mercoledì 22 agosto 2012

34/52

La 34ma settimana dell’anno che poi è la scorsa, per noi è stata molto movimentata, e densa di avvenimenti.

Domenica sera siamo arrivati a Genova, sempre con Lallo e famiglia, e lunedì mattina abbiamo visitato l’acquario di Genova, io lo avevo visitato più volte, ma nè Alessio nè Edoardo lo avevano mai visto. Ovviamente Edoardo è stato affascinato, lui adora tutti gli animali acquatici, chissà se un giorno non diventi biologo marino, tra l’altro mio sogno fin da quando ero bambina.

Lunedì stesso siamo andati in montagna in abbruzzo, dove appunto troviamo anche Lallo, quest’anno i due pargoli si sono fatti una scorpacciata di tempo passato insieme.

Il 14 agosto nel paese dove i nostri amici hanno casa è la sagra della pannocchia, ed i bambini vengono vestiti da contadinelli e contadinelle, così anche Edoardo è diventato un perfetto contadinello.

week#34Web

Foto scattata il 14 agosto 2012, a casa dei nostri amici.

Sempre stando in montagna ovviamente siamo andati a vedere l’orso marsicano in mattinata, mentre poi di pomeriggio siamo andati sulla seggiovia, che per i bimbi è diventata le sedioline che volano, ad un certo punto infatti Edoardo mi ha chiesto: “mamma ma le sedioline hanno le ali per volare?”

Una volta a casa, ci siamo rimasti giusto il tempo di andare a cena dalla suocera e poi siamo andati giù dai miei, e siamo tornati lunedì.

E’ stato bellissimo vedere Edoardo come racconta le cose ai nonni, è accurato, ricorda tutti i particolari, e ovviamente è entusiasta mentre racconta.

Per ora siamo un pò fermi. Sorriso

Prima di lasciarvi però vi faccio vedere anche una mia fotina, per farvi capire come cresco.

DSC_1971

Questa foto l’abbiamo scattata il 16 agosto 2012 appunto in uno parco dove abbiamo visto l’orso.

33/52

Ho da recuperare due fotine per questo progetto.

Dopo la settimana trascorsa al mare con Lallo, è seguita una settimana in cui siamo stati a casa nostra, in realtà siamo stati due giorni dai miei genitori, comunque un giorno in cui eravamo a casa abbiamo portato Edoardo allo ZooMarine

week#33Web

La foto è stata scatta il 9 agosto 2012, mentre Edoardo parlava al telefono con la nonna dicendogli appunto che era allo ZooMarine. E’ un evento raro che Edoardo parli al telefono con qualcuno che non sia io o Alessio, e quindi ho preferito questa foto proprio per immortalare l’evento.

lunedì 20 agosto 2012

Dream challenge #8.12

Oggi è il 20 di agosto e puntuale è uscita la nostra dream challenge sul blog di scrap dreams, cosa si sarà invetata oggi Rita? Io vi mostro il mio manufatto.

legno annalisa

Per la foto devo ringraziare Valentina alla quale ogni tanto porto un pò di miei lavori e lei gentilmente fotografa e valorizza i miei lavori. Grazie mille!

Ma voi avete capito di cosa tratta la sfida? Dai correte sul blog a vedere cosa chiediamo e le fantastiche interpretazioni del DT al completo.

venerdì 10 agosto 2012

Dream card #8.12

Oggi 10 agosto e puntuale sul blog di Scrap Dreams è stata lanciata la sfida card, per spronare la vostra fantasia, per tutti i dettagli andate sul blog.

La mia card per questa sfida è una card molto semplice.

Lisanna_card agosto

Ora che aspettate correte sul blog per vedere le fantastiche interpretazioni del team al completo.

martedì 7 agosto 2012

SCC: Sfida Estiva

Il 1. agosto è partita la sfida estiva sul forum di SCC, per sapere di cosa si tratta cliccate sul fantastico bannerino che ha disegnato per noi Pam

sfida estate 12

Io per questa sfida ho creato questa paginetta.

Lisanna_LO agosto SCC

Amo molto scrappare foto in cui i soggetti sono di spalle.

Ma parliamo del layout, ho scrapliftato in modo molto molto un layout di Kushi che potete vedere in questo post, mi era molto piaciuto come aveva creato lei il titolo, ed io ho appunto creato parte del titolo proprio come ha fatto lei.

Poi ho continuato con gli esagoni, e ho usato uno degli ultimi alfabeti che ho comprato di papertrayink.

Il titolo però non mi veniva, e allora ho chiesto alla mia amica Annaelle che mi ha consigliato questo bellissimo titolo.

Devo ammettere che mi soddisfa davvero tanto questo layout.

Ora però vi aspetto numerose sul forum di SCC per partecipare alla sfida estiva avete tempo fino al 31 agosto, su!!!

lunedì 6 agosto 2012

Un pensiero per te, mamma!

E’ il titolo del mio ultimo layout. Vi ricordate questa foto? Beh non potevo non scrapparla e il regalino che mi portò dove avrei potuto metterlo se non in un layout in modo da custodirlo gelosamente nel mio album?

E quindi nasce l’idea di un layout, ma che faticaccia. Quel rosa utilizzato dal mio cucciolo, mi bloccava per la scelta delle carte, poi il mio occhio è caduta su una carta di Amy Tangerie di AC, e quindi il layout ha iniziato a prender forma, poi è arrivato il venerdì e con esso il nuovo sketch di SKA ed ecco che in men che non si dica è nato il mio layout.

20120727-OFFunPensieroPerte

Le carte e gli abballimenti sono tutti American Craft.

Challange

Ska: sketch #48

Scrap the boys: a piece of your childs artwork on layout.

32/52

Con questa ho recuperato perché è la foto della settimana appena finita ieri, quella appunta trascorsa al mare.
week#32Web
Ovviamente la foto dei due monellini che giocano con la sabbia scattata 1 agosto2012.
I due monelli in questione passavano dall’esser fratelli, poi cugini e poi giù di litigate. Ma è proprio normale, hanno 6 mesi di differenza e sono anche molto molto diversi.

31/52

Dal 23 luglio sono a casa dal lavoro, perché ho delle contrazioni e quindi devo stare a riposo, quindi settimana passata a casa e caratterizzati per i preparativi per la partenza alla volta del mare.

La foto della settimana è questa:

week#31Web

Raggiungiamo degli amici in Molise per l’appunto i genitori di Massimo Valerio (Lallo) e Martina. E per l’occasione zia Chiara ci ha regalato il necessario per il mare, tra cui anche un altro paio di occhialini che Edoardo ha voluto tenere per un pò durante il viaggio. Foto scattata 28 luglio 2012.

30/52

Recupero un po’ di post.

La settimana del 16  luglio è stata caratterizzata da un febbrone mai visto per Edoardo, povero cucciolo aveva solo la gola leggermente infiammata, ed è stato per ben tre giorni con la febbre che non andava mai al di sotto dei 37.9, con picchi  massimi di 39.5.

Il 16 luglio abbiamo anche fatto l’ecografia alla nostra piccola Emma, lei cresce in modo corretto, ma io sono proprio lievitata, e quindi sto sotto alimentazione controllata.

Comunque la foto scelta per questa settimana è la foto di Edoardo che da bravo ometto ha imparato a misurare la febbre da solo.

week#30Web

Foto scattata 22 luglio 2012. Oramai è proprio un ometto, fa tantissime cose da solo, come spogliarsi, fare la pipì insomma un vero piccolo uomo.

mercoledì 1 agosto 2012

Dream layout #8.12

Eccomi con qualche ora di ritardo a mostrarvi il mio layout per la sfida di Agosto che è partita oggi su Scrap Dreams, questa volta ho scrappato una foto un pò datata, infatti è la foto che ritrae me, Alessio ed Edoardo (che all'epoca chiamavamo mouse) il giorno dopo aver fatto il test di gravidanza.

Notato quanti particolari ci sono in questo layout? Vi conviene andare a legger bene la sfida cosa prevede sul blog di Scrap Dreams.
A presto.