giovedì 27 febbraio 2014

Together Forever & ever

Un altro giovedì e un’altra ispirazione sul blog di Scrap it easy, questa volta vi ispiriamo su una delle ultime mode del momento e che da tempo è una mia fissazione.

20140205-Together

Materiali: Carte Glitz collezione Wild Free 6x6, abbellimenti in legno Freckled Fawn, enamel Freckled Fawn, titolo ho usato le fustelle Avery's Alphas, timbrini stelle Avery Elle, il baffo sotto la data è un timbro Pink Paislee, gemma multisfaccetata Glitz collezione Wild Free.

La foto della pagina è stata scattata durante la nostra vacanza estiva, i nanetti erano sul letto che giocavano con me, si sono messi in questa posa e non ho resistito. Il titolo della pagina è venuto da se, visto che i due nani vogliono stare sempre insieme.

Challenge:

Creative Scrappers: Sketch #262

Ora però correte sul blog di Scrap it easy per vedere le interpretazioni delle altre ragazze.

Pure Love

Oramai io e le mie amichette di merenda, Pam e Sabina, ci abbiamo proprio preso gusto a partecipare a diverse sfide, il mese di febbraio poi è facile raggrupparne: chiedono tutti cuori o love…

Io questa volta ho scrappato una foto di Emma con il papà, sempre scattata il giorno del battesimo come quella di questo layout.

20140226

Materiali: Carte Studio calico, alfabeti American Craft, abbellimenti in legno Studio Calico, timbri a cuoricini studio calico, timbri scritte American Craft, paillettes, vellum.

Che altro dirvi? Adoro questa foto, è un momento così dolce tra padre e figlia, lei lo adora, ed io sono stra-felice per Alessio, e ancora di più per Emma, l’amore che si prova per un padre non passa mai.


Challenges:

Infinimentscrap - sketch
123 get scrappy - polka dots, fibers and vellum
Chic Tags - has to do with love
Scraptastic Club - use hearts

domenica 23 febbraio 2014

Card per la mia sorellina

Domani la mia sorellina si laurea e ho deciso di creare una card per laurea, non convenzionale.



Materiali: carte Pink Paislee collezione Color Wash, fustelle Avery Elle, timbri con le stelle Avery Elle, ho aggiunto anche una timbrata con l'inchiostro rosa ed ho utilizzato i timbri Pink Paislee anche questi collezione Color Wash.

Visto che c'ero mi sono lasciata ispirare da due sfide che mi ha segnalato la mia amica Pam, e sul suo blog potete vedere la sua interpretazione:
Feeling Crafty: use dies, I used happy die and an alphabet dies both of Avery Elle.
Sweet Stamps: use one or more stamps, I used stars stamp, congrats stamp and brush stamp.


venerdì 21 febbraio 2014

Dream challenge #2.14

E siamo al 20 febbraio, i compleanni superati (il mio il 18 e di Alessio il 19) arriva anche il challenge di Rita sul blog di scrap dreams, che si sarà inventata questa volta?

Io ho fatto questo:

Lisanna-ILove

Un sacchetto per un altro dei miei hobby: il crochet. Mi servirà per portarmi il lavoro in giro e per riporre i miei manufatti, solitamente fiori e cuori. Quelli che però vedete nella foto non li ho fatti io, ma la bravissima Pam.

Ora correte sul blog di Scrap Dreams a vedere le fantastiche interpretazioni del DT al completo.

giovedì 20 febbraio 2014

Dicembre 2013

E siamo già a giovedì e con esso arriva una nuova ispirazione sul blog di scrap it easy, con cosa vi ispiriamo? Vediamo se lo capite dal mio layout.

20140217

Materiali: Carte Glitz Design collezione Finnley, Alfabeto argento Pink Paislee collezione Luxe - Glitter Alphabet Silver, washi Scrap it easy, enamel (pastigliette colorate) Freckled Fawn, stickers Glitz Design dal foglio Hello December Alphabets & Words Sticker Sheet, della stessa marca e collezione le mezzesfere multisfaccettate (le adoro!!!), abbellimenti in legno Frecked Fawn, timbro stelline Avery Elle, timbro triangolini Glitz Design, timbro love è Avery Elle.

Veniamo al layout, per creare le strisce di triangolini ho utilizzato il timbro a rullo, l’ho inchiostrato per benino e poi aiutandomi con una squadra l’ho riportato su carta.
Se vi sembra di aver già visto questo layout o comunque uno molto simile avete perfettamente ragione, e questo perché ho scraplifato fedelmente questo layout della mia carissima amica Manu.
Ora però dovete correre sul blog di Scrap it easy per vedere i fantastici lavori di tutto il DT.

martedì 18 febbraio 2014

Piccola Emma

Finalmente scrappo una foto del battesimo di Emma, abbiamo delle foto davvero molto belle, soprattutto quelle fatte in camera da letto.

20140212-OFF

Materiali: carte tutte Studio Calico, tranne una quella tipo pois che è una vecchia Basic Gray, Alfabeti American Craft, stelle sia legno che adesive Freckled Fawn, Washi Scrap it easy.

Mi è piaciuto tanto fare un layout prettamente femminile, e la foto scrappata anche se la vedete offuscata vi assicuro che è davvero molto bella.
Io, Pam e Sabina abbiamo deciso di partecipare ad un po’ di sfide, infatti se andate sui loro blog potrete vedere le loro interpretazioni per le stesse sfide.
Challenges:
Scrap our Stash: bisognava usare 50% del layout Rosa e/o Rosso, washi tape, cuciture a mano o a macchina, kraft.
Two Scrapbook Friends: sketch.
Scrappando Carta e Ricordi: Richiedeva il tema degli affetti, una base kraft (era davvero troppo tempo che non usavo uno sfondo kraft, avedo dimenticato che belli che sono i layout kraft) e una parola in italiano.
Scrapper della notte: Usare delle stelle. Un ritorno alle origini e si sa che io adoro le stelle.

giovedì 13 febbraio 2014

Skylanders Passion

Oggi giovedì, altra ispirazione sul blog di Scrap it easy, questa volta vi diamo delle idee per scrappare al maschile. Io ho colto la palla al balzo per scrappare una foto sulla nuova passione di Edoardo: gli Skylanders.

Per chi non lo sapesse si tratta di una saga di videogame, Edoardo ha già finito il primo capitolo della saga The Spyro’s Adventure, ci ha messo un solo mese, nel frattempo però abbiamo comprato un bel po’ di Skylanders che sono dei toy che vengono poi proiettati all’interno del gioco.

Ora però veniamo al mio layout:

Lisanna_ScrapAlMaschile

Materiali: Carte Glitz Design collezione Finnley, alfabeto grigio piccolo Glitz Design collezione Teeny Alphas Gray, washi Scrap it easy, timbro stelline Avery Elle, enamel (pastigliette colorate) Freckled Fawn, alfabeto grande American Craft, datario American Craft, stickers tab Pink Paislee, cornicetta di sughero e abbellimenti in legno Frecked Fawn.

Vi ricordo che sul blog di scrap it easy è ancora in corso  la sfida di febbraio QUI, che aspettate a partecipare?

E a proposito di sfide, anche per questo layout io, Pam e Sabina ci siamo ispirate da un po’ di sfide trovate in giro per il web in particolare:

Artful Delight: sketch

Elle's studio: sketch, erano molto simili.

Ribbon Carousel: uso washi tape.

lunedì 10 febbraio 2014

Sketch for me, please

Ultimamente mi sto lasciando ispirare spesso da sketch che trovo per il web, questa volta è di nuovo il turno dello sketch di Stick it down, dove la mia amica Sabina è la guest designer, e proprio al suo layout mi sono ispirata.
20140210-OFF Materiali: Carte, pin, tab e timbri tutti da kit Studio Calico, Alfabeto Giallo American Craft, Asterisco in legno Freckled Fawn disponibile su Scrap it Easy, alfabeto grigio Glitz disponibile anch’esso su Scrap it Easy.
Questa volta mi sono divertita con le cuciture sia a mano che a macchina, la foto è quella di una colazione di Emma, alla quale al mattino ha piacere Edoardo di dare il biberon.
Alla sfida di Stick it down partecipa anche Pam, correte sul suo blog a vedere il suo layout dal sapore di caffé.

Dream card #2.14

Con il 10 del mese arriva la sfida card di scrap dreams, cosa vi chiederà oggi la nostra Pam? Vi dico che è una cosa molto semplice, almeno per me.
Lisy_card febbraio
Materiali: Carte Pink Paislee collezione Color wash, fustella Marienne Design, Punch Martha Stewart, Dymo, paillettes, brillantini e fiore in resina, crepla.
Io ho creato una card per degli auguri speciali proprio per Pam che devo ringraziare per la bellissima foto.
Ora che aspettate? Correte sul blog di scrap dreams per vedere le fantastiche interpretazioni del DT al completo, eh si, è tornata anche la nostra neomamma Sara.

giovedì 6 febbraio 2014

My new friend Furby

Oggi esce la prima ispirazione sul blog di Scrap it easy, si tratta di una palette di colori, che io tra l’altro adoro. Io ho creato un layout dedicato al mio cucciolo.


Materiali: Carte Glitz Design collezione Finnley, alfabeto grigio Glitz Design collezione Teeny Alphas Gray, washi Scrap it easy, nuvoletta in legno Freckled Fawn, timbro stelline Avery Elle, enamel (pastigliette colorate) Freckled Fawn.
Per la parola Furby non avevo un alfabeto del colore giusto, allora ho recuperato del cartoncino abbastanza spesso, ricoperto di washi e tagliato con le fustelle Avery's Alphas Die, stessa cosa fatta per le frecce, e infine anche la big brad è stata ricoperta di washi.
Per oggi direi che è tutto, spero che vi piaccia. Ora correte sul blog di Scrap it easy per vedere cosa ha ispirato questa palette alle altre ragazze del dt.

sabato 1 febbraio 2014

Dream Layout #2.14

Il tempo vola, qua siamo già arrivati a febbraio, mese del mio compleanno, argh!!!
Ma veniamo all’oggetto del post, e sarebbe a dire la sfida di Scrap dreams, cosa vi chiediamo questo mese? Vediamo se lo capite dal mio layout:

Lisanna_Febbraio2014

Materali: Carta, pin, stella Studio Calico, Alfabeti e stellina American Craft, Enamel, e washi fantasia e tinta unita ovviamente Scrap it Easy.
Tornando al layout, mi è piaciuta l’idea di usare la carta con tutti i nomi dei mesi e con i simil-gelatos li ho colorati, poi in pratica il resto è venuto da sé.
Ora però correte sul blog di Scrap dreams a vedere le fantastiche interpretazioni del DT.

Scrap it easy

E oggi si parte sul serio, sul blog di scrap it easy infatti è partita la prima sfida mensile, per inaugurare il blog vi sarà chiesto di ispirarvi al logo e ai colori del blog stesso.
Io per l’occasione ho fatto un layout:


Materiali: Carte sono Glitz Design collezione Finnley 6x6 paper pad, il titolo è tagliato nella crepla bianca con l’alfabeto Avery's Alphas Die, abbellimenti in legno Freckled Fawn, timbro love Oh Yeah di Avery Elle, la pin multisfaccettata è sempre Glitz Design collezione Wild & Free, washi scrap it easy, memo pad serie Parigi, dymo, centrini adesivi sempre scrap it easy, mezze perle e enemal.
Per la sfida mi sono lasciata ispirare dai colori del blog e del logo, dal titolo del logo e dalle nuvolette e mongolfiere.
Ora però correte sul blog di scrap it easy a vedere le fantastiche interpretazioni del DT.