lunedì 27 ottobre 2014

Let’s study!

“Let’s study!” è il titolo del mio ultimo layout fatto seguendo il quarto vincolo sulle foto che ci siamo date io, Pam e Sabina, dovevamo usare una foto “instagrammata”, semplice no?
Io ho scrappato un’altra foto del primo giorno di scuola del mio nanetto, altra foto di spalle (le adoro!!), qui siamo all’uscita di casa.



A me piace tanto questo layout, ho mischiato un sacco di materiali ed il risultato mi aggrada proprio, voi che dite?
Come al solito andate a vedere i layout di Pam e Sabina.

giovedì 23 ottobre 2014

Layout Love

Oggi giovedì, vi ricordo l’ispirazione sul blog di Scrap it easy, con cosa vi ispireranno le altre ragazze del DT?
Il mio post invece vi segnala che il giorno 20 sempre sul blog di Scrap it easy è stato pubblicato un mio tutorial per creare lo sfondo di questo layout, interamente dedicato a me e alla mia principessa.


Per la lista materiali, ne trovate una dettagliata nel post.
Alla prossima.

martedì 21 ottobre 2014

On the road

Per lavoro ho sempre guidato parecchio, poi nell’ultimo anno ho un cliente in centro e quindi faccio diverse ore in auto, e per ingannare il tempo a volte mi scatto dei selfie oppure fotografo la città. Grazie al vincolo che ci siamo date io, Sabina e Pam per questa terza settimana di ottobre, ho scattato un mio selfie.
Il vincolo che avevamo concordato è quello di usare foto incorniciate, io ne ho usata una sola.


Mi soddisfa questo layout, soprattutto perché ho usato un po’ di materiali dimenticati ma che mi piacciono ed il risultato non lo trovo ‘passato di moda’, anzi mi piace proprio!
E dopo questo momento di immodestia, vi ricordo di visitare i blog di Pam e Sabina per vedere i loro fantastici layuot.

lunedì 20 ottobre 2014

Dream Challenge #10.14

Come ogni 20 del mese oggi esce la sfida challenge sul blog di Scrap dreams, questo mese ci siamo date alla geometria.. Ho stuzzicato la vostra curiosità?
Io per l’occasione ho creato un home decor per la stanzetta del figlio di una collega.



Ora che aspettate? correte sul blog di Scrap dreams per vedere le fantastiche interpretazioni del DT.

giovedì 16 ottobre 2014

Carta e timbri

Da quando sono una scrapper di certo la mia passione per la carta (patterned paper e cardostock) e per i timbri è esplosa, e quando mi è stato chiesto di fare una card che contenesse solo carta e timbri per l'ispirazione di oggi di Scrap it easy sono stata super felice e mi sono messa subito all'opera:


Materiali: Carte: Daydreamer - Love Notes - American Craft; Plus One - Match - American Craft; Plus One - Companion - American Craft; Daydreamer - Paper Planes - American Craft; Timbri: Party Animal - Avery Elle; Written in the Stars - Avery Elle;  Fustella: Simply Said Happy DIE - Avery Elle.

Per questa card ho usato tutti ritagli, due strisce sono quelle che vengono messe alle carte per la marca, le uso sempre.
Dopo aver visto l'uso della foglia d'oro da diverso tempo e anche da Valentina ho deciso di usarla, in questo caso ho tagliato il materiale biadesivo e poi ricoperto con la foglia d'oro.

Ora non vi resta andare sul blog di Scrap it easy per vedere le fantastiche interpretazioni delle altre ragazze.

lunedì 13 ottobre 2014

Benvenuto in 1F

Continua il mio scrap insieme a Pam e Sabina, come ricorderete ottobre i vincoli sono sulle foto, oggi tocca a foto piccole.
Io ho scelto di scrappare le foto in sequenza di quando il mio Edoardo è stato accolto in 1F. Le foto non sono il massimo, meglio stamparle piccine :-)



Ho creato un layout che si discosta abbastanza dal mio stile, il motivo è che ho scelto delle carte che secondo me andavano bene con il tema delle foto ed hanno colori decisamente forti, per bilanciare un po’ il layout, ho pensato di lasciare molto spazio bianco nella parte inferiore.

Ora però vi ho annoiato abbastanza, e quindi correte a vedere le fantastiche pagine di Pam e Sabina.

venerdì 10 ottobre 2014

Dream card #10.14

Ed eccoci anche con la sfida card sul blog di Scrap dreams, per questo mese vi chiediamo una cosa semplicissima e che va alla moda.
Io questa volta ho usato un bel gattino arrivato con un kit di Studio Calico, appena visto ho pensato che era perfetto per mia mamma, ed è nata questa card.



Le altre ragazze hanno creato card meravigliose, correte sul blog di Scrap dreams per vederle!

giovedì 9 ottobre 2014

Elementi digitali

Agli inizi dello scrap io facevo molto scrapbooking digitale soprattutto perché ero una nomade, quindi impossile portare tutto dietro, da quando ho comprato la cameo aggiungo spesso degli elementi digitali ai layout. E questa volta l’ispirazione di Scrap it easy mi ha dato un’ulteriore stimolo.
Per l’occasione ho creato un layout dedicato alla mia piccolina, per dirle di esser sempre se stessa.


Materiali: Carte: Styleboard - Blissful - Crate Paper, Daydreamer - Bike Ride - American Craft, Prinshop - Her Swatches - Studio Calico; Abbellimenti: She Art - Rub Ons Doilies, Just Us v2 badge – Evalicious; Alfabeti: AMY TAN PLUS ONE STICKER BOOK – American Craft, Cut & Paste | Transparent Phrase Stickers – American Craft, Stickers | Pink Enamel Dew Drops – Frecked Fawn,  Cloud 9 | Sequins – Chic Tags.

Gli elementi digitali sono di Wilna Furstenberg e li vende nel suo shop! Adoro tutte le sue cose, anche voi? E avete voglia di conoscerla? Potrete conoscerla a maggio se andrete all’evento Scrap2days!

Per la scritta in oro, ho tagliato la scritta nel materiale biadesivo, dopo aver incollato la frase su un pezzo di bazzil, ricoperto di vernice per lavagna, ho scelto quella perché è più densa di un acrilico, spellicolato e poi cosparso di brillantini.

Ora non vi resta che andare a vedere le fantastiche interpretazioni delle altre ragazze del DT sul blog di Scrap it easy.

martedì 7 ottobre 2014

Scrappa insieme di ottobre

Ottobre altro mese che passo a scappare con le mie amichette Pam e Sabina, per questo mese, i vincoli sono legati alle foto. Iniziamo con lo scrappare una foto quadrata, direi che per me è stato davvero facile visto che ultimamente uso solo foto quadrate.



Adoro la carta di sfondo, l’hanno usata in molte visto che fa parte di un kit di Studio Calico, non so se la mia pagina somiglia a qualche altra, però ho rischiato proprio perché non potevo non usare quella stupenda carta.
Ora andate a vedere le fantastiche pagine delle mie amiche (basta cliccare sui loro nomi).

domenica 5 ottobre 2014

Avery Elle

Avery Elle avete presente quella marca di timbri che spesso sono nei miei layout e che sono disponibili nello shop di Scrap it easy? Bene, io ho usato solo timbri e fustelle di Avery Elle per l’ispirazione uscita giovedì scorso appunto sul blog di Scrap it easy.



Mi sono divertita un sacco nel fare questo layout. Due parole sul processo  creativo: prima di tutto ho timbrato con il versamark, poi polveri da embossing trasparenti, embossato a caldo e poi via di acquarelli.
Ho creato la tag e le piume e poi visto che mancava di tridimensionalità ho aggiunto dei brillantini al layout.
Il risultato mi piace davvero tanto.
Ora andate a vedere che marche hanno scelto le mie compagne di avventura sul blog di Scrap it easy.

sabato 4 ottobre 2014

Dream layout #10.14

Il primo ottobre puntuale è stata pubblicata la sfida  di Scrap Dreams, come al solito sfida layout, quale sarà il vincolo scelto? Questa volta è sul titolo.
Io per l’occasione ho creato una pagina interamente dedicata ad Emma ed Alessio. Per le più curiose, il titolo è preso da una canzone dei Simply Red: you make me feel brand new. La melodia in questione è la canzone d’amore dedicata ad Emma da Alessio.


Vabbè ora se non lo avete ancora fatto, andate a vedere cosa richiede la sfida e le fantastiche interpretazioni del DT.

venerdì 3 ottobre 2014

Ottobre

Ed è arrivato anche ottobre con esso la sfida sul blog di Scrap it easy, questo mese la richiesta è un vincolo sulle foto, lo capite dalla mia pagina?


Materiali: Carte: Summer | Blue Sky - American Craft, Kisses - Elle's Studio, una card del PL; Abbellimenti: Washi, Hello 2014 v2 badge – Sodalicious, Stickers/ Yellow enamel drops – Freckled, Stickers/ black, grey, white enamel drop- Freckled, Cloud 9 | Acetate Tidbits - chic tags; Alfabeti: AMY TAN PLUS ONE STICKER BOOK - American Craft, Stickers - Mini ABC - Pebbles Walnut Grove – Pebbles; Colori: Mr Huey's Watercolor set - Studio Calico; Timbri: TUTTI I GIORNI – Scrap it design.

Cosa aspettate a correre sul blog di Scrap it easy a vedere i fantastici lavori delle ragazze del DT?
A proposito di DT, da questo mese è arrivata anche Silvia e colgo l’occasione dirle anche qua sul mio blog, che sono felice di condividere quest’avventura con lei.