martedì 26 giugno 2012

Maggio 2012

Non ci posso credere, dopo oramai non so più quanto tempo, riesco a partecipare ad una sfida. Ma andiamo per ordine.

Ieri sera presa da un raptus creativo improvviso, dovuto anche al fatto che è arrivata la bustona di Pam che mi ha inviato punchate e la crepla sottile sottile, e poi sono arrivati tanti altri ordini, ma quello più importante quello fatto su Papertreyink con Valentina; eccomi armata di big shot, carte, colla e accompagnata dal mio mini scrapper ho tirato fuori questo layout.

20120625-1OFFmaggio12

Come avrete notato sono le foto di maggio. Adoro la carta con le nuvolette di American Craft peccato che sia finita uffi!!!

Tutte le frecce sono punchate che mi ha inviato la Pam, insieme alla nuvoletta in alto, invece i due alfabeti usati per scrivere click e memories sono papertrayink tagliati, nella crepla sottile, anch’essa inviatami da Pam.

20120625-2

Sopra un particolare di click e del titolo maggio 2012 Sorriso

 

20120625-3

Invece, qua sopra, un particolare di memories, notate che è leggermente stortino? Il motivo è che è stato il mio mini scrappar ad incollare la scritta.

Con questo layout partecipo allo sketch #45 di ska.

mi pare di avervi detto tutto Sorriso alla prossima!

lunedì 25 giugno 2012

26/52

Eccomi invece ora puntuale a pubblicare la foto della scorsa settimana.

week#26Web

La foto l’ha scattata Alessio il 20 giugno ad Edoardo sulla moto, purtroppo non potete vedere l’espressione concentrata di Edoardo sulla moto, degna di un motociclista in erba.

domenica 24 giugno 2012

25/52

Con tantissimo ritardo pubblico la foto della scorsa settimana.

week#25

foto scattata il 16 giugno, giorno in cui io ed il cucciolo siamo andati al centro commerciale, e appena viste queste crocs non abbiamo resistito.

Sorriso

15/52 20/52 24/52

Eccomi a recuperare un po’ di foto che non ho pubblicato per il project 52 photos.

Sono tutte quelle relative alla novità che vi ho annunciato nel post precedente. Ma iniziamo.

week#15

Ovviamente ecco il test di gravidanza, foto scattata il 15 aprile. il test l’ho fatto il 14 aprile con un solo giorno di ritardo perché come era accaduto per Edoardo, ero certissima di esser incinta. Il test lo abbiamo fatto io ed Edoardo mentre Alessio era uscito a buttare l’immondizia. Ho spiegato da subito ad Edoardo, cosa si doveva aspettare, se fossero usciti i numerini sarebbe arrivato un fratellino o una sorellina. Edoardo è stato dolcissimo, appena ha visto i numerini, ha iniziato a dire: “mamma hai un bimbo nella pancia!!” hai iniziato a non voler venire più in braccio per non schiacciare la sorellina (ebbene sì, lui vuole la sorellina), ha iniziato a baciare la pancia, a parlargli. E la cosa che mi ha fatto impazzire è stato quando ha avvicinato la BABBA alla pancia e ha detto: “sorellina ciuccia, ciuccia!” come dimostra la foto sotto.

WP_000119

Insomma per ora sembra un ottimo fratello maggiore.

week#20

La foto della 20ma settimana è quella della seconda ecografia “scattata” il 15 maggio, ovviamente era veramente minuscolo. Edoardo non è potuto venire con noi dal dottore, e quindi ha visto l’ecografia a casa, appena l’ha visto ha iniziato ad accarezzare lo schermo e a dire “mamma ma che bel topino che è la mia sorellina!!” ha iniziato a chiedermi quanto fosse grande e girava per casa dicendo “la mia mamma ha un topino grande così nella pancia!” mimando con pollice ed indice l’equivalente di 22mm.

week#24

Ovviamente la foto della 24ma settimana è la terza ecografia, quella in cui abbiamo fatto la traslucenza nucale, che per fortuna è andata bene. E’ venuto con noi anche Edoardo, era tutto eccitato! Però poi al momento di vedere l’ecografia il dottore ha spento la luce ed ha avuto un po’ paura.  Ha chiesto al dottore: “quando decidiamo se è un fratellino o una sorellina? Sa, io vorrei una sorellina!!” per il momento lui dice “fratellina” perché non sapendo ancora cos’è lui unisce fratellino con sorellina, direi che non fa una piega!

E con questo è tutto, almeno per il momento.

venerdì 22 giugno 2012

SDN: kraft e datario

Proprio partendo da un bazzil kraft e un datario che ho creato il mio layout we are happy together, troverete un passo passo sul blog delle Scrapper della notte.

Sotto un particolare del titolo e del journaling.

Ammetto che per fare questo layout ci ho impiegato proprio un bel po’, però a me il risultato piace davvero tanto.

giovedì 21 giugno 2012

SCC: sfida card



E con il 20 del mese è partita anche la sfida card SCC, correte sul forum a vedere quale card abbiamo scelto e le interpretazioni del fantastico DT.
Io questa volta ho creato una card molto crocchettosa Sorriso



Non avrò esagerato un pò con il rosa? Mi sa di si, ma mi piaceva troppo l’idea di tutto questo rosa. Sorriso

mercoledì 20 giugno 2012

Dream Challenge #6.12

Oggi parte il challenge su Scrap Dreams, questa volta vi chiediamo un minialbum e tanti tanti numeretti!

Io ho approfittato di questa sfida per creare il mini album delle ecografie del topino che cresce nel mio paciotto, avete proprio letto bene, allarghiamo la famiglia.

Per il mio accordion sono partita da semplici cartoncini bianchi ai quali ho incollato dei fogli quadrettati ed ho unito tutti con un fantastico scotch di stoffa anch’esso quadrettato.

Ecco la struttura:

20120608-0

E qua le pagine interne, ho pensato di metter sulla sinistra l’ecografia e poi a destra il journaling, ovviamente sono rimasta sui colori neutri.

Infine, il collage che potete trovare sul blog di Scrap Dreams.

AccordionLisanna

A questo punto non vi resta che andare a rimirare le meraviglie fatte dal DT.

martedì 19 giugno 2012

U&O: usare elementi naturali

Sulle scrapper della notte è partito il nuovo uso&oso, questa volta Manu ci chiede di usare degli elementi naturali nei nostri lavori.
Io ho creato una card con degli abbellimenti in sughero che ho creato grazie alla mia fedelissima BigShot.
20120603
Vi aspettiamo numerose.

venerdì 15 giugno 2012

SCC: colori colori

Oggi parte la sfida del 15 del mese su Scc, questa volta è legata ai colori, se ne volete sapere di più correte sul forum di SCC.

Intanto io vi mostro la mia paginetta:

Ho scrappato una foto di Edoardo e di Gaia di quando siamo andati alla fattoria degli animali, dal momento che nella foto c’era anche la principessina ho usato anche un bel po’ di rosa, addirittura in più tonalità.

Sopra un dettaglio dell’agglomerato di abbellimenti, come avrete notato non mancano quasi mai nei miei layout.

Qua invece un particolare del titolo “alla fattoria degli animali”

Ed infine un particolare dei banner e dei fili con le farfalline e i cerchietti di crepla, altra mia attuale fissazione.

Vi aspettiamo numerose su SCC.

martedì 12 giugno 2012

U&O: Usare chipboard

Oggi parte il nuovo U&O sul blog delle Scrapper della notte, questa volta Kicka ci chiede di utilizzare delle chipboard nei nostri layout, possono esser chipboard di quelle acquistate oppure fatte da noi.
Io ho creato un layout sulle foto che feci la prima volta ad Edoardo che giocava con i timbri, ho utilizzato sia chipboard fatte con la bigshot, titolo e cornice, sia quelle acquistate, la stellina.

20120528-1-OFFPiccoloStamper

20120528-2

Sopra un dettaglio del titolo, fatto con adesivi, chipboard e poi timbri.

20120528-3

Un dettaglio della fotina in alto, Edoardo timbrava timbrava poi quando beccava il timbro dell’alce, lo diceva e mimava le corna che dolce.

20120528-4

Infine un dettaglio della cornice e della stellina Sorriso

lunedì 11 giugno 2012

23/52

Eccomi puntuale a postare la foto della scorsa settimana.

week#23Web

Foto scattata 10 giugno a casa dei miei, dove il camino dovrà esser smontato.

Allora abbiamo messo Edoardo e Guido a martellare dicendo loro che dovevano smontarlo, ovviamente è solo un gioco, che però ha fatto divertire tanto i pargoli, ai quali non pareva vero che potessero martellare liberamente.

domenica 10 giugno 2012

Dream card #6.12

Ed oggi parte la sfida card su Scrap Dreams, io ho tirato fuori una card per la nascita di una bellissima bimba.

Lisanna_card chipboard

Una card un po’ diversa dal mio stile, diciamo che non è molto Lisanna Style Sorriso

Per maggiori informazioni sulla sfida e per le fantastiche interpretazioni del Design Team vi rimando al blog di Scrap Dreams, vi aspettiamo numerosissime.

martedì 5 giugno 2012

U&O: usare una base Kraft

Oggi sul blog delle scrapper della notte è partito il primo Uso&Oso, questa volta vi chiedo di usare una base Kraft, per qualsiasi dei vostri lavori.

Io, guarda la novità, ho creato un layout.

20120518-1-YouMakeMeSmile

La foto è una foto del 2009, da tempo volevo fare un layout così, semplice ma allo stesso tempo pieno Sorriso 

 

20120518-2

Sopra un particolare dell’angolo sinistro superiore.

20120518-3

Un particolare della data e del bottone ricoperto con della tela.

20120518-4

Infine un particolare dell’agglomerato di abbellimenti sotto la foto, queste polaroid piccine piccine sono la mia ultima fissazione.

lunedì 4 giugno 2012

22/52

Ed eccomi a pubblicare quella di settimana scorsa.

week#22Web

Foto scattata il 28 maggio.

Dopo solo 3 anni di asilo (due di nido ed uno di materna), finalmente è arrivata la gita con i genitori, gita tanto desiderata da me, mamma assillante Sorriso

E così il 28 maggio io ed il cucciolo (il babbo aveva da lavorare purtroppo!) ci siamo recati all’attracco delle barche sul Tevere, e con tutta la combriccola di amichetti della stessa classe e anche altre classi, ci siamo fatti questa bella gita sul Tevere.

La barca era abituata a piccoli ospiti e quindi a turno hanno posato al timone dell’Invincibile (così si chiamava la barca!) e quindi ecco la foto giusta della settimana.

21/52

Recupero la foto di due settimane fa.

week#21Web

domenica 27 maggio siamo andati alla festa di Massimo Valerio, e quale occasione migliore se non questa per la foto della settimana?

Potrete notare il musetto del mio nano, è un nano stressato da una mamma scrapper per le foto Sorriso

domenica 3 giugno 2012

SCC: Take time to…

… fare le capriole con papà.

Il 1. Giugno è partita la nuova sfida layout su SCC, questa volta vi chiediamo di utilizzare un titolo fisso, per maggiori informazioni correte QUA.

Ecco la mia interpretazione.

Dal momento che avevo un bel pò di foto ed un titolo davvero lunghetto ho pensato di dividere il layout in due parti.

Sopra un particolare dell’agglomerato di abbellimenti in alto, ho messo in pratica tutte le nuvole che avevo in casa Sorriso

Sopra invece un particolare del  titolo scritto con soli 3 alfabeti diversi Sorriso

I colori sono molto particolari, che ve ne pare? Non pensate che abbia osato troppo?