lunedì 24 settembre 2012

SCC: Sfida Card

come ogni 20 del mese su SCC è partita la sfida card, non l’avete ancora vista? Beh correte, questa volta la card che abbiamo scelto per voi ha veramente diverse interpretazioni, e il DT ha fatto un ottimo lavoro.

Intanto ecco la mia

Lisanna_card settembre

Mi piacciono molto le tre bande verticali, sulle quali ho applicato dei cuoricini tagliati dalla stessa carta e applicati con dello spessore. Devo ammettere che mi piace. Voi che ne dite?

giovedì 20 settembre 2012

Dream challenge #9.12

Eccoci al 20 del mese e cosa ci avrà chiesto oggi Rita sul blog di Scrap dreams? Questa volta è una sfida un pò più impegnativa, ma vi aspettiamo sempre numerose.

Io per questa sfida ho creato questo mini album per la mia amica Elisa e per la nascita della sua piccola Emma.

Collage che trovate anche sul blog di scrap dreams:

Lisy_mini 2

Copertina

Pagine interne

DSC03201DSC03202DSC03203DSC03204DSC03205

Copertina retro

DSC03206

Per rilegare ho utilizzato della stoffa, su ogni pagina ho incollato la stoffa unendo insieme le pagine, ed infine ho messo della stoffa per il dorsino.

Infine la visione dall’alto per vedere la struttura.

Spero che ad Elisa piaccia, non sono molto brava a scrappare al femminile.

Per le foto devo sempre ringraziare Valentina, che mi valorizza i miei lavori in modo incredibile: GRAZIE VALE!!!

Ora non vi resta che precipitarvi sul blog di Scrap dreams per vedere le interpretazioni del DT.

martedì 18 settembre 2012

U&O: Cibo

Oggi altro Uso&Oso sul blog delle Scrapper della notte, questa volta Rita ci chiede di creare qualsiasi a tema cibo.
Io ho creato questa card:
WP_000080
Ebbene si, c’è un timbro colorato, in realtà i timbri sono più di uno, e sono tutti di Valentina, infatti ho timbrato tutto da lei e ho colorato con i copic, seguendo i consigli di Emanuela (grazie a te questa timbrata è ben colorata!).
Devo ammettere che mi è piaciuto tantissimo colorare il timbro e ne sono anche abbastanza soddisfatta, ma il difficile è avvenuto per montare il tutto su una card. Però devo ammettere che, nonostante non sia molto nel mio stile, non mi dispiace affatto.
Ora vi aspetto sul blog delle Scrapper della notte, dove troverete tutte le interpretazioni del DT!

lunedì 17 settembre 2012

Primo giorno in piscina

Oggi un post non creativo, ma solo per raccontare il primo giorno di Edoardo in piscina. Quest’anno Edoardo frequenterà un corso di nuoto il sabato mattina, in cui incontrerà alcuni amichetti che andavano con lui all’asilo e che quest’anno invece hanno cambiato scuola.

Ma veniamo al racconto, in acqua alle 10, noi ovviamente eravamo alle 9.15 in palestra, sindrome degli uomini della mia famiglia. Premetto, palestra a meno di 600mt da casa, quindi sarei potuta uscire alle 9.30, anche 9.40, ma metti caso che buchi per strada? metti caso che non trovi parcheggio (ovviamente palestra dotata di mega parcheggio!)? metti caso che hai dimenticato qualcosa e devi tornare a casa? Insomma, arriviamo alle 9.15. E tutti a chiederci: “è in ritardo per il corso delle 9! su su si sbrighi!” Ed io: “Veramente noi siamo nel corso delle 10!”

Arrivati, c’è un comodo bar, ho chiesto al mio nano di prender qualcosa prima di spogliarsi, risposta? Voglio spogliarmi. Morale della favola alle 9.20 pronto per andare in acqua!

Vedevamo i suoi amichetti arrivare ma, ovviamente, tutti si fermavano al bar e noi invece lato spogliatoio.

Finalmente ci ritroviamo tutti negli spogliatoi, che gioia vedere gli incontri dei bimbi, Edoardo era strafelice di rivedere Flavio, ma in generale tutti.

Finalmente, arriva il momento di accompagnarli nella saletta dove, ciascun istruttore prende i suoi allievi e li porta in acqua.

Il bello di questa palestra è che noi genitori possiamo assistere. E quindi io ho assistito ai 60min del mio pesciolino.

Non ha pianto neppure un attimo (altri bimbi sono usciti per quanto piangevano), ogni tanto ci davamo l’ok! E qua, cosa carinissima, di solito l’OK lo si dà con il pollice in su, ma per i subacquei questo è il segno di salire su e quindi noi ad Edoardo abbiamo insegnato a fare l’OK quello dove indice e pollice formano una ‘O’ e poi le altre dita a ventaglio, lui sa fare bene, però mi fa troppo ridire, perché parte dalla manina chiusa, unisce pollice ed indice e poi apre tutte le altre dita è troppo comico.

Insomma è stato molto bello assistere, lui era molto orgoglioso anche perché le istruttrici fanno ai bimbi un sacco di complimenti. Alla fine ha fatto il tuffo senza braccioli, ovviamente ha dato le mani all’istruttrice, è andato dritto sott’acqua ed è risalito senza alcun aiuto, solo muovendo le gambine, quindi si è preso tutti i complimenti del caso, e, avete presente un galletto cedrone nel proprio splendore?, ecco proprio così. Tutto orgoglioso è uscito dalla vasca e pronto per la doccia.

Insomma direi che come primo giorno è andata più che bene, speriamo di continuare così, sia lui, a divertirsi, sia io, con la panciotta e poi con Emma al seguito.

Per oggi è tutto.

sabato 15 settembre 2012

SCC: Foto grande

Oggi parte su SCC la nuova sfida di metà mese, cosa vi chiederemo? Correte sul forum a vedere.

Intanto io vi mostro il mio layout.

Per fare questo layout ho stampato la foto 30x30cm, applicato del vellum sulla parte inferiore della foto dove vi era solo prato, e poi ho iniziato a decorare il tutto. La foto è cucita su un foglio bazzil turchese che potete notare in alto.

La foto è stata scattata durante le ferie in montagna, mi piace molto e quindi per questa sfida ho optato per una mia foto.

Qualche dettaglio.

Spero che vi piaccia.  Ora non vi resta che andare sul forum di SCC per vedere le fantastiche interpretazioni del DT al completo.

venerdì 14 settembre 2012

38/52

Ed eccoci alla settimana ancora in corso, questa volta mi metto un pò di anticipo.

week#38Web

Foto scattata ieri 13 settembre 2012, giorno in cui Edoardo ha ripreso ad andare all’asilo. Di solito, ricomincia l’asilo sempre il 1. settembre (essendo un asilo privato), ma quest’anno visto che io sono a casa dal lavoro, ho deciso di fargli iniziare l’asilo come i bambini degli asili comunali e tenerlo con me per po’.

Com’è andata? Benissimo, è entrato bacino e poi via con gli amichetti vecchi e nuovi. Tornando a casa ha detto di essersi molto divertito. Per fortuna, non avrei retto ad una crisi di pianto.

37/52

Foto della scorsa settimana, ci siamo quasi eh!

week#37Web

Foto scattata il  9 settembre 2012, a casa dei nonni paterni, dove Edoardo ha trovato i Lego di papà e della zia, è stato un bel pò a giocare con questi giocattolini un pò datati ma che non passano mai di moda.

36/52

week#36Web

Foto scattata il 31 agosto 2012, prima di partire per casa dei nonni, siamo andati a lavoro con papà. Per passare il tempo Edoardo si è letteralmente apparecchiato con tutti i giochi, colori e fogli ed è stato buonissimo per tutto il tempo che si è dovuto attendere.

35/52

Recupero un pò di fotografie. Ultimamente non essendo più tantissimo tempo al pc, sono restata indietro con i post delle fotografie.

week#35Web

Foto “scattata” il 24 agosto 2012, data in cui abbiamo fatto la morfologica di Emma. Emma sta bene ed il dottore ha detto che ha le gambine belle lunghette, e quindi ci aspettiamo una bimba grandicella, alla prossima eco ci darà la stima del peso e della lunghezza.

Ovviamente è venuto con noi anche Edoardo, che questa volta ha guardato senza spaventarsi per la luce spenta. Vederla ogni volta è una grande emozione per tutti.

martedì 11 settembre 2012

U&O: Stoffa

Ciao a tutte, questo martedì tocca a me lanciare l’U&O sul blog delle Scrapper della notte, e vi chiedo di utilizzare della stoffa nei vostri layout.

Io nel mio layout ho aggiunto un pezzettino di tela dove ho timbrato la parola photo diverse volte, in modo da utilizzare la tela come una pattern paper.

Intanto vi mostro il layout:

20120811-OFF

Per questo layout ho utilizzato uno sketch proposto sul blog di Studio Calico nel post del 12 agosto, l’ho trovato subito molto bello e ho pensato di interpretarlo per andar avanti con il mio album 2012 Sorriso

lunedì 10 settembre 2012

Dream card #9.12

Oggi come ogni 10 del mese è partita la nuova sfida card di Scrap dreams, cosa vi chiediamo oggi?

Diciamo che abbiamo una ricetta per voi, correte sul blog per vedere le interpretazione del DT e per saperne di più sulla sfida.

Ecco la mia card, per la sfida, ho giocato con stoffa, feltro, craft e poi appeso l’abbellimento, una cosa che amo molto nelle mie card.

lisanna_cardIngredienti

martedì 4 settembre 2012

U&O: pluriball

Oggi sono riprese le sfide sul blog delle Scrapper della notte, è il turno di kicka, che ci chiede di timbrare con il pluriball, per tutti i dettagli e le fantastiche interpretazioni della sfida vi invito a leggere questo post.

Anche se si poteva fare ogni tipo di lavoro, io ho fatto un layout (sorprese???), e sono andata avanti con il mio album 2012, in pratica sono on track, mi manca solo la pagina di agosto.

20120810-OFFGiugno2012

Negli angoli che mi sembravano vuoti ho appunto timbrato con il pluriball utilizzando della tempera Sorriso

Una curiosità sulla scritta PHOTO, è colorata con i copic, mi piace colorare dei dettagli con i copic.

sabato 1 settembre 2012

Dream layout #9.12

Ed eccoci al 1. settembre, e come ogni 1. del mese vi aspetta una nuova ispirazione per layout sul blog di Scrap Dreams, cosa vi chiederemo oggi?

Vi annuncio che è una cosa facile facile, per una ripresa facile! Spero che vi sentiate ricaricaricate dalle ferie!!!

Intanto ecco la mia paginetta!

Lisanna_SD settembre

Per questo layout ho usato tutte carte Echo Park, che adoro, ammetto che mi piace molto spero che anche voi la troviate bella come la trovo bella io.

Di seguito qualche dettaglio:

Ora che aspettate correte sul blog di Scrap Dreams per vedere le interpretazioni fantastiche del dt al completo! Vi aspettiamo numerose!

SCC: le vacanze sono finite

Eccoci al 1. settembre e le vacanze sono finite quasi per tutte, quindi torniamo ad impugnare taglierina, forbici e quant’altro e torniamo alle nostre attività scrap, questo vale anche per SCC, infatti è appena partita la nuova sfida layout di Settembre. Cosa vi chiediamo questo mese? Lo potrete scoprire QUA.

E invece di seguito ecco la mia paginetta:

Lisanna_SCC settembre

Ho scrappato la foto di quest’anno (ogni anno andiamo al bioparco) di quando appunto siamo andati al bioparco, e per la prima volta Edoardo ha pagato il biglietto, lo mostra infatti nella foto orgogliosissimo Sorriso

In pratica carte, alfabeto, pin, washi tape fanno parte di kit Studio Calico.

Un piccolo dettaglio del sottotitolo

WP_000016

Allora che aspettate? Correte sul forum di scc a vedere le fantastiche interpretazioni del DT!