lunedì 29 settembre 2014

Ed è finito anche settembre

e con esso il mese in cui abbiamo ospitato Simona nel nostro scrap insieme, questa settimana il vincolo l’ha scelto Sabina e ci chiede di aggiunger nel titolo dei segni di punteggiatura. Io ho usato una cosa che va molto di moda lo sharp (#).



Questo layout nasce da una segnalazione fatta dalla mia migliore amica di un articolo in cui spiega i 12 motivi per cui tuo fratello è l'uomo più importante della tua vita, motivi che io condivido in pieno per mio fratello, e che ho pensato di metter nero (grigio) su bianco per Emma.
Ora però correte a vedere i fantastici layout di Pam, Sabina e Simona. Ringrazio Simona per aver scrappato con noi questo mese, ci siamo divertite davvero tantissimo.

giovedì 25 settembre 2014

Washi che passione…

… di certo è anche la passione di Scrap it easy, infatti questo giovedì l’ispirazione richiesta è quella di un uso alternativo dei washi.
Io ho ricoperto un pacchetto (grande!!) delle Tic Tac dove ho infilato il regalino in monete da 1 euro per una ragazzina, per le più curiose sono arrivata a 100 monetine, ma ancora ve ne entravano!!


Materiali: Washi Tape bianco pois rosa medi; Self adhesive fabric lace tape; Washi tape rosa alto tema simboli.

Anche il fiore è fatto con i washi: ho usato Washi tape rosa alto tema simboli, ho unito due strisce tra di loro in modo che non risulta più adesivo, con delle forbici scallop ho tagliato uno dei lati, e poi ho arrotolato il nastro così ottenuto.

Ora correte sul blog di Scrap it easy per vedere i modi alternativi di usare i washi che hanno trovato le ragazze del DT.

lunedì 22 settembre 2014

Una sola parola…

…a volte basta per esprimere tutto. Questo è il vincolo scelto da Pam per il nostro scrap insieme Sabina e Simona.
Io ho racchiuso in una sola parola l’attesa di Edoardo il primo giorno di scuola elementare, era là seduto ad aspettare che lo chiamassero e che un bimbo di quinta elemetare lo accompagnasse in classe, nel suo sguardo curiosità, apprensione, felicità, un sacco di sentimenti.



La busta conterrà un journaling molto lungo, si sa il primo giorno di scuola elementare è stato un turbinìo di emozioni per tutti, e non posso non riportarlo su carta. La busta vi sembra di conoscerla? L’avevo creata per il dream challenge #7.14.
Ora correte sul blog di Pam, Sabina e Simona per vedere le loro interpretazioni.

sabato 20 settembre 2014

Dream challenge #9.14

E siamo giunti già al 20 settembre, e con esso arriva anche la sfida challenge sul blog di Scrap dreams, vediamo se indovinate in cosa consiste guardando il mio manufatto.



Da tempo volevo decorare un telaio, l’occasione mi è arrivata quando una mia amica mi ha chiesto un ‘qualcosa’ per decorare la stanzetta della sua bimba. Il risultato ha soddisfatto la mamma di Giulia e pure me!
Al solito vi invito ad andare sul blog di scrap dreams per vedere di cosa si tratta la sfida e le fantastiche interpretazioni del dt.

giovedì 18 settembre 2014

Diamo i numeri

Di certo non si può dire che io ultimamente non li dia per davvero i numeri!!! Sarà il poco sonno, chissà… Ma veniamo ai numeri nello scrap, ed in particolare al titolo del mio ultimo layout fatto per Scrap it easy, dove appunto l’ipirazione di oggi è numeri!!!


Questa volta anche un piccolo dettaglio della parte superiore della pagina che è bella piena di materiali di Scrap it easy. 
  Materiali: Carte: Daydreamer - Love Notes - American Craft; Plus One - Assistant - American Craft; Wanderlust 6x6 paper pad - Studio Calico; Abbellimenti: Photo Overlays - set 3 - American Craft; Stickers/ Yellow enamel drops - Frecked Fawn; Switchboard Puffy Stickers - pink paislee; Wanderlust Word Stickers - Studio Calico; Summer | Flair Badges - American Craft; Just Us v1 badge – Evalicious; Cloud 9 | Sequins - Chic Tags; DIY Shop | Wood Veener Banners - Studio Calico; wood Chips | Star & Such - Frecked Fawn; Cloud 9 | Acetate Tidbits - chic tags; Paper Clips | Hot Pink Arrows - Frecked Fawn; Miscellany Shapes – Evalicious; Alfabeti: Cut & Paste | Thickers White - American Craft; Timbri: Cameron -So Much Fun Stamp - Elle's Studio; Inchiostri: Mr Huey's Watercolor set - Studio Calico (usato per colorare l'alfabeto)   Per il titolo ho usato 1 +1 = 4, che per me significa: Io ed Alessio uguale Alessio, me, Edoardo ed Emma. Ora correte sul blog di Scrap it easy per vedere le fantastiche interpretazioni delle altre ragazze.


lunedì 15 settembre 2014

Ninna nanna ninna oh…

Quante volte l’avrò cantata ad Edoardo e ad Emma? Credo un miliardo di volte… Ma sentire Emma che la cantava alla sua bambolina mi ha fatto così tanta tenerezza, che le ho dedicato un bel layout. L’occasione è arrivata con il secondo layout di settembre per lo scrap insieme con Pam, Sabina e Simona, in cui io chiedevo di utilizzare il titolo di una canzone oppure di un film o di un libro.
Io ho usato appunto il titolo di una famosa ninna nanna.



Che ve ne pare? La foto è dolcissima e necessitava assolutamente di journaling e quindi ecco la mia calligrafia su un layout.
Ora non vi resta che andare a vedere che bellissimi layout hanno creato le mie amiche.

venerdì 12 settembre 2014

Dream card #9.14

In questi giorni ne ho di post da fare eh? Oggi tocca alla card per la sfida di Scrap dreams uscita al solito il 10 del mese, questa volta è davvero troppo semplice, vi aspettiamo numerose.
Io per l’occasione ho creato la card per il primo compleanno del mio nipotino Giovanni.


Avete già visto le belle card fatte dal DT sul blog di Scrap Dreams?

giovedì 11 settembre 2014

E si riparte…

Dopo un agosto di pausa, riprendono lo scrap tra amiche con Pam e Sabina. Questo mese abbiamo il piacere di scrappare anche con Simona.
Sapete già tutto? E lo credo, anche qua sono in ritardo!
Questo mese abbiamo deciso di giocare con i titoli, il primo vincolo lo ha scelto la nostra ospite, che ci ha chiesto di creare un layout con un titolo in bianco.
Per l’occasione ho scrappato una foto del mio cucciolo con i suoi amici storici, si conoscono da quando avevano 10 mesi e hanno continuato la scuola insieme fino lo scorso anno, purtroppo da settembre frequenteranno scuole diverse.



La foto era troppo simpatica e quindi ho deciso di fare una pagina super colorata. Che ve ne pare?
Ora se non li avete ancora visti, andate a vedere i layout delle altre amichette cliccando sui loro nomi.

Parole Parole Parole

Di certo le parole a me non mancano mai, è raro trovarmi in silenzio o zittirmi, va detto però che non riporto quasi mai le millemila parole che di solito escono dalle mie labbra sui miei layout. Ma questo giovedì grazie alle ispirazioni di Scrap it easy, sulla mia pagina è comparso del journaling!


Materiali: Carte: Sky is the limit/ Yes, I wood - paper – Sodalicious, Themed Cards | Summer – PL; Abbellimenti: Pen Pals | Ephemera -  Pink Paislee, Hello 2014 v2 badge – Evalicious, Summer | Flair Badges - American Craft, DIY Shop | Thickers Sketchbook Characoal - American Craft, Stickers | Pink Enamel Dew Drops - Freckled Fawn, Stickers/ Yellow enamel drops - Freckled Fawn, Cloud 9 | Sequins - Tag Chic, Paper Clips | Aqua Arrows - Freckled Fawn, Styleboard - Gold Rub-ons - Crate Paper, Washi Tape bianco tema triangoli Tiffany; Timbri: Party Animal; Inchiostri: That-a-Way - Mr Huey's spray mist | SKY – Studio Calico, That-a-Way - Mr Huey's spray mist | double yellow –Studio Calico

Due parole sulla realizzazione, per riportare il journaling sul layout ho creato un file per la cameo ho tagliato dal vellum, ho poi spruzzato That-a-Way - Mr Huey's spray mist | double yellow  sulla carta di sfondo, aspettato che asciugasse bene e poi poggiato su il vellum, ho lasciato un po’ di spessore tra vellum e sfondo altrimenti non si leggerebbe la scritta. Il risultato devo dire che mi piace proprio tanto. Ora correte sul blog di Scrap it easy per vedere come le altre ragazze del DT hanno aggiunto il journaling ai loro layout!


mercoledì 10 settembre 2014

Tutorial su Scrap It easy

Oggi esce un mio tutorial sul blog di Scrap it easy, questa volta vi spiego come creare un mini album dalla copertina di stoffa.
Qua una piccola carrellata di foto:



Vi lascio anche la lista dei materiali tutti ovviamente dallo shop Scrap it easy: Copertina: Stencil CUT & PASTE BITS DIE-CUT TAGS - American craft Cloud 9 | Sequins - Chic Tag Paper Clips | Hot Pink Arrows - Freckled Fawn Chevron Bits Elle-ments - Avery Elle Word Fill In The Blank DIE - Avery Elle Pagine:  Project Life LemonLush Ephemera Pack - Studio Calico Soda- Words LOVE - Sodalicious Hello Sunshine Ephemera - Pink Paislee Sentiment series Cardstock sticker icons - Pink Paislee Party Animal - Avery Elle Washi Tape bianco tema chevron arancio Tiny Alpha Stickers | Blue/Aqua - Studio Calico Tiny Alpha Stickers | Red/Pink - Studio Calico Oh Yeah - Avery Elle Wood Chips | Heart - Freckled Fawn Plus One - Dies - American Craft Set deco stickers fantasia Stickers Centrino non li ho trovati sul sito Oh Darling Adhesive Chipboard Scrap it Design | TUTTI I GIORNI - Scrap it design 

Ora non vi resta che andare sul blog di scrap it easy leggere il tutorial e dirmi se vi sembra interessante.

martedì 9 settembre 2014

Dream layout #9.14

“Sono in ritardo! In arciritardissimo!” cit. Bianconiglio.
Non so voi, ma io mi sento spesso il Bianconiglio di Alice nel paese delle Meraviglie, rincorro gli impegni della mia vita tutti i giorni. E, forse non ci crederete, ma sono anche una che organizza e pianifica, ma la vita in quattro mi riserva sempre un bel po’ di imprevisti.
Ora tutto questo per dirvi che oggi finalmente riesco a pubblicare il layout che ho fatto per la sfida layout di settembre che è partita sul blog di Scrap dreams il primo del mese.

 
 
Due parole sulla realizzazione dello sfondo, ho disegnato lo Chevron su foglio da fotocopie, ritagliato, fatto i buchi per le cuciture, cucito, e dopo con i gelatos ho colorato l'interno ed ho acquarellato.


Per vedere se la moodboard si vedesse nel mio layout ho scattato la foto sotto, mi sono accorta che mancava un po' di verde e quindi ho aggiunto degli schizzi.



La moodboard disegnata da Pam è davvero bellissima (l’avete vista no?) ed io ho preso ispirazione i colori sono stupendi, ma non mi sono limitata a quelli, ma anche a tutti gli abbellimenti, il tema estate, lo chevron.
Ora se non lo avete ancora fatto andate sul blog di Scrap dreams a vedere le interpretazioni del DT!

lunedì 8 settembre 2014

Creative Tour

Sono stata nominata!!!
Da chi? Dalla mia amica Sabina, che ringrazio, per fare un simpatico giochino che mette in contatto scrappers di tutto il mondo. Nasce negli Usa (e per questo le domande sono in inglese) ma io oggi "nominerò" due bravissime scrappers italiane :-)
Ecco le domande con le mie risposte

What am I working on?
Esco da un momento davvero poco creativo, ma attualmente sto lavorando ad un minialbum, mi manca davvero pochissimo anche perché a breve uscirà il tutorial sul blog di Scrap it easy.

What is my signature style?
Non credo di avere un vero e proprio stile, anche perché di solito cambio. Adoro i colori vivaci, anche perché i protagonisti induscussi delle mie pagine sono i miei nanetti, di certo curo il tutto nei minimi dettagli utilizzano non tantissimi abbellimenti.

Why do I create what I do?
Creo soprattutto per entrare in una dimensione che è soltanto mia, creare mi rilassa. Creo anche per conservare i miei ricordi, per questo lo scrapbooking è sicuramente il mio hobby!

How does your writing/process work?
Di solito, nei momenti in cui non posso scrappare (di solito mentre guido) inizio a delineare nella mia mente il progetto, penso alla sfondo, alle tecniche di base alle foto, al titolo, a volte anche al post da scrire sul blog.

What are my favourite things to create with at the moment?
Tutto va bene come risposta??? Di sicuro, al momento, non mancano mai nei miei lavori i badge, gli abbellimenti in legno e le enamel dots.
How long does it take me to create a project?
Di solito io creo layout, e li creo in una sera, se li lascio sulla scrivania da terminare, rischio che non li termino più, è proprio per questo motivo che trovo difficile creare minialbum articolati.
Ho risposto a questo simpatico interrogatorio creativo ed ora taggo due scrappers che io adoro, e non solo perché sono mie amiche, ma proprio perché sono bravissime:






Lunedì 15 settembre andate sui loro blog per leggere le loro risposte.


lunedì 1 settembre 2014

Be happy

Eccoci al primo settembre, tornati dalle ferie? Per me sono già un lontano ricordo, però è anche bello tornare e scrappare insieme a voi, oggi iniziano un po’ di sfide, prima quella sul blog di Scrap it easy, cosa chiederanno?? Io intanto ho fatto un layout su Emma.


Materiali: Carte - Daydreamer | 12x12 paper Pad American Craft; PL - Themed Cards | Summer American Craft; Abbellimenti: Legno - BITS DIE-CUT WOOD VENEER CARDS - American Craft Stickers -  Miscellany Shapes di Evalicious - Stickers | Pink Enamel Dew Drops della Freckled Fawn; Alfabeti: Cut & Paste | Thickers White di American Craft - Letter & Number Stickers - Pink di Elle's Studio; Timbri: Everyday Moments - Stamp di Elle's Studio.

Adoro questo layout e volutamente è molto semplice perché quelle foto della bambolina sono stupende, tant’è che è la seconda volta che le scrappo.
Ora però correte sul blog di  Scrap it easy
per vedere le belle interpretazioni delle altre ragazze.