giovedì 29 marzo 2012

Benvenuto Lorenzo

Ieri sono diventata di nuovo zia. E’ nato il mio terzo nipotino, il fratellino di Gaia, è un bimbo stupendo, fotocopia di una mamma felice, che pesa 3300gr. La sorellina Gaia non sta nella pelle dalla felicità come tutti d’altronde.

Per l’occasione ho creato un fiocco di nascita ricamato.

ho visto un fiocco così non mi ricordo dove, non ricordo neppure se l’ho visto online, cmq sia l’idea dei palloncini mi è piaciuta subito che abbinata al bimbo con l’aereo credo che sia un bel duetto. Voi che ne dite?

venerdì 23 marzo 2012

SND: Sfida Primavera con Udito

Oggi parte la sfida stagional-sensoriale per la primavera, correte sul blog delle Scrapper della notte per vedere di cosa si tratta.

Io ho creato una card in stile primaverile con un bel coro di uccellini:

20120312-1-PrimaveraUdito

Il fiore in basso è un regalo della mia mitica amica Pam Sorriso

giovedì 22 marzo 2012

SCC: Sfida card

E con il 20 del mese è ripartita anche la sfida card SCC, lo scorso anno è piaciuto molto e quindi abbiamo pensato di riproporlo per tutto quest’anno, correte a vedere quale card abbiamo scelto e le interpretazioni del fantastico DT.

Io mi sono attenuta abbastanza all’originale e tirato fuori questa card nei miei colori preferiti:

20120203-3

La card da scrapliftare aveva guardate un po’ un banner e come resister?

Ora tocca a voi, vogliamo vedere un sacco di partecipanti Sorriso

mercoledì 21 marzo 2012

SDN: Usare il sughero

Ieri è partito un altro Uso&Oso, questa volta Mariella vi chiede di usare il sughero.

Io dopo aver pensato e ripensato, ho creato una card bacheca.

20120226

Ho utilizzato degli spillini per tener appeso un banner (quanto mi piacciono i banner???) e una  bandierina con il sentiment.

Che ve ne pare? alla destinataria è piaciuta Sorriso

Vi consiglio di andare sul blog delle Scrapper della Notte a vedere le fantastiche cose fatte dalle mie amichette e poi anche perché ho lanciato Challenge with secret sister un giochino/sfida che secondo me se ci iscriviamo in parecchie diventa proprio una bella cosa! Su che aspettate???

martedì 20 marzo 2012

Dream Challenge #3.12

Ed è arrivato anche il 20 del mese e quindi tocca alla sfida jolly su Scrap Dreams. Per questo mese una sfida un pò impegnativa: dovrete creare un fuori porta.

Io per questa sfida ho creato un fuori porta per la figlia di Elisa la mia amica scrapper, che si chiamerà Emma e nascerà a fine maggio inizio giugno, questa volta sono in anticipo; ma solo una scrapper può capire un fuori porta per nascita come l’ho concepito io.

20120319

L’idea mi è venuta vedendo questa cornice (se Cliccate sull’immagine andrete addirittura ad un tutorial)

Però come potete vedere l’ho molto personalizzata, e per farlo mi sono ispirata alle cose spettacolari che fa Manu con il crochet e la stoffa Sorriso, ovviamente le mie cose non hanno nulla a che vedere con le sue cose strepitose.

Di seguito qualche piccolo particolare.

WP_000002

WP_000003

WP_000004

Spero che alla destinataria piacerà una volta che la riceverà Sorriso

Ora però correte su Scrap Dreams per vedere i fantastici fuori porta delle mie compagne di avventura.

lunedì 19 marzo 2012

11/52

Eccomi a postare la foto della settimana scorsa.

Settimana scorsa sono successe diverse cose: Edoardo mi ha portato una stellina fatta con il punteruolo e mi ha detto: “mamma questa è per te, è rosa perché a te piace il rosa!” io mi sono molto commossa, sono rimasta muta e lui: “Perché ti piace il rosa vero?” ovviamente avrei detto si pure se non fosse stato vero Sorriso

Poi è arrivato il cuscino sul quale ho fatto dipingere Saetta ed il suo nome (avrà un suo post a breve) e Edoardo appena l’ha visto ha detto: “Mamma adesso anch’io ho il mio cuscino sul divano!”

Infine ho spuntito dopo soli 3 anni i miei capelli, ovviamente ho immortalato l’evento ma le foto non mi piacciono per nulla.

Ma la scelta è caduta su questa foto:

Week#11Web

Scattata ieri 18 marzo rigorasamente con il cellulare.

Ho voluto immortalare una passeggiata fatta insieme in cui Alessio ha detto ad Edoardo: “Ora tu non sei più un bambino, sei un MEZZO UOMO!” e il cucciolo ha guardato il papà tutto contento Sorriso

Sempre per aggiornarvi dei ragionamenti di Edoardo. Ieri mattina ho preso la mia nuova compatta e ho fatto vedere delle foto che avevo nella SD ad Edoardo. Erano foto di quando lui era molto piccolo, ovviamente gliene ne ho mostrate davvero tantissime. Al momento della foto su, Alessio mi dice: “Perché scatti con il cellulare?” io: “la macchina fotografica ha la batteria scarica!” ed Edoardo: “Mi hai fotto vedere troppe foto prima e si è scaricata la batteria!!!” Ovviamente come non dargli ragione?

venerdì 16 marzo 2012

SCC: ispirazione foto

Ieri è partita la sfida del 15 del mese di SCC in cui vi chiediamo di ispirarvi ad una fantastica foto trovata nel web, potrete creare qualsiasi cosa: card, minialbum, altered, layout e chi più ne ha ne metta.

Io visti i colori molto femminili della foto ho deciso di scrappare una foto mia e di Gaia Sorriso

20120127-OFFCheekToCheek

Ho aggiunto tutte le fissazioni del momento, lo chevron, uncinetto, scotch di carta, stelle spillate al centro della pagina e poi ho voluto usare il negativo di una serie di punchate Sorriso fatto però con la Cricuit.

Trovo sempre molta difficoltà a scrappare in rosa, infatti potete notare che non mi sono fatta assolutamente mancare il blu Sorriso

mercoledì 14 marzo 2012

Scrappa per me 2012

Anche quest’anno ho deciso di partecipare allo scrappa per me che si tiene sul forum di SCC, quest’anno la mia abbinata è stata Pam Sorriso

Mi ha inviato una foto sua da bimba in bianco e nero, è stato un pò complicato per me scrappare per lei, volevo a tutti i costi farle una bellissima pagina, proprio come le sue che io adoro.

2012 02 25

La scelta dei colori è stata molto facile, io so quali sono i suoi colori preferiti e quindi ho deciso di usarli un pò tutti. Le carte usate sono tutte Echo Park, una delle sue marche preferite. Non potevo non aggiungere ameno una polaroid, e cuciture fatte a macchina per delineare il tutto.

 

2012 02 25-Part1

Qui un particolare del badge American Craft.

2012 02 25-Part2

Qua invece il particolare della data, e della polaroid.

2012 02 25-Part3

Particolare del titolo, della pagina di libro e del timbro delle fotografie appese che adoro.

2012 02 25-Part4

Qua invece un piccolo particolare della prima parte del titolo e di Pam da piccina.

Posso già mostrarvi anche il megafantastico layout che Pam ha fatto per me. Le ho inviato una foto mia e di Edoardo in particolare quella che potete vedere in questo post e lei ha creato uno dei suoi soliti capolavori che potete vedere in questo post sul blog di Pam.

LO_Lisanna

Ringrazio pubblicamente Pam per avermi donato questo layout fantastico, nei miei colori preferiti e con un titolo e particolari eccezionali come lei sa fare.

GRAZIE!

martedì 13 marzo 2012

SDN: usare uno sketch

Oggi parte il secondo Uso&Oso del mese di marzo, questa volta vi chiediamo di usare uno sketch sul blog delle Scrapper della notte tutte le informazioni e le interpretazioni delle mie compagne di avventura.

Qui sotto il mio.

20120122-OFFSettembre2011

Ne ho approfittato per andare avanti con il mio album 2011, ci siamo quasi, ed ho finito quest’album sarebbe il primo in assoluto Sorriso 

Il layout è molto semplice, fa tutto secondo me la carta di sfondo che è uno chevron arancione di cui non ricordo assolutamente la marca Con la lingua fuori

20120122-Part

Sopra un particolare del titolo e del modo in cui ho usato i twine che adoro quasi quanto gli chevron.

20120122-Part2

Qua invece da un particolare di un timbro che adoro e che purtroppo non è mio ma mi ha prestato Valentina, il filo conduttore di questo mio album è sicuramente il fatto di scattare foto, e quindi in ogni layout vi metto un particolare che richiami appunto la macchina fotografica&Co.

Devo ammettere che è uno dei miei layout preferiti, e che adoro le cuciture vere sui layout e che moltissime volte non faccio per pigrizia e per mancanza di tempo.

lunedì 12 marzo 2012

Peppa pig fa danni

Chi è che non conosce ancora Peppa pig è un cartone animato di una famiglia di maialini, Edoardo non è molto appassionato di questo cartone animato, però capita che lo guardi.

Che danni ha fatto peppa pig?

Immaginate: domenica mattina a letto con il cucciolotto, mi scopre la pancia e mi dice: “Tu sei mamma maiala!”

io: “perché?”

Edoardo: “perché hai la pelle rosa come quella dei maiali! Ed io sono Edoardo maialino piccolo!”

Inutile spiegargli che non è carino chiamare la mamma “maiala”.

10/52

Anche questa volta in orario, mi sto spaventando di questa puntualità Sorriso 

week#10

Anche questa settimana la foto è dedicata alla mia casetta nuova. Infatti quando hanno montato la cameretta di Edoardo mi hanno montato anche la mia fantastica cabina armadio, nello scorso weekend l’ho trascorso a metter apposto un po’ di abiti. Ammetto di aver buttato diverse cose, e di aver deciso che devo perdere altri 10kg per star bene con me stessa Sorriso

Foto scattata l’11 marzo 2012.

sabato 10 marzo 2012

Dream card #3.12

Questa volta cosa vi chiediamo? Questa volto un bel scraplift Sorriso sul blog Scrap Dreams troverete la card e le interpretazioni del Dream Team  e delle fantastiche Dream Workers.

La mia è una card di buon compleanno.

20120203-2

Il fiorellone che vedete è in realtà una spilla, quindi un ulteriore regalo per chi riceverà questa card in occasione del suo compleanno Sorriso

Avrei voluto aggiungere una cucitura tutta intorno, ma alla fine ho optato per un pennarello bianco direi dalla punta leggermente spessa Sorriso

venerdì 9 marzo 2012

Mai secondo…

Oggi all’asilo la maestra Mary: “Annalisa ma come dobbiamo fare con Edoardo? Non accetta di esser secondo, terzo,…. o ultimo!”

“Uh! Questa cosa mi sa che deve averla ripresa da me!”

“Tocca modificarla! Ora farò una serie di turnazioni per insegnargli che anche esser secondo, terzo…. ultimo è bello!”

SBAM!!! E’ tanto brutto voler esser sempre primi in tutto? Alla fine nella mia vita mi ha portato a dare sempre il meglio di me. Certo ho preso  anche delle grandi batoste dalla vita per questo motivo, ma sono sempre stata spronata a fare di più!

Vabbè qualcosa da me avrebbe comunque dovuto prenderla! Sorriso

giovedì 8 marzo 2012

Chiacchiere chiacchiere

oggi ho deciso di recuperare, in ordine del tutto sparso, le chiacchiere del mio tesoro.

Sera, tornati chi da lavoro chi dai nonni.

Edoardo: “mamma voglio fare a botte con papà!” (ovviamente gioco innocuo tra i componenti virili della mia famiglia!)

io: “Amore, papà mi sembra non stia tanto bene, non so se può fare a botte con te questa sera!”

Edoardo: “papà???? ti senti bene per fare a botte con me?”

 

In macchina per andare all’asilo, io tiro fuori una caramella dalla tasca del giaccone:

“Tieni amore, mamma ha trovato una caramella!”

Prende la caramella, non la apre, non la mangia, io:

“Amore, non mangi la caramella?”

Edoardo: “no mamma, voglio portarla all’asilo ai miei amici, facciamo un pezzetto ciascuno! Come fa Flavio (amichetto di scuola!) MIO!”

Per fortuna avevo altre caramelle, così abbiamo portato le caramelle all’asilo Sorriso

 

ieri sera, io:

“Edoardo sei arrabbiato con mamma?”

Edoardo: “si mamma!”

“Perché?”

“Perché tu PRIMA sei stata cattiva con me! Però ora sei buona ed io ti voglio bene!”

 

UPDATE ore 15.03

Edoardo ed io a casa, lui gioca e mi domanda:

“Mamma, io sono bravo?”

io: “Certo mamma, tu sei un bimbo buono e bravo che a volte però fa i capriccetti!”

“Ah! No è che papà mi dice che sono cattivo, ma lo dice per SKERZO!” Stralunato

Mi sono ammazzata dalle risate A bocca aperta

 

Ancora, Edoardo in mezzo al salone, io sento che parla e domando: “amore cosa hai detto?”

“Mamma, non sono io che parlo, ma sono le macchinine!”

Stava giocando con le macchinine e le faceva parlare!

martedì 6 marzo 2012

SDN: Usare il giallo

In prossimità della festa della donna sul blog delle Scrapper della notte abbiamo deciso di ispirarci alla mimosa per la sfida che parte oggi, infatti vi chiediamo di usare il colore giallo nelle vostre creazioni.

io per l’occasione ho fatto una card, con il sentiment you are special per ricordare a tutte le donne che siamo davvero speciali.

20120128

Il fantastico fiorellone che vedete su questa card è opera di Pam, io lo trovo meraviglioso. In effetti la card la fa tutta il fiore Sorriso

lunedì 5 marzo 2012

9/52

E siamo già alla nona settimana dell’anno, non so voi ma i mesi mi scorrono tra le dita in modo veramente veloce.  La settimana è stata caratterizzata da diverse cose, due in particolare non potevano esser ignorate.

week#9Web

Foto scattata il 29 febbraio. Le due cose che non potevo ignorare sono: l’arrivo della cameretta di Edoardo e il fatto che Edoardo appena sveglio mi ha chiamata e mi ha detto “mamma ti voglio troppo bene!” ecco perché il journaling di questa settimana è formato da due frasi.

domenica 4 marzo 2012

Gennaio 2012

Ho iniziato l’album del 2012 con le foto del progetto 52 photos Sorriso, galeotto fu lo sketch #37 di SKA. Uno sketch molto  particolare e dove il DT ha tirato fuori veramente dei capolavori come al solito.

Lo sketch è il seguente, prevedeva 3 foto, però io per gennaio avevo 4 foto e quindi l’ho leggermente modificato.

Ecco a voi, anche se la foto non è una delle migliori.

20120301-OFFGennaio2012

Vorrei spendere due parole sulla nascita di questo layout. Ogni volta che incontro le mie amiche Valentina e Kushi mi raccontano del loro processo creativo che dura più del mio che di solito dura al più una serata, quando poi mi trovo a dover scrappare mi sembra che la mia misera serata non basta a fare un layout decente, e questo layout l’ho avuto per le mani per 3 serate!!!!! Ero arrivata quasi al momento in cui volevo buttarlo Sorriso

Però devo dire che il risultato non mi dispiace, è pieno di dettagli, però devo dire che tutti questi dettagli li avevo decisi già la prima sera quando avevo solo spruzzato il glimmer mist Sorriso