sabato 29 dicembre 2012

52/52

E finalmente eccola qua….

week#52Web

Foto scattata il 17 dicembre giorno di nascita della gnoma. E’ un amore di bambina, e molti dicono somigliarmi molto, o meglio dicono somigli a mia mamma, ma io e mia mamma siamo l’una la fotocopia dell’altra.

Come avrete notato devo aver sbagliato qualcosa perché sono già alla 52ma settimana ma ne manca ancora una e cioè questa attuale, per ora lascio così poi farò un controllo e metterò tutto apposto.

51/52

La foto di questa sarebbe dovuta esser la foto di Emma appena nata ed invece no, perché ho passato 3 giorni in ospedale senza riuscire a fare il cesareo, di cui un giorno era anche domenica. E tanto per cambiare la foto di questa settimana è dedicata al mio grandissimo amore.

week#51Web

La foto è stata scattata il 16 dicembre durante una delle visite di Edoardo in ospedale, avevo preparato per lui una scorta di colori in modo da farlo annoiare quando sarebbe venuto in ospedale, ed infatti in questa foto sta colorando proprio con quei pennarelli.

50/52

week#50Web

Anche quest’anno come lo scorso anno, io ed Edoardo abbiamo creato un abbellimento per l’albero da regalare a tutti gli amichetti della classe, potete vederli QUA sul blog delle SDN. Per portarli all’asilo io ed Edoardo abbiamo fatto anche un cartellone e la maestra ha voluto fare una foto, scattata il  7 dicembre appunto all’asilo.

49/52

week#49Web

Foto scattata il 2 dicembre durante la festa di un’amichetta di Edoardo, il mio gnomo si è fatto truccare da tiger man non lo trovate delizioso?

48/52

week#48Web

Foto scattata il 20 novembre a casa di mia cognata, tutti i cuginetti hanno fatto un trenino e non potevo non fotografare ed immortalare questo momento.

47/52

Sicuramente questa è la settimana più triste della mia vita purtroppo il 13 novembre il mio papà è morto, in soli 25 giorni un tumore se l’è portato via. Io ed Edoardo siamo rimasti giù dai miei e la foto di questa settimana è dedicata ad Edoardo.

week#47Web

La foto è stata scattata il 17 novembre in un fioraio che aveva degli abbellimenti stupendi per il Natale. Edoardo ha in mano un pinguino che mio papà gli regalò quando aveva 10 mesi, si è svegliato un mattino e me lo ha chiesto, dicendomi proprio voglio il pinguino che mi ha regalato nonno Guido. E’ davvero difficile per tutti, ma per lui lo è ancora di più perché non riesce a comprendere quello che è successo.

46/52

Foto da aggiungere

La foto è stata scatta il 6 novembre giorno in cui Alessio ha discusso la tesi ed ha conseguito la sua laurea, è stata una vera emozione sia per me che per Edoardo.

45/52

week#45Web

Foto scattata il 31 ottobre 2012 all’asilo dove Edoardo è andato mascherato da scheletro per la festa di Halloween, purtroppo non avuto modo di farlo handmade, un vero peccato.

44/52

week#44Web

Foto scattata il  23 ottobre 2012 per la prima visita dentistica di Edoardo che da diversi giorni lamentava dei dolori ai denti, per fortuna nulla. Il dentista è stato bravissimo e lui si è pure divertito.

43/52

La 43ma settimana del 2012 è sicuramente una delle più tristi della mia vita, infatti il 18 ottobre abbiamo scoperto che mio papà aveva un tumore al polmone destro con già una metastasi al cervello, ovviamente non ho voluto ricordare questa cosa nel mio 52 project 2012k, ed infatti la 43ma foto è dedicata a….

week#43Web

eh si, ad Emma. La foto è stata scattata il 20 ottobre giorno in cui abbiamo deciso di uscire dieci minuti per andare a comprare la prima tutina di Emma in modo che ho potuto mostrarla anche a mio papà in ospedale.

42/52

Per la 42ma settimana una foto di tutti i giorni.

week#42Web

Foto scatta l’8 ottobre al super mercato. Edoardo si tappa il naso davanti al banco salumi, e visto che sia io che Alessio amiamo tutti i salumi toccherà fare il test del DNA Sorriso

41/52

La foto della 41ma settimana è dedicata ad una mattinata tra amiche.

week#41Web

Serena è venuta a trovarci e abbiamo pranzato tutte insieme, una bellissima mattinata passata a parlare di scrap e a vedere l’album di Serena. Foto scattata sabato 6 ottobre.

40/52

L’anno è praticamente finito ed io sono davvero indietrissimo con il progetto 52 photos, provo a recuperare un po’.

week#40Web

La foto della 40ma settimana è stata scattata al compleanno del mio nipotino Guido, il 29 settembre c’è poco da dire sulla foto, Sorriso

sabato 22 dicembre 2012

Dream challenge #12.12

Ecco ci siamo è passato un anno dall’inizio di Scrap Dreams e il 20 dicembre è partita l’ultima sfida proposta da Rita avete già visto di cosa si tratta?

Io per questo challenge ho creato il fiocco per la  nascita della mia piccola Emma che Edoardo ha porta all’asilo. Il fiocco è stato creato da me ed Edoardo.

WP_000092

I palloncini sono stata “punzonati” da Edoardo, come anche il cuore.

WP_000094

Sulla tag ho applicato la scritta tagliata con la cruicut e il nome di Emma invece nella crepla.

WP_000093

E il fagottino l’ho fatto con la stoffa, e per il visino ho tagliato e colorato con i distress ink  per fare il colorito. Io ed Edoardo ci siamo divertiti un sacco farlo e poi all’asilo ora sanno tutti che Edoardo è un fratellino maggiore.

Ora non vi trattengo più di tanto, e vi mando di nuovo sul blog di Scrap dreams per vedere le fantastiche interpretazioni del DT al completo.

lunedì 10 dicembre 2012

Dream card #12.12

Oggi 10 dicembre come ogni 10 del mese da un anno a questa parte, esce sul blog Scrap dreams la nuova sfida card, oggi cosa ci chiederà la nostra Pam? Vi spiffero che è un vincolo semplice semplice.

Intanto vi mostro la card che ho fatto io.

WP_000096

Ho deciso di fare una card con tasca, all’interno della quale ho inserito una tag ricamata.

WP_000099

Una card molto semplice, ora però correte a vedere le fantastiche interpretazioni di tutto il DT al completo QUA.

domenica 9 dicembre 2012

Calendario dell’Avvento 2012

Avrete già visto che come ogni anno anche quest’anno le Scrapper della notte propongono un calendario dell’avvento.

Oggi tocca a me con il mio secondo post in cui vi mostrerò il regalino che Edoardo farà alla sua maestra per Natale.

Ecco una piccola preview.

preview

Se siete curiose correte sul blog delle Scrapper della notte a legger il mio POST.

martedì 4 dicembre 2012

Dream layout #12.12

Siamo già a dicembre, e quindi è già trascorso un anno di sfide sul blog di Scrap dreams, approfitto per ringraziare tutte quelle che ci hanno seguito durante il 2012.

Probabilmente avrete già visto la sfida che abbiamo lanciato il 1. dicembre questa volta vi chiediamo un vincolo e poi lasciamo totalmente spazio alla vostra fantasia.

Intanto io vi mostro la mia pagina.

OFF_Lisanna_4 alfa

Ho scrappato una foto della scorsa estate in cui siamo già in 4 si vede già un po’ la mia panciotta.

Questa pagina è nata poche ore prima del lancio della sfida, una cosa che non è assolutamente da me, ma l’ispirazione non arrivava, causa l’umore nero di questi ultimi mesi.

Sono molto indietro con i post sul blog, spero di recuperare al più presto.