lunedì 30 gennaio 2012

4/52

Oggi lunedì, ed è ora di pubblicare (di nuovo in tempo) la foto della scorsa settimana appena finita.

week#4Web

Ho scattato questa foto foto ieri (29 gennaio 2012) mentre Edoardo ed Alessio erano accoccolati sul divano a guardare Scooby Doo. Edoardo è la prima volta che vede questo cartone animato, ed infatti è tutto appiccicato al papà perché ha un pò paura. 

venerdì 27 gennaio 2012

Organizer 2012

Forse un pò in ritardo vi mostro il mio organizer per il 2012, conterrà solo i miei impegni scrapposi per i diversi DT e sfide in corso Sorriso

L’ho costruito da zero per le istruzioni vi rimando sul blog delle Scrapper della notte.

WP_000833

Alla prossima, spero lunedì con la foto della settimana.

martedì 24 gennaio 2012

Party of three

Ciao a tutte… Eccomi a pubblicare un layout che non fa parte di nessun DT, non pare vero.

In realtà c’è il trucco, questo layout lo avevo fatto per un layout contest dove però non ho superato il secondo round e quindi lo pubblico ugualmente e partecipo pure ad una sfidina.

Questo layout è un pò fuori dal mio solito stile, dovevo seguire uno sketch fatto di livelli ed ovviamente io ho un pò interpretato lo sketch.

La foto è stata scattata questa estate ed è sicuramente la foto più bella del 2011 che ci ritrae tutti e tre insieme.

20120120-OFFPartyOfThree

Questa pagina andrà nell’ Album una foto all'anno che è l’unico album che ho sempre aggiornato Sorriso

Challenge:

Scrappando: scatto più bello del 2011, una busta, io ho usato la busta di un kit, una tag, l’ho infilata nella busta per inserire il luogo in cui abbiamo scattato la foto.

lunedì 23 gennaio 2012

3/52

Oggi lunedì, ed è ora di pubblicare la foto della scorsa settimana appena finita.

week#3Web

La foto l’abbiamo scattata sabato 21 gennaio, quando abbiamo approfittato della bella giornata per andare a fare una passeggiata con zia Chiara, Guido e zia Paola. Edoardo ha fatto proprio il bimbo grande ha passeggiato tutto il tempo aiutando zia Chiara a spingere il passeggino di Guido.

venerdì 20 gennaio 2012

Dream Challenge #1.12

E finalmente oggi è 20 gennaio e tocca a Rita lanciare la sua sfida su Scrap Dreams, infatti ogni 20 del mese Rita vi chiederà un qualcosa che non sia né un layout né una card, per questo mese vi chiede di alterare una copertina.

Io ho alterato la copertina di un album di fotografie che si trova facilmente dai fotografi.

prima

Mi piaceva per via della spirale, e poi perché la copertina è di plastica dura, ho strappato la pagina interna, quella dove vi è stampato il jeans e ho iniziato la trasformazione, arrivando a questo risultato.

20120120challengeGennaio

Sarà un regalo per la figlia di mia cugina che è nata il 31 ottobre appunto GAIA!

Ora non vi resta che andare sul blog di Scrap Dreams e vedere le copertine alterate di Pam e Rita. Vi rammento che c’è ancora la possibilità di mettersi il lista per diventare una Dream Worker le informazioni le trovate tutte QUA.

Vi aspettiamo numerose Sorriso

martedì 17 gennaio 2012

SDN: Usare le polaroid

Questa settimana tocca a me, lanciare la rubrica USO&OSO sul blog delle Scrapper della notte chiedendo di usare una delle mie fissazioni: le polaroid. Potrete partecipare alla sfida con qualsiasi cosa, e le polaroid potranno esser vere oppure timbri, oppure stampate, in pratica piena libertà.

Io ho scrappato un’altra pagina del mio album del 2011 legato al progetto 52 weeks dello scorso anno.

20120113-OFFluglio2011

Come oramai avrete notato adoro le polaroid per i layout multifoto, per questa pagina essendo luglio il mese ho pensato di usare una carta che mi fa proprio estate, a pagina intera avrei perso alcuni particolari che volevo aggiungere come i raggi, che inizialmente avrei voluto cucire ma che poi nella versione finale ho lasciato solo i buchi, quindi ho utilizzato la carta solo al centro della pagina dove appunto ci sono le foto. Per il resto la pagina è molto semplice, e per dare un pò di particolarità ho creato una tag summer time, utilizzando nastri di carta, un timbro hand made, alfabeti e una pin.

Devo ammettere che ci ho messo più del solito per creare questa pagina, però alla fine devo dire che mi soddisfa abbastanza.

lunedì 16 gennaio 2012

2/52

Oggi è  lunedì ed io pubblico la foto della scorsa settimana la seconda dell’anno.

week#2Web

Edoardo ha avuto la febbre venerdì e sabato, e quando sta male io per comodità lo faccio dormire al lettone in modo che possa facilmente misurare la temperatura. E domenica mattina, mi sono svegliata prestissimo e sono salita su, lasciano i due miei uomini dormienti nel lettone. Quando si è svegliato Alessio sono entrata in camera ed Edoardo era così carino, sotto le mie coperte, al mio posto e con la babba abbracciata e quindi ecco la foto della seconda settimana di questo 2012.

martedì 10 gennaio 2012

Dream card #1.12

Oggi 10 gennaio e come ogni 10 del mese su Scrap Dreams  troverete un’ispirazione per una card.

Per questo mese la nostra Pam ha creato questo spettacolare sketch dal sapore primaverile.

Stampa

Come avrete notato io adoro le nuvolette ma non molto fare le card e quindi con uno sketch così dettagliato l’ho ripreso in tutto per tutto, però in orizzontale, e visto che ora è il mio momento crepla perchè non fare una card tutta morbidosa di crepla?

20111230-ScrapDream

Ora non vi resta che correre sul blog Scrap Dreams per vedere le interpretazioni delle mie amiche di avventura Pam e Rita, e anche per leggere tutti i dettagli per diventare una dream worker.

Uso & Oso: sfondo nero

Ieri sera ho scrappato una foto di Edoardo che io trovo bellissima, è Edoardo con il casco di Alessio.

Ho creato questa pagina per la sfida USO & OSO: Osare lo sfondo nero per un LO, sul blog delle Scrapper della notte lanciata da Rita.

20120109-OFFConIlCascoDiPapà

Ho fatto questa pagina in modo veramente veloce però devo dire che mi soddisfa, trovo che lo sfondo nero sia staccato bene dal banner banner che ho creato con un semplice foglio a quadretti, poi adoro l’abbinamento Rosso-Celeste-Turchese.

La foto del layout è veramente penosa la cambierò presto,  o almeno spero. Sorriso

lunedì 9 gennaio 2012

1/52

Eccomi, all’inizio sarò puntuale spero.

Quest’anno ho cambiato il formato delle foto, saranno delle faux-fuji.

week#01Web

La foto è stata scattata il 6 gennaio a casa nostra, ad Edoardo la Befana di zia Chiara gli ha portato la cassetta degli attrezzi di Handy Manny, ed Alessio ne ha approfittato per fargli vedere la propria cassetta degli attrezzi, e si sono messi all’opera entrambi su un ingranaggio ad anelli.

venerdì 6 gennaio 2012

Recupero foto del 2011

Eccomi a recuperare prima di iniziare il 52 project per il 2012 le foto di dicembre 2011.

week#48Web

Foto scattata il 3 dicembre a casa dei miei, mentre mia sorella ed Edoardo dipingevano dei biplani con le tempere. Edoardo è bravissimo, ha una manualità impressionante.

week#49Web

Foto scattata l’8 dicembre, questo è il primo anno che Edoardo partecipa attivamente al natale, e la foto ci ritrae dopo che abbiamo terminato di fare l’albero e stiamo mettendo il puntale.

week#50Web

Foto scattata il 12 dicembre, mentre io ed Edoardo prepariamo dei gufetti per gli amichetti dell’asilo.

week#51Web

Foto scattata il 20 dicembre, quando ci hanno consegnato il pensierino fatto da Edoardo all’asilo. Dovrà dire anche una poesia, vedremo!!! Sull’albero notate forse dei bottoni scrap? Ebbene si, le maestre avevano solo bottoni dai colori un pò tristi e quindi io ho attinto alla mia collezione di bottoni scrap per portare un pò di allegria su questi alberelli.

week#52Web

Foto scattata il 31 dicembre, eravamo a casa di amici e i bimbi hanno fatto le stelline poco prima che scoccasse la mezzanotte.

Ho recuperato il 2011 ora vediamo se con il 2012 sarò più ordinata. Sorriso

lunedì 2 gennaio 2012

52 week project

Anche quest’anno farò il 52 week project: scattare almeno una fotografia ogni settimana. Senza obblighi o vincoli particolari, quest’anno seguirò l'iniziativa lanciata da Simona (che ha creato questo fantastico banner).

http://satrialesgirl.blogspot.com

Come lo scorso anno non avrò un giorno in cui posterò la mia foto della settimana, però proverò ad esser puntuale.

domenica 1 gennaio 2012

Dream layout #1.12

Oggi 1 gennaio 2012, iniziamo con le sfide sul nostro blog nuovo di zecca, Scrap Dreams!

Il primo del mese è la volta della sfida layout, vi chiediamo di creare un layout per sognare l’estate: a summer dream layout!!

Ecco la mia paginetta.

Lisanna_Dream_Summer

Come avrete visto le Echo Park ne fanno da padrone nel mio layout. Adoro questa collezione di Echo Park, fa proprio ESTATE ed era quello che avevo in mente per questa foto di Edoardo sul suo amichetto Tic Tac.

Questo è il primo layout che faccio dopo lo stand by, che dite ho perso un pò la mano nel fare layout?

Ma ora che aspettate? Correte sul blog Scrap Dreams per vedere le interpretazioni delle mie amiche di avventura Pam e Rita, e anche per leggere tutti i dettagli per diventare una dream worker.