lunedì 26 ottobre 2015

Simply You – Washi #4

Buongiorno mondo e buona settimana a tutti! Oggi io, Pamela e Simona pubblichiamo l’ultimo layout il cui vincolo è usare i Washi.

Per me una foto di Edoardo in versione scimmietta al parco e vestito un po’ da fighettino.



Ma veniamo alle tecniche usate sul layout.

Per il YOU, ho tagliato le lettere Y O U dal vinile (io lo compro all’ipercoop) ho fatto aderire le lettere al bazzil, poi utilizzando la gomma che è sulle matite ho iniziato ad intingere la matita nel colore e poi sul foglio in modo che le lettere di vinile mi facessero da stencil. Ho aggiunto del bianco al colore originario, in modo da ottenere un celeste più chiaro e ho ripetuto le operazioni di stampa. Una volta che il colore si è asciugato, con attenzione ho staccato le lettere in vinile.

Per quanto riguarda la parte inferiore del layout, quella fatta con i washi, ho proceduto in questo modo. Da un cartoncino bianco ho tagliato un rettangolo largo quanto la foto e alto quanto la parte inferiore ma non fino al bordo almeno 4cm in meno. Su tale rettangolo ho incollato le strisce di washi facendole aderire bene tra loro e facendo attenzione che fossero diritte. Una volta che il mio rettangolo aveva tutti i washi che desideravo, con le mie fustelline a forma di stella e con l’aiuto della bigshot ne ho tagliate tre nei punti che mi aggradavano. Una volta finito con la bigshot, ho tagliato lungo i washi, e con l’aiuto di una squadretta e con lo scotch spessorato ho incollato nella parte inferiore del layout. 

Ora non vi resta che vedere i bei layout fatti dalle mie amichette Simona e Pamela.

1 commento:

  1. Un'altra bella pagina... e interessantissime entrambe le tecniche che hai usato. Da tenere a mente!

    RispondiElimina