giovedì 31 luglio 2014

Che ci fate voi con le cerniere?

Beh io spesso le faccio diventare fiori per le mie creazioni, proprio come ho fatto in questa copertina di art journal che ho creato per l’ispirazione del giovedì sul blog di Scrap it easy.

Lisanna-Riciclo

Materiali: Diecuts: Studio Calico - LemonLush Ephemera Pack - Crate Paper - Stitched Fabric Frames; Abbellimenti in metallo: Freckled fawn  - Flair Stickers | Yum; Timbri: American Craft - Cut & Paste | Clear Stamp - This Way; Stickers: Frecked Fawn - Stickers | Pink Enamel Dew Drops; Alfabeti: Studio Calico - Tiny Alpha Stickers | Blue/Aqua; Legno: Freckled Fawn - Wood Chips | Heart

Con che cosa vi ispireremo sul blog? Correte a vedere.

lunedì 28 luglio 2014

This is a story about US

E siamo all’ultima tripletta del Tic-tac-toe escogitato con Pam e Sabina, questa volta per me un layout dedicato a me ed Edoardo.

TTT4
Il titolo del layout sarebbe dovuto esser “ta vuo’ fa’ fa’ ‘na foto?” (vuoi farti fare una foto?) ma ho usato delle card del PL e ho trovato quella con this is a story about US ed ha vinto questo di titolo, l’altro è diventato un journaling importante.
Il journaling è dovuto al fatto, che la foto scrappata è stata scattata perché appunto il nano di casa mi ha chiesto di farla, lo chiede spesso, vuole immortalare tutto grazie all’obiettivo, chissà da chi ha ripreso!?!?
Ma che tripletta avrò usato?


L’avete individuata? Nonostante ce ne siano diverse, io mi ero focalizzata su macchie – vellume – gomma crepla.
Ora correte sul blog di Pam e Sabina per vedere cosa hanno creato per il quarto Tic-Tac-Toe.

giovedì 24 luglio 2014

Card per Scrap it easy

Oggi una nuova ispirazione sul blog di Scrap it easy e si parla di nuovo di card, in particolare di quelle card che le scrapper creano per regalare soldi.
Ecco la mia
Lisanna-CardPortaSoldi1
Materiali: Carte Plus One - 6x6 Paper Pad, abbellimenti in legno DEAR LIZZY DAYDREAMER WOOD VENEER SHAPES, Stickers Cut & Paste | Transparent Phrase Stickers, Twine Twine 6 colori, Timbri Cut & Paste | Clear Stamp - This Way, Enamel Stickers | Pink Enamel Dew Drops e Stickers/ black, grey, white enamel drop, Die cuts LemonLush Ephemera Pack
In particolare per inserire la busta che conterrà i soldini, ho tagliato due rettangoli della stessa grandezza e li ho cuciti insieme su tutti i lati tranne uno dei due lati corti, dove appunto ho inserito una glassina.

lunedì 21 luglio 2014

Curls

Oggi un layout dedicato solo a me, e in particolare ai miei capelli ricci! I miei ricci sono naturali ma quando li asciuga la parrucchiera vengono sempre così belli delineati e separati, quindi ho fatto un selphie e ho deciso di scrivere una frase che mi dicono sempre: Ogni Riccio un capriccio!

TTT3

Mi sono dedicata un layout estremamente colorato con tanti materiali che amo in questo periodo!
Questo layout è il terzo del mese fatto per il mio scrap con le mie amichette Pam e Sabina, scegliendo dalla tabellina del Tic-Tac-Toe



La tripletta Cuciture a mano – Enamel Dolts – Gomma Crepla!
Ora correte sul blog di Pam e Sabina per vedere i loro strepitosi layout.

domenica 20 luglio 2014

Dream challenge #7.14

Oggi parte il challenge sul blog di Scrap dreams, cosa chiediamo questo mese? Questa volta chiediamo l’utilizzo di una cosa, ma cosa??

Io ho decorato una busta color craft di MayaRoad, con pochissimi elementi è diventata una bustina porta journaling che aspetta di esser usata su un layout.

Lisanna-ChallengeLuglio

Ora che aspettate? Correte sul blog di Scrap dreams a vedere le fantastiche interpretazioni del DT.

giovedì 17 luglio 2014

Titolo Grande

Oggi parte la nuova ispirazione sul blog di Scrap it easy, questa volta vi ispiriamo creando layout il cui titolo è grande, io per l’occasione ho messo in pratica un’idea che in mente da un bel po’, e che probabilmente altri hanno già messo in pratica.

Per il titolo ho scritto a mano le lettere grandi abbastanza da poter aggiunger dei particolari con dei Washi colorati, ho poi cucito a macchina, ed ho tirato fuori le cuciture ripassandole con gli acquarelli. Che dite vi piace?

Lisanna-TitoloGrande 

Materiali: Carte AC collezione plus one Plus One – Companion Plus One – Match Plus One – Counterpart, Washi, le die cuts,  Hello Sunshine Ephemera e Pen Pals | Ephemera, Enamel Freckled Fawn Stickers | Pink Enamel Dew Drops, Stickers/ black, grey, white enamel drop, Stickers/ Yellow enamel drops, Clip Freckled Fawn Paper Clips | LOVE, Acquarelli SC Mr Huey's Watercolor set, Inchiostro That-a-Way - Mr Huey's spray mist | Double Yellow, Abbellimenti in legno Cloud 9 | Sequins e wood Chips | Star & Such, Timbri Party Animal

Ora correte sul blog di Scrap it easy per vedere le fantastiche interpretazioni del DT.

mercoledì 16 luglio 2014

Tutorial su Scrap it easy

Avete già visto il mio tutorial sul blog di scrap it easy? No? Allora che aspettate? Ho deciso di spiegarvi come fare la pasta da embossing in casa. Qua vi mostro come con i bellissimi prodotti dello shop si possono realizzare delle card, partendo dalle basi fatte appunto seguendo il tutorial.

TutLisanna1

TutLisanna2

TutLisanna3

Che ve ne pare? Io adoro questa pasta, la userò a brevissimo su un bel layout.

lunedì 14 luglio 2014

Here we go

E’ il titolo del mio ultimo layout creato per il tic-tac-toe con Sabina e Pam, fatto con una foto del mio matrimonio civile, un titolo strano vero?
Il motivo è che sono in fissa da un po’ di giorni con la bella canzone “Il giorno più bello del mondo” di Renga, e da qui questo layout.

TTT2

Ecco anche il tic-toc-toe:



Questa volta ho scelto Vellum – Timbro – Sfondo Bianco.
Ora correte sul blog di Sabina e Pam per vedere i loro fantastici layout.

giovedì 10 luglio 2014

Dream card #7.14

10 luglio, dietro l’angolo c’è agosto, mese di ferie, le sto bramando…

Intanto vi mostro la card che ho creato per la sfida card di luglio sul blog di scrap dreams, è la card per il compleanno di mia sorella, lei non ama il rosa e quindi ho usato il giallo ed il celeste e il sentiment esprime il mio amore per lei, ma ve la mostro.

Lisanna_card luglio

Che ne dite, riuscite a capire la sfida lanciata su Scrap dreams? No?? E allora correte sul blog di scrap dreams a vederla ed anche le bellissime interpretazioni del DT.

lunedì 7 luglio 2014

3 scrappers - 9 elementi

E cosa ne esce? Un bel tic-tac-toe creato mischiando i nove elementi che abbiamo scelto (tre a testa, of course)! Per il mese di luglio, sempre insieme a Pam e a Sabina, realizzerò 4 layouts scegliendo fra le triplette proposte in questa tabella...


Ora vi mostro il mio LO e poi vado di corsa a curiosare sui blog delle mie amiche perché... è una sorpresa anche per me! Questo mese abbiamo deciso di non mostrarci i layouts prima della pubblicazione... e per noi curiosone, è davvero difficile aspettare :-D Per questa prima pagina, ho scelto la tripletta "giallo - sfondo bianco – cuciture a mano". Per scoprire quali elementi hanno scelto Pam e Sabina, cliccate sui loro nomi!

TTT1
Mi sono divertita a creare questa pagina, in più sono ricomparse le cuciture a macchina, dal momento che la mia macchina da cucire, miracolosamente ha ripreso a funzionare! Ora però vi mostro la mia aiutante fotografa:

AiutanteFotografia

Ogni volta che fotografo, Emma deve per forza guardare il layout, o metter mani o piedi, fotografare con lei è un’impresa, ma in realtà ci divertiamo!

giovedì 3 luglio 2014

E se abolissimo i colori?

E provassimo a fare qualche lavoro senza colori ma solo con il bianco e il nero? Ci riuscireste voi? Le ragazze del DT del blog di Scrap it easy, hanno creato per voi meraviglie, correte a vedere.

Io per l’occasione, ho creato la copertina di un art journal.

Lisanna-BiancoENero

I materiali ovviamente sono tutti Scrap it easy, in particolare carte America Crafts, le arrow – acrilic chipboard e una pins del set “pencil line” Sodalicious, timbro e twine American Craft.

Ora correte sul blog di Scrap it easy a vedere le fantastiche interpretazioni del DT.

mercoledì 2 luglio 2014

Diplomato

Eccomi a pubblicare l’ultimo layout del quattro per quattro organizzato con Pam, Sabina e Chiara. Chiara è stato un piacere scrappare con te per il mese di giugno, e di certo non sarà l’ultima volta.
Veniamo ora al layout, il vincolo lo ha scelto Sabina ed era quello di utilizzare della garza nei nostri layout, io avevo un’idea ma poi totalmente cambiata, dal momento che ho cambiato la foto da scrappare.
Lisanna-Garza
Da tempo volevo scrappare la foto di Edoardo Diplomato alla scuola materna, ma la maglietta rossa mi bloccava. Poi ieri sera ho preso in mano un po’ carte, per puro caso sono tutte American Craft di Amy Tan, ed ho composto il layout. Sono soddisfatta del layout, ed anche del fatto di aver usato un po’ di abbellimenti, molti nuovi ma anche altri vecchi, come il badge con il gufetto che è di una vecchissima collezione di American Craft, lo comprai durante mega sale sul sito di Scrapbookiando!
Un’ultima curiosità, questa mattina Alessio vedendo il layout mi ha detto: “Bella la palette di colori che hai usato!”, mio marito che mi parla di palette di colori a colazione? Ho riso!! ;)
Ora non vi resta che andare sul blog di Pam, Sabina e Chiara per vedere come hanno usato la garza.

martedì 1 luglio 2014

Dream layout #7.14

Oggi già primo luglio, si passa alla seconda parte dell’anno 2014, mamma mia, come mi sfugge il tempo di mano, ma parliamo di cose piacevoli, oggi è uscita la sfida layout sul blog di Scrap dreams, cosa abbiamo deciso di chiedervi oggi? Un constraint sulle foto da scrappare, io per l’occasione ho fatto questo.

Lisanna-LOLuglio 

Da tempo non facevo un layout con lo sfondo craft, e secondo me con il celeste sta benissimo e quindi eccolo di nuovo su questi schermi.

Ora correte a vedere le fantastiche interpretazioni del DT al completo sul blog di Scrap dreams.

Sfida mensile di Scrap it easy

Questo mese cosa chiederanno sul blog di scrap it easy per la sfida mensile? Io ho provato a fare una cosa di cui avevo parlato con Pam diverse volte, lei proprio mi ha inviato dei project protector per gli album piccini, ed io l’ho inserito in un layout.

Lisanna-UsoPL

Ho inserito nel pp delle card del Project Life e poi ho costruito il layout intorno, utilizzando diversi washi tape fantasia, alcune chipboard Crate Paper e abbellimenti in legno wood chips Hous di Freckled Fawn, fustelle Plus one di American Craft, timbri Evalicious ed American Craft. Per realizzare gli schizzi di colore nero ho utilizzato il Color shine Back di Heidi Swapp.

Ora non vi resta vedere cosa richiede la sfida andando sul blog di scrap it easy.