martedì 27 gennaio 2015

Sono sempre i sogni a dare forma al mondo

Il titolo del grande Ligabue per un layout tutto dedicato ai miei bimbi, e con questo si conclude il mese di gennaio con Pam e Sabina per i titoli delle canzoni.



La carta mi sfondo mi è sembrata da subito perfetta per i sogni, ce l’ho in casa da non si sa quanto tempo, ma per me troppo bella da utilizzare, così, ho aspettato un layout importante.
Ora non vi resta che correre sul blog di Pam e Sabina per vedere i loro fantastici layout.

martedì 20 gennaio 2015

Dream challenge #1.15

E si parte anche per il 2015 con i challenge, vi consiglio di andare sul blog di Scrap dreams perché da quest’anno ci sarà una grande novità per questa categoria e soprattutto per conoscere il vincolo della sfida.
Io questa volta ho creato un segnalibro per mia sorella, ho “riciclato” un vecchio jeans da cui ho tagliato un gattino che ho messo ad osservare un paesaggio metropolitano, ritagliato da una carta Studio Calico, e le stelle, sempre una patterned paper Studio Calico, ho aggiunto un timbro che dice una cosa bellissima: “Il meglio deve ancora arrivare..” sempre Studio Calico.



Che ve ne pare?
Ora però non vi resta che andare a vedere cosa hanno creato le ragazze del DT sul blog di Scrap dreams.

lunedì 19 gennaio 2015

Baciami ancora

E’ proprio la frase che dice Emma, al fratellino quando vuole altri baci. Sono davvero troppo carini, e sono riuscita ad immortalare un altro dei loro baci, e ho trovato la foto perfetta per usare il titolo della canzone di Jovanotti e quindi pubblicare il terso layout del mese, dello scrappa insieme a Pam e Sabina.


Questa volta ammetto, che mi è dispiaciuto particolarmente offuscare questa foto, perché il 90% di questo layout lo fa sicuramente la foto. Per il resto, ultimamente sono in fissa con i rombi, anche perché me ne arrivano diversi da Studio Calico e vanno smaltiti. Ho voluto fare una pagina molto colorata, ma mi piaceva l’idea di metter una patterned paper di sfondo in bianco e nero come la foto.
Detto tutto, non vi resta che andare a visitare i blog di Pam e Sabina in modo da vedere i loro bellissimi layout.

giovedì 15 gennaio 2015

Libri libri libri

Mi capita spesso di regalare libri, e spesso non so come impacchettarli, questa volta mi è venuta in aiuto l’ispirazione di oggi di Scrap it easy, packaging con washi e timbri.



Washi: Washi Tape bianco pois rosa medi; Washi Tape fuxia tema pois rosa medi; Washi Tape grigio chiaro tema pois grandi; Timbri: Incredible - Technique Tuesday.
Le altre ragazze del DT hanno fatto dei veri capolavori, andate sul blog di Scrap it easy ad ammirarli.

martedì 13 gennaio 2015

Tutorial per Scrap it easy

Tempo di tutorial sul blog di Scrap it easy, lo avete già visto? E’ stato pubblicato sabato scorso.

Ma prima di mostrarvi cosa ho creato, vi parlo di un progetto fotografico del 2015. Avrete notato che spesso faccio foto mentre i miei due bimbi si tengono per mano, beh quest’anno ne farò una per ogni mese.

Il tutorial di oggi, nasce dall’esigenza di voler esporre tali foto in salone, ma anche la possibilità di cambiare ogni mese quella esposta ed anche la data, e quindi ecco a voi il mio telaio:


Una volta che però la foto andrà tolta dal telaio, dove la ripongo? E con essa la tag del mese? Beh vi ho creato un mini album con all’interno dei page protector fatti ad hoc, anch’esso è oggetto del tutorial.



Tutti i materiali usati li trovate nello shop di Scrap it easy, mentre le spiegazioni le troverete nel blog sempre di Scrap it easy.

lunedì 12 gennaio 2015

You learn

Io, Pam e Sabina continuaiamo a pubblicare layout i cui titoli sono presi da canzoni, io questa volta ho scelto “You learn” di Alanis Morissette, adatta alla foto di Edoardo scattata il primo giorno che lo abbiamo portato alla pista di pattinaggio per imparare ad usare i suoi rollerblade fiammanti.



Anche per questo layout un bel po’ di patterned paper, tra l’altro tutte Studio Calico, per il resto un po’ il solito, badge, abbellimenti in legno, enamel e timbri.
Non vi resta che scoprire quali canzoni hanno scelto Sabina e Pam.

domenica 11 gennaio 2015

Buoni propositi 2015

…ci avete già pensato? Ancora no? Beh pensateci e create un bel layout o un mini album e partecipate al challenge di gennaio lanciato sul blog di Scrap it easy.
Io mi sono fotografata i piedi, e sulla foto ho aggiunto i miei propositi per il 2015.



Materiali: Carte: Golden Glow - Webster's Pages; Styleboard - Blissful - Crate Paper; Stitched - 6x6 Paper Pad - American Craft; WHOO LIVES HERE - tags – Sodalicious; Abbellimenti: Legno: Wood Chips | Favorite Frame Set - Frecked Fawn; wood Chips | Star & Such - Frecked Fawn; Stickers; Hello 2014 Miscellany v1 puffy stickers - Evalicious; Stickers | Pink Enamel Dew Drops - Frecked Fawn; Badge: Hello 2014 v2 badge – Evalicious;  Rub-ons: She Art - Rub Ons Doilies - Pink Paislee; Metallo: Paper Clips | Light Pink arrows - Frecked Fawn.

Due parole sulla carta di sfondo che è la Golden Glow della Webster's Pages, appena l’ho vista è stato amore, e pensavo di usarla per un layout prettamente natalizio, ed invece appena ho appoggiato la foto su quella carta, l’ho vista perfetta, questo a riprova che non tutto il materiale natalizio serve solo a quello.  Ora però visitate il blog di Scrap it easy per vedere i fantastici lavori delle mie compagne.


sabato 10 gennaio 2015

Dream Card #1.15

E dopo la prima sfida dell’anno per i layout è arrivata anche la sfida card, questo mese parliamo di vincoli sui sentiment della card, volete sapere qual è? Semplice visitate il blog di Scrap dreams.
Ecco la mia card per augurare a tutti voi un buon 2015 anche se un po’ in ritardo.


Per questa card ho usato un sacco di materiali nuovi, per fare lo sfondo sono partita da una carta del pad Stitched - 6x6 Paper Pad di American Craft, la cosa che amo però è il frame tagliato con le fustelle Maggie Holmes | Open Book DIES di Crate Paper.

Avrete notato che dal 2015 lo shop di Scrap it easy è un shop amico di Scrap dreams.

Ora però correte a vedere le fantastiche interpretazioni di tutto il dt sul blog di Scrap dreams.

venerdì 9 gennaio 2015

Dream layout #1.15

Oggi è già 9 gennaio, ed io non ho ancora pubblicato il layout del primo gennaio, fatto per la sfida di Scrap dreams, avete letto qual è il vincolo?
Io per creare la griglia ho chiesto aiuto alla mia adorata Cameo, ho prima tracciato i bordi delle label con la penna, e poi mandato il taglio.



Mi piace molto usare diverse patterned paper piccole, come se fossero dei piccoli ritagli, e mischiare molto gli abbellimenti, in questa pagina ce ne sono svariati.
Ora non vi resta che correre sul blog di Scrap dreams per vedere i fantastici layout delle altre ragazze del DT.

giovedì 8 gennaio 2015

Simple&Clean

Giovedì.. come lo scorso anno, ci sono le ispirazioni di Scrap it easy, questa volta vi mostriamo una carrellata di card Simple&Clean dall’aspetto minimal, ma non per questo non bellissime.
Io ho creato questa card abbinando timbrate con i gelatos, badge, timbri e washi, in pratica tutti i miei materiali preferiti.



Materiali: Timbri: Brushed - Avery Elle; Incredible - Technique Tuesday; Washi: Washi Tape bianco tema pois oro piccoli; Badge: Girl Talk - October Afternoon; Stickers | Pink Enamel Dew Drops - Freckled Fawn; Gelatos  Ora non vi resta che correre sul blog di Scrap it easy a vedere le fantastiche card del DT.



lunedì 5 gennaio 2015

Principessa

E si ricomincia anche su questo blog per il 2015!!! Buon anno a tutti quelli che passate di qua.
Io, Pam e Sabina scrapperemo anche quest’anno insieme, e per il mese di gennaio abbiamo deciso di utilizzare i titolo delle canzoni, per iniziare io ho usato Principessa canzone di Marco Masini, ovviamente scrappando una foto di Emma.

Il risultato di questa pagina mi soddisfa molto, soprattutto perché ho utilizzato materiali nuovi e materiali vecchi, ed il risultato mi piace molto.
Come al solito clic clic sui nomi delle mi amichette per vedere le loro bellissime pagine e scoprire quali canzoni hanno scelto.