mercoledì 29 febbraio 2012

8/52

In ritardo la foto della scorsa settimana, per lo stesso motivo per cui la stessa Valentina è in ritardo, la foto è sua Sorriso o meglio era sulla sua macchinetta fotografica Sorriso

week#8web

La foto è stata scattata il 26 febbraio, sera in cui noi amiche scrapper ci siamo ritrovate a cena per festeggiare il compleanno di Rachele, quello di Alessia ed il mio Sorriso

Una serata piacevolissima, all’insegna di chiacchiere, progetti di acquisti e scambi di regali e ovviamente acquisti recenti.

Con loro sto sempre molto bene, peccato che non riusciamo ad incontrarci spessissimo.

Giusto una curiosità, non è Edoardo che ha scattato la foto, bensì l’abbiamo fatta con l’autoscatto, infatti questa è la seconda volta che vado a cena fuori senza il cucciolotto.

Poco prima di uscire per sicurezza chiedo ad Edoardo: “Vuoi venire a cena con mamma? Vado a cena con zia Valentina e le altre””

Lui: “no grazie mamma! Preferisco restare qua con papà!!”

Non ha prezzo

Non ha prezzo svegliarsi, vedere Edoardo che si stropiccia gli occhietti, si avvicina a me (era al lettone, ogni tanto glielo lasciamo fare) si accoccola, in posizione fetale e dice: “mamma, ti voglio troppo bene!”

Non ha prezzo andare all’asilo trovare alla bacheca le attività e leggere cosa risponde Edoardo alle diverse domande della maestra. Quelle  che erano appese oggi:

Cosa ti piace da mangiare?

Edoardo: “caramelle e pappa (pasta) all’olio!” SBAM!!!!

Cosa vuoi fare da grande?

Edoardo: “Voglio leggere tanti libri!!” ARISBAM!!!

Io trovo che sia bello che da grande voglia leggere tanti libri, magari vede che noi ne leggiamo molti, Alessio lo trova triste. Punti di vista.

venerdì 24 febbraio 2012

Scrapper della notte per un giorno: Valentina

Oggi sul blog delle Scrapper della notte abbiamo ospitato una mia grande amica scrapper nonchè una grande SCRAPPER poliedrica: Valentina.

Ci spiega come creare un layout nel quale ha inserito davvero tantissime tecniche, un’idea fantastica secondo me.

mercoledì 22 febbraio 2012

Ho detto…

Eccomi a mostrarvi una nuova paginetta sul mio cucciolotto.

Ho preso ispirazione dallo sketch #36 di SKA, oramai avrete capito che adoro i loro sketch.

Ammetto che avevo in mente il layout dal giorno stesso in cui è stato proposto lo sketch, ma ho cambiato mille volte idee su cosa metter sul fondo per non metter semplice carta. Alla fine ho risolto con una serie di timbrate, di fumetti in cui vi sono parole senza senso. Ebbene sì, la pagina è dedicata a quel periodo in cui il mio piccolo ometto parlava ancora male e allora quando gli si diceva “non ho capito” lui esordiva: “HO DETTO…” e ripeteva la frase, molte volte incomprensibile.

Particolare delle timbrate. Ho utilizzato la scritta “think different!” vi assicuro che per comprenderlo in quel periodo bisognava pensare differente Sorriso

E poi ecco un particolare dello chevron fatto con i triangoli, ripescati dalla scatola dei ritagli ed in particolare sono i triangoli che mi sono avanzati quando ho creato lo chevron di questo layout.

Il layout devo ammettere che non mi dispiace, però non è che mi soddisfi molto.

martedì 21 febbraio 2012

SDN: Usare ritagli

Siamo giunte anche questo mese all’ultimo uso&oso sul blog delle Scrapper della Notte, Manu questa volta ci chiede di pescare nella nostra scatola dei ritagli.
Io ho tirato fuori dei ritagli piccolini e il negativo di un alfabeto, per creare una card di buon compleanno.
20120115-Ritagli
Non trovate che nonostante siano solo ritagli, la card sia molto spiritosa?

lunedì 20 febbraio 2012

Dream Challenge #2.12

Ed è arrivato anche il 20 del mese Sorriso e quindi tocca alla sfida jolly su Scrap Dreams. Per questo mese una sfida semplice semplice: dovrete creare una tag.
Ecco la mia.
SD-20120220
Una tag molto romantica, per farla mi sono auto scrapliftata in particolare ho preso spunto da una card fatta lo scorso marzo e che potete ammirare in questo post.
Ora però andate a vedere cosa vi hanno tirato fuori le mie amiche sul blog di Scrap Dreams.

7/52

Eccomi, pensavate che non ce l’avrei fatta questa settimana eh?

ed invece eccomi!

Qualcuno saprà che sabato è stato il mio compleanno e domenica quello di Alessio e quindi per la scorsa settimana la scelta è stata facile.

week#7Web

Foto scattata il 18 febbraio.

Sabato sera siamo stati a casa di mio fratello, mia cognata mi ha fatto la caprese e un’altra buonissima torta al cocco, mentre il mio maritino aveva contattato un paio di giorni prima mia cognata per farmi trovare una mille foglie, la mia torta preferita.

martedì 14 febbraio 2012

SDN: Usare la/le foto di una o più persone speciali

Oggi è San Valentino ed io ho lanciato una sfida fatta apposta per voi sulle Scrapper della Notte, dovrete osare a scrapliftare Rahel Menig seguendo un suo video ed usare una foto o più foto della persona o persone speciali.
Io ovviamente ho fatto una pagina sugli amori più grandi della mia vita: Alessio ed Edoardo.
20120120-OFFLoveOfMyLife
Ho seguito quasi alla lettera il video di Rahel Menig, mi è piaciuto tanto schizzare i colori ed usare la carta velina nonchè la colla a caldo.
Qua un particolare
20120120-OFFPart
Vi aspetto in numerose per la sfida.

lunedì 13 febbraio 2012

Ancora chiacchiere

La scorsa settimana è stata caratterizzata da diversi discorsi di Edoardo, ne riporto alcuni perché come al solito mi piace ricordare (altrimenti che scrapper sarei??):

Giovedì scorso.

Premetto che il 31 dicembre Edoardo aveva deciso di buttare la sua adorata Babba, ma quando si è trattato di fare le ninne l’ha chieste e allora il papà ha pensato bene di ridargliela.

Edoardo: “mamma quando torno a casa buttiamo la coccola!”

“Va bene tesoro! Ma poi se la rivuoi?”

“Papà me la ridà!” Perplesso

 

Sabato mattina.

Premetto non tutti sanno forse che porto le lenti a contatto.

Edoardo mi guarda negli occhi: “mamma hai l’occhio rotto!”

io: “ho l’occhio rosso?”

“No mamma hai una riga nell’occhio, è rotto ne sono certo!”

Perplesso 

 

Edoardo mascherato da Spiderman

“Mamma vieni qua tu sei la mia ‘uomo ragna’"!”  Cuore rosso

 

Sabato a pranzo.

Bolliva l’acqua per la pasta, io non ero in cucina.

Alessio: “Amò bolle!?!?!?!?”

Edoardo: “mamma l’acqua bolle!?!!?”

 

Abbiamo visto hook il film di peter pan e capitan uncino.

io: “Edoardo, tu sei Peter Pan?”

Edoardo: “No, papà è Peter Pan!”

io: “E tu allora chi sei?”

lui: “io sono capitan Uncino!”

io: “Ed io?”

lui: “Spugna, Capitano Uncino e Spugna sono sempre insieme!” Cuore rosso

 

Per oggi mi vengono in mente solo queste poi ne aggiungerò ne sono certa, qua l’ometto ha tirato fuori una linguetta e una chiacchiera chissà da chi ha ripreso Sorriso

Piccolo scrapper cresce

Ieri domenica 12 febbraio eravamo invitati alla festa di Giorgia la figlia di zia Valentina  ed Edoardo mi ha chiesto di poter creare una card per la piccoletta.

Questo è quello che il mio cucciolo ha voluto realizzare.

20120212-1

Mi ha chiesto le mascherine per le tortine (cup cake), candeline e mi ha chiesto poi di scrivere auguri, gli scotch colorati, l’unica cosa che avevo già fatto io è la carta rosa con il rametto craft. Edoardo ha tagliato con le SUE forbici la crepla in base alla fustella da usare, ha tagliato la crepla con la Big Shot, scelto i colori, ed incollato sia con la pistola spara biadesivo che con la colla a penna. E a proprio a proposito della colla mi ha detto: “mamma questa è la tua colla, però a me piace tanto, che ne dici se me ne compri una anche a me?”

 

20120212-2

Infine il retro della card con il timbro personalizzato che gli è stato spedito dalla mia amica Annaelle.

E per finire vi dico che quando ho detto si per fare la card insieme Edoardo è corso dal papà: “papà, papà, io adesso faccio le cose con mamma!! hai capito? Le cose che fa lei!!!”  Mi fa impazzire questo suo interesse al mio mondo.

6/52

Puntuale per la scorsa settimana. Sono successe diverse cose in questa settimana: cena solo io ed Edoardo con cosucce del Mc Donalds, acquistata la maschera dell’uomo ragno, foto di Edoardo mascherato, cioccolata calda fatta in casa ed Edoardo che ne beve un tazza, festa di Flavio (amichetto dell’asilo) e festa di Giorgia (figlia di zia Vale), card per Giorgia fatta da Edoardo. Veramente tante cose.
La scelta però è ricaduta su una foto scattata a me ed Edoardo truccati dalla truccatrice che era alla festa di Flavio.
week#6Web
Foto scattata l’11 febbraio 2012 Sorriso
Edoardo quest’anno ha deciso di mascherarsi da uomo ragno oppure SPIDERMAN (non riesco a tradurre in caratteri come dice lo lui) ed io stranamente sono riuscita ad acquistare il costume in un giorno lavorativo. Ma la cosa buffa è stata che quando me lo ha chiesto ha detto: “mamma io mi maschero da SPIDERMAN, papà da Winnie the Pooh e tu?” io: “ma io non mi maschero!” e lui faccina triste. Quindi quando alla festa di Flavio, la truccatrice mi ha chiesto: “ti va di truccarti?” io ho detto: “Perché no?” Edoardo era felicissimo di avere la mamma mascherata! Cosa non farei per questo cucciolo!

venerdì 10 febbraio 2012

Dream card #2.12

Siete pronte per la nuova sfida Dream card? Questa volta è veramente molto semplice: vi chiediamo di realizzare una card piccola piccola... la più piccola che riuscite a fare!

La mia mini card l’ho fatta veramente in due minuti, ho utilizzato un mini abbellimento che avevo fatto con il feltro, una striscia di una pagina di un libro, una pattern paper, fustellatina YOU (che adoro!!!), un timbro e perle!

Insomma veramente semplice.

Ho fotografato con un righello in modo da farvi vedere quant’è piccina, attenzione  che la foto con righello è richiesta a tutte le partecipanti questa volta.

Ovviamente andate a vedere su Scrap dreams che belle mini card hanno fatto le mie amiche.

San Valentino

Beh tra un pò sarà San Valentino. Avete preparato qualcosa per il vostro amato? Le scrapper della notte vengono in vostro aiuto ed oggi vi mostrano un pò di idee.

Io ho creato una card molto romantica, con uno dei miei timbri preferiti.

20120113-SanValentino

Dai colori molto femminili Sorriso

giovedì 9 febbraio 2012

Scrappa per me 2012

Cos’è? Semplice ognuna delle iscritte avrà un’abbinata alla quale manderà una propria foto da scrappare e dalla quale riceverà la foto da scrappare a sua volta e quando saranno pronte tutte le pagine avverrà lo scambio per posta...

Vi ho incuriosito? Cliccate sul blinkie  per leggere tutto direttamente dal forum di SCC.

Iscrizioni aperte fino all’11 febbraio 2012.

mercoledì 8 febbraio 2012

Discorsi mamma e figlio

Rieccomi a raccontare qualcosa del mio bambino. Dovete sapere che ultimamente Edoardo parla in continuazione (ma da chi avrà ripreso?? Boh!) e quindi escono dei discorsi che io trovo meravigliosi.

Ieri sono andata a prenderlo dalla nonna, abbiamo fatto una strada diversa perché ci siamo fermati al McDrive (sì, sono una mamma degenere). Stavamo tornando a casa, ed io dopo una rotonda sarei dovuta salire su un ponte ed invece in pratica sono passata di nuovo sotto il ponte e quindi io ho detto:

“Mamma è proprio matta, facciamo un altro giro!” poi alla rotonda io:

“Giro giro tondo….. “ facendo la rotonda due volte per poi salire sul ponte e dire “hai una mamma ed un papà proprio mattarelli”!

Edoardo: “no mamma, tu non sei matta! E neppure papà!”

“Non sono matta? vabbè sono un pò pazzerella!”

“Neppure papà è matto pure se dice le cose brutte, ma le dice per scherzo! Come nonno Nino lo dice a nonna Ivana!”

“Beh nonno Nino dice le cose brutte a nonna Ivana per scherzo, perché si vogliono tanto bene!”

“Anch’io vi voglio tanto tanto bene mamma, a te e a papà!!!”

“Amore mio…. anche noi te ne vogliamo!”

Per il telefono azzurro e assistenti sociali che si trovano da queste parti, le cose brutte di cui parla Edoardo sono quando il nonno dice alla nonna “vecchia babbiona!” oppure “babbiona!” e quando mio marito mi chiama “Ritaaaaaaaa!” quindi mi raccomando non pensate male.

martedì 7 febbraio 2012

SDN: Usare i nastri

Oggi parte la prima sfida Uso&Oso sulle scrapper della notte, quasi dimenticavo è stata proclamata anche la vincitrice di gennaio Sorriso

Questa volta Rita ci ha chiesto di usare i nastri in qualsiasi nostra creazione.

Io creato questa card:

20120123-2

Avrete capito che sono in fissa con lo chevron giusto? E perché dopo averlo creato con le carte sul layout di questo post, perché non provarci anche con i nastri? Mi sono divertita un sacco a farlo, anche perché ho avuto un aiutante d’eccezione: Edoardo Sorriso

Ora però correte a vedere le cose fatte dalle altre scrapper della notte!

lunedì 6 febbraio 2012

Discorsi mamma e figlio

L’altro giorno parlavamo che tra un pò arriverà il mio compleanno e quello di Alessio, ed Edoardo mi dice:

"mamma dobbiamo fare una grande festa! dove verranno i tuoi amici!
ed io
"ma perché dovrei fare una festa? non è che mi vada!"
lui candidamente:
"perché è bello! e poi è bello stare con gli amici! se vuoi invito anche i miei amici!"

Non è un bimbo dolcissimo?

5/52

Oggi leggermente in ritardo. Avrei giurato che la foto di questa settimana fosse una foto mia, di Simona e Lory al PACS 2012 ed invece causa neve tutto annullato per me Triste

E quindi eccomi qua con una foto nella neve.

week#5Web

La foto è stata scattata il 4 febbraio quando appunto siamo scesi in cortile con Edoardo per fargli vedere la neve. Ovviamente non è assolutamente originale come foto, infatti Alessio mi ha detto subito: “Non ci avrà mica pensato già qualcuno a fare una foto così?!?!?!?!?” ovviamente era ironico.

Da notare i diversi tipi di scarpe, Alessio in scarpe da ginnastica, io doposci e il piccolo Edoardo le galosce perché non essendo più andati sulla neve non gli sono stati ancora acquistati i doposci.

In effetti non ha amato molto la neve, aveva freddo alle manine diceva, infatti ci sono altre foto in cui ha le mani nella mia felpa per riscaldarsi.

E poi era preoccupato di come rientrassimo a casa con le scarpe tutte bagnate. Al che gli ho detto che non deve preoccuparsi, e che ci avrei pensato io. Ma come devo fare con questo bimbo così precisino?

domenica 5 febbraio 2012

Ottobre 2011

Causa neve non sono potuta andare al PACS Triste come questo post di venerdì diceva erroneamente. Ed essendo rimasta a casa anche causa scuole chiuse ho pensato bene di scrappare. E visto che non avevo molte cose da fare per i diversi DT ho fatto un layout per SKA, adoro i loro sketch e le interpretazioni del DT sono sempre di grande ispirazione.

Ho pensato di scrappare le foto di ottobre 2011, aggiungendo una foto allo sketch:

oltre all’aggiunta della quarta foto sono rimasta fedele. Sorriso

20120203-OFF01

Devo ammettere che ho incontrato non poche difficoltà a scrappare queste foto, ero partita che essendo ottobre doveva avere colori autunnali, ma poi ho guardato le foto e mi sono ricordata delle stupende giornate di sole e quindi niente colori autunnali.

20120203-1-Part2

Particolare del tab su cui ho aggiunto la frase “tell your story…”

20120203-1-Part1

Qua invece un particolare del tab note e del continuo della frate “Tell your story” in particolare “with picturese”.

20120203-1-Part3

Ed infine un particolare dell’intero titolo.

In questo layout ho utilizzato dello scotch con biciclette che mi ha inviato la mia amica Pam, insieme anche al mini abbellimento che è sotto la prima foto e il cerchio scallop del secondo particolare.

venerdì 3 febbraio 2012

PACS 2012

Io oggi sono


Dopo diversi problemi e tira e molla sono riuscita a prendermi una giornata solo per me, le mie amiche e lo scrap!!!!!

A lunedì con un bel resoconto spero!!!

mercoledì 1 febbraio 2012

Dream layout #2.12

Oggi 1 del mese e quindi tocca alla sfida layout su Scrap Dreams. E’ stata una bellissima scoperta vedere quante di voi hanno partecipato alla sfida lanciata lo scorso mese, grazie grazie grazie Sorriso 

Questo mese vi chiedo di creare un layout con i miei colori preferiti:

color combo febbraio

Io ho scrappato una foto di Edoardo scattata ad Ischia nel luglio 2010, i colori riprendevano perfettamente quelli della foto.

Lisanna_color combo

La foto è una delle mie preferite, ed Edoardo ha un musetto davvero adorabile e per questo come titolo ho scelto Faccia da Baci ed andrà ad affiancare la pagina Be you {tiful} fatta con gli stessi colori.

Da un pò una delle mie fissazioni è lo chevron, per questa pagina mi sono messa d’impegno e me lo sono creata da sola, ho cucito il tutto e sollevato i lembi della carta.

Un particolare del titolo e della mia fustella bordo di Tim Holtz nuova nuova Sorriso

SDLayout-20120201-Part

Ovviamente ora vi mando al blog di Scrap Dreams per vedere le interpretazioni del Dream Team al completo.