martedì 16 ottobre 2012

Voi sapete cos’è un Ara Macao?

Edoardo si! Vi racconto un episodio degli ultimi giorni.

Abbiamo iniziato la raccolta delle figurine per l'album dell'ipercoop dove ogni 15 euro di spesa danno un pacchetto di figurine.

Un paio di domeniche fa andiamo all'ipercoop io, Edoardo e Paola (la mia migliore amica).

Facciamo spesa, ci danno due pacchetti di figurine li apriamo e vediamo quali ci mancano.

Ovviamente lo gnomo, dice immediatamente quali mancano e quali no, con la certezza e la precisione di un PC.

Tra le diverse figurine vi è quella di un pappagallo.

Edoardo: "mamma lo sai che questi pappagalli si chiamano anche Ara Macao"?

Paola: "e chi te lo ha detto? papà?"

io ovviamente faccia della serie, ma ti pare che mio marito sappia degli ara macao?

Edoardo: "no zia, l'ho visto su Vai Diego (cartone animato su sky che ha per protagonista un bimbo soccorritore di animali!)!"

Edoardo spiega tutto l'episodio in questione. Bene.

Io e la mia amica tutto ok, lo ascoltiamo ma non è che sia andata a vedere la figurina.

Accompagno la mia amica alla metro.

Torniamo a casa, mettiamo le figurine, ovviamente quelle che aveva detto di non avere non le aveva. Arriva il turno del famoso pappagallo.

Prendo la figurina, cosa c'era scritto sulla figurina, secondo voi? ARA MACAO!!!!

Ora dico io, sicuramente tutti i bambini fanno queste cose, ma se lo fa il proprio figlio un po’ fa effetto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento