinata cosa in un nostro progetto, vediamo se riuscite a scovarla nel mio layout.

La monellina di casa ama metter le scarpe di tutti, ovviamente le più ambite sono le mie quelle con il tacco, non potevo non immortalare questa sua abitudine, che fu anche di me da bambina.
In realtà, a questa pagina devo ancora aggiungere una famosa frase di Marilyn Monroe: “Give a girl the right shoes, and she can conquer the world.”



I materiali li trovate tutti nello shop di Scrap it easy, in particolare mi sono lanciata nell’uso delle fantastiche die cuts “Open Book“, ho creato una bustina con del vellum in cui ho inserito una card del Project life e non poteva mancare una delle nuove clip paper a freccia in metallo della Frecked Fawn.

Ora non vi resta che andare sul blog di Scrap it easy per leggere il vincolo della nuova sfida e vedere gli stupendi lavori delle altre ragazze.