venerdì 30 maggio 2014

Scraplift in compagnia

Ebbene si, altro scrap in compagnia, ma questa volta non con Pam e Sabina, ma con Chiara.
Le ho proposto di scrapliftare un bel layout di Dear Lizzy, adoro il suo stile, potete ammirare il suo layout QUA.
Io ho interpratato così:
 Peek-a-boo

Materiali: Carte Studio Calico e American Craft, Stelline in Sughero, nuvoletta legno e badge (boo!) sono Studio Calico, paroline Tim Holtz, i dots sono Twine & Ink, Gold Rub Ons sono Studio Calico, Tag American Craft, la & sono die cuts di Studio Calico, la scritta in legno è Think Spring, paillettes, gelatos, datario.

Mi aveva colpito il modo in cui Lizzy ha cucito le carte e voluto riprodurlo sul mio layout, per il resto ho snellito molto.
Ora non dimenticate di andare a vedere il bellissimo layout che fatto Chiara.

giovedì 29 maggio 2014

Fumetti, fumetti, fumetti

Eccoci con un altro giovedì ed un’altra ispirazione sul blog di Scrap it easy, questa volta vi ispiriamo con i fumetti. Io personalmente li adoro, li metterei ovunque, oggi li ho messi su un layout dedicato ad Emma ed Edoardo.

Lisanna-Fumetti

Materiali: Carte American Craft e Pad 6x6 Print Shop di Studio Calico, Journaling Cards sempre Studio Calico, Penelope Frames di Elle’s Studio, Love You More - Wood Veneers di Elle’s Studio, Every Day Moments – Stamp sempre Elle’s Studio, Switch Board Puffy Stickers di Pink Paislee, Amy Tan - Plus One Stickers di American Craft (sono delle tag adesive, io le adoro!), Soda Pins - Pencil Lines di Sodalicious, Flea Market – Overlay di Create Paper, Day Dreamer – Die di American Craft, Thickers – SketchBook di American Craft, Enamel Vari, Day Dreamer Large – Stamp di American Craft.

Vi avviso, da questo layout in poi, ci saranno diversi layout in cui nelle foto ci sono baci. Sono in fase sicuramente romantica.

Ora andate a vedere sul blog di Scrap it easy i lavori delle altre creative.

martedì 27 maggio 2014

Legati da Lemu

Anche oggi un layout per una sfida scaduta per lo scrap insieme a Pam e Sabina, questa volta abbiamo usato uno sketch di SKA in particolare lo sketch #88.
Ecco la mia interpretazione.

SfideScaduteSKetch

Un layout tutto allineato, quasi non pare fatto da me.
Non dimenticate di andare sul blog di Sabina e Pam a vedere le loro interpretazioni.

giovedì 22 maggio 2014

Inviti e Partecipazioni

Nuova ispirazione sul blog di Scrap it easy, questa volta parliamo di partecipazioni ed inviti.

Un invito semplice, nato da una frase letta online: One year goes by in a flash: Lisanna-Invito

Materiali: Tutti prodotti American Craft: Carta Plus one – Match, Timbri Cut & Past - This Way, fustella Plus – One, Nastri.

Poi ho creato una partecipazione un po’ sofisticata.

Lisanna-Partecipazione

Materiali:  Carta Plus one – Match, Timbri Cut & Past - This Way, fustella Plus – One e Day Dreamer (piume e rettangolo scallop) Tutto American Craft, Twine blu, Fabric Lace Tape, Avery's Alphas Die, chipboard Oh Darling della Crate Paper.

Ora non vi resta che andare sul blog di Scrap it easy per vedere cose hanno fatto le altre ragazze del DT.

mercoledì 21 maggio 2014

Love of my life

Questa volta per la saga delle sfida scadute che stiamo interpretando io, Pam e Sabina, tocca alle Scrapper della notte ed in particolare all’U&O: macchie.
Io ho fatto il seguente layout.

YouAreMyLife-OFF

Per creare questo layout sono partita da questo file di taglio di Paige Evans, che non riesco più a trovare nello shop di Studio Calico:

SC_DigiShop_Packaging_SHOP

Ne ho estratto delle frasi che mi piacevano, ho cancellato quelle che meno mi ispiravano e disposte qua e là, ho tagliato con la Cameo, creando così uno stencil, ho poi spruzzato con inchiostri di diverso colore, e poi ripassato con la penna gel. Ho così creato il mio sfondo, poi per il resto è bastato veramente poco, i miei abbellimenti preferiti ed il layout è finito.
Vi sembra di aver già visto un layout così e non avete tutti i torti, non potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto il layout di MelB che potete vedere nella gallery di 2PeasInaBucket, cambiano un po’ di frasi e la disposizione però è molto simile, starò per caso diventando brava se riesco a copiare bravissime scrapper senza vedere i loro layout? Ovviamente scherzo, a volte se si usano i file di taglio o patterned paper particolari si rischia di fare layout simili.
Ma ora correte a vedere le interpretazioni della sfida di Pam e Sabina.

martedì 20 maggio 2014

Dream Challenge #5.14

Oggi 20 maggio, come vola il tempo, e parte la nuova sfida challenge sul blog di Scrap dreams, questa volta vi chiediamo di usare una cosa in particolare nelle vostre creazioni!

Io per l’occasione, ho creato un segnalibro. Ho ripreso finalmente a leggere un libro che avevo acquistato prima della nascita della mia adorata nanetta: La caduta dei Giganti (ve lo consiglio!)

Ritornando al segnalibro eccolo:

Lisy_stoffa 

Oramai avrete capito che mi piace cucire, e questa volta l’ho fatto sulla stoffa. Per le forme del segnalibro ho tagliato la stoffa con le nestabilities tonde e a cuore, per dare un minimo di tocco scrap ho deciso di timbrare su della tela la frase “buona lettura”.

Ora non vi resta che andare sul blog di Scrap dreams a vedere le fantastiche interpretazioni di tutto il DT al completo.

giovedì 15 maggio 2014

Mini album

Oggi giovedì: nuova ispirazione sul blog di Scrap it easy, questa volta vi ispireremo con dei minialbum o meglio con le loro copertine, che non saranno fatte di carta.

Io per l’occasione ho fatto questo minialbum:

Lisanna-CopertinaNoDiCarta

Materiali: spago, twine American Craft, chipoboard Front Porch della Pebbles, die cuts (lettera) Pen Pals – Ephemera della Pink Paislee, Plus One – Match di American Craft, Fabric Lace Tape, Pow Glitter Paper – Taffy di American Craft, Avery's Alphas Die, acetato.

Visto il tema dell’ispirazione mi sono arrovellata il cervellino per trovare qualcosa di abbastanza originale. Mentre guidavo, mi sono venute in mente le palline di Natale, quelle fatte con lo spago, ho pensato: potrò farci una copertina, vediamo come viene.

Ho tagliato un foglio di recupero della misura di cui avevo pensato di fare l’album, ho iniziato a fare un ordito disordinato con lo spago e poi ho impregnato ogni filo di spago con la colla vinilica ho lasciato asciugare una notte. Al mattino seguente, ho applicato l’acetato e cucito, e poi sono passata a decorarlo.

Non vi resta di andare sul blog di Scrap it easy per scoprire le altre ragazze cosa hanno fatto.

mercoledì 14 maggio 2014

I love you everyday

Avrete già letto diversi post di recensioni per i timbri Scrap it Design, ebbene anch’io sono stata scelta per promuverli.

Dopo aver ringraziato entusiasticamente, ho guardato e riguardato i set e la mia scelta è caduta sulla Collezione Tutti i Giorni.

timbro-trasparente-collezione-tutti-i-giorni

Li ho scelti, perché amo metter sempre le date nei miei layout e metterle in italiano mi piace proprio.

Spendo due parole sui timbri, il materiale di cui sono fatti mi piace, riesce bene per diversi tamponi, regalando una timbrata bella e nitida. Il design è moderno e copre diversi stili.

Per l’occasione ho deciso di fare un layout, utilizzando molte timbrate per creare lo sfondo, volevo che i timbri fossero protagonisti induscussi del layout anche perché li ho già usato in altri progetti: Awesome, You are RAD, Romics.

20140512-OFFILoveYouEveryday Materiali: Timbri esclusivamente Scrap it design - Collezione tutti i giorni, clip Arrow lot shape clips di Evalicious, Alfabeti American Craft, Carte, enamel, stelle Studio Calico, Rose negozietto cinese, twine American Craft.

Mi scuso per la foto del layout che non è il massimo, diciamo pure orribile, ma qua il tempo è brutto e le foto mi vengono bruttissime!

Mi pare di avervi detto tutto, a no!, dimenticavo di dirvi che i timbri di Scrap it Design potete trovarli nello shop di Scrap it easy.

martedì 13 maggio 2014

Awesome

Eccomi ancora a mostrarvi un layout fatto com Pam e Sabina, questa volta la sfida scaduta è di Immagina che potete vedere qua, io ho scelto la combinazione Farfalle – wahi – Cuciture ed ho creato questo layout per la mia principessa.

AwesomeOFF

Materiali: Carta, Timbri, Rubons, Alfabeto American Craft e potete trovare su Scrap it Easy, la carta grigia sotto la foto è Studio Calico, gli enemal, gli strass a forma di stella e il nastro rosa Studio Calico, la brads gioiello sempre American Craft, washi Scrap it easy.

Non vi resta che andare a vedere i layout fatti da Pam e Sabina.

sabato 10 maggio 2014

Dream card #5.14

Oramai lo saprete, il 10 del mese parte il challenge card su Scrap Dreams, questo mese cosa vi chiediamo?

Dalla mia card potreste capirlo:

Lisanna-CardMaggio

Materiali: Carte Studio Calico ed American Craft, bazzil rosa, vellum, fiore American Craft, paillettes, timbro Happy Birthday di Avery Elle, timbro aeroplano Cocoa Dasy.

Una card molto semplice, ma d’effetto, almeno spero.

Ora correte a vedere le fantastiche interpretazioni del DT al completo sul blog ufficiale di scrap dreams.

giovedì 8 maggio 2014

Scrap it easy e stencil

Oggi per la prima ispirazione di maggio vi facciamo vedere come abbiamo deciso di usare degli stencil, io per l’occasione ho creato una scatola per contenere le mie foto da scrappare e una card.

Per la scatola ho usato lo stencil American Craft colorato con gli acquarelli Mr Huey di Studio Calico.

Lisanna-Stencil1 

Per la card invece ho utilizzato la maschera da pittori, è una sostanza che si mette sulla carta, una volta asciutto poi lo tiri via.

Io ho creato due festellate XOXO con le fustelle Plus One di American Craft, ho unito le fustellate, applicate con il biadesivo al blocco di acrilico e applicato la maschera, ho poi timbrato sul cartoncino, aspettato che si asciugasse la maschera, poi spruzzato Mr Huey's Spray Mist blu, una volta asciutto ho tirato via la maschera.

Lisanna-Stencil2

Ora non vi resta che correre sul blog di scrap it easy per vedere le ispirazioni delle altre ragazze.

mercoledì 7 maggio 2014

Maggio, le sfide scadute

Eh sì, avete letto bene, questo mese con Pam e Sabina abbiamo deciso di realizzare 4 layouts basandoci su altrettante sfide (italianissime) già scadute :-) I vincoli ci piacevano e quindi... cominciamo con la prima: ispirazione presa da Amiche di Scrap che richiedeva una fotografia scattata all'aria aperta! Qui vi mostro il mio layout, ma per vedere quelli delle mie compagne di scrap... cliccate sui loro nomi.

Maggio1 Materiali: Carte Studio Calico, timbri stelline Avery Elle, stella disegnata timbri Elle’s Studio collezione So Much Fun, le piume dorate sono Jillibean Soup, tutto il resto Studio Calico.

La foto scrappata in questo layout sono orgogliosa di dirvi che l’ho scattata io alle cascate delle Marmore con la reflex di Alessio.
E’ la prima volta che utilizzo un’etichetta di stoffa su un layout e risultato mi piace moltissimo, ne ho altre due, non vedo l’ora di trovare anche per esse una bella collocazione.
Ora però correte a vedere cosa hanno combinato le mie due amiche di avventura.

lunedì 5 maggio 2014

Dream layout #5.14

Ogni tanto blogger fa i capricci, il post era programmato ma nulla non è stato pubblicato, vabbè!!!

Il primo maggio è partita anche la sfida layout su Scrap dreams cosa chiediamo questa volta? Lo avete già letto?

Per l’occasione io ho creato un layout che discosta un po’ dal mio solito stile!

Lisanna-MaggioLO

Materiali: Carte tutte studio calico, carta velina, carta di un vecchio libro, alfabeto grande American Craft, alfabeto piccino grigio Teeny Alphas Gray della Glitz Design, alfabeto con cui ho scritto Emma è basic gray, cuore in legno studio calico come anche le stelline argentate, Flair Stickers Yum e Wood Chips Star&Such della Freckled Fawn, paillettes, china bianca e acrilico nero diluito.

Ora non vi resta che andare sul blog di Scrap dreams e restare a bocca aperta per i bellissimi lavori fatti dalle altre ragazze del DT.

giovedì 1 maggio 2014

Sfida maggio per Scrap it easy

Buon primo maggio a tutti! La mia giornata inizia con la sfida lanciata sul blog di Scrap it easy, questo mese mi sono divertita ancora di più a creare un layout per loro, vediamo se capite qual è il vincolo del mese.

Lisanna-SfondoHandMade

Materiali: bazzil bianco, Mr Huey's water color set, Die-cuts, timbri Evalicious, alfabeto Plus One rosa, tiny alpha Blue&Aqua, abbellimenti in legno Emoticons e House Freckled Fawn, Enamel Freckled Fawn Pink, Yellow, Hello 2014 Miscellany v1 puffy stickers Evalicious, paillettes.

Per fare questo layout mi sono davvero divertita tantissimo a creare lo sfondo hand made, ho iniziando tracciando con la cameo un patterned utilizzando la penna color aqua, ho poi colorato con i Mr Huey's water color dei cuori che venivano fuori dal patterned disegnato, ho poi stropicciato della carta velina e con la macchina da cucire ho seguito alcune linee tracciate con la penna, è stato divertente ma anche un lavorone, ma il risultato dal vivo vi assicuro che è bellissimo. Il resto del layout è venuto da se, con tutti questi stupendi abbellimenti mi è bastato aggiungerli qua e là nella pagina e avere un risultato che mi soddisfa!

Ora correte sul blog di scrap it easy per vedere tutti i fantastici lavori delle altre ragazze!