domenica 24 giugno 2012

15/52 20/52 24/52

Eccomi a recuperare un po’ di foto che non ho pubblicato per il project 52 photos.

Sono tutte quelle relative alla novità che vi ho annunciato nel post precedente. Ma iniziamo.

week#15

Ovviamente ecco il test di gravidanza, foto scattata il 15 aprile. il test l’ho fatto il 14 aprile con un solo giorno di ritardo perché come era accaduto per Edoardo, ero certissima di esser incinta. Il test lo abbiamo fatto io ed Edoardo mentre Alessio era uscito a buttare l’immondizia. Ho spiegato da subito ad Edoardo, cosa si doveva aspettare, se fossero usciti i numerini sarebbe arrivato un fratellino o una sorellina. Edoardo è stato dolcissimo, appena ha visto i numerini, ha iniziato a dire: “mamma hai un bimbo nella pancia!!” hai iniziato a non voler venire più in braccio per non schiacciare la sorellina (ebbene sì, lui vuole la sorellina), ha iniziato a baciare la pancia, a parlargli. E la cosa che mi ha fatto impazzire è stato quando ha avvicinato la BABBA alla pancia e ha detto: “sorellina ciuccia, ciuccia!” come dimostra la foto sotto.

WP_000119

Insomma per ora sembra un ottimo fratello maggiore.

week#20

La foto della 20ma settimana è quella della seconda ecografia “scattata” il 15 maggio, ovviamente era veramente minuscolo. Edoardo non è potuto venire con noi dal dottore, e quindi ha visto l’ecografia a casa, appena l’ha visto ha iniziato ad accarezzare lo schermo e a dire “mamma ma che bel topino che è la mia sorellina!!” ha iniziato a chiedermi quanto fosse grande e girava per casa dicendo “la mia mamma ha un topino grande così nella pancia!” mimando con pollice ed indice l’equivalente di 22mm.

week#24

Ovviamente la foto della 24ma settimana è la terza ecografia, quella in cui abbiamo fatto la traslucenza nucale, che per fortuna è andata bene. E’ venuto con noi anche Edoardo, era tutto eccitato! Però poi al momento di vedere l’ecografia il dottore ha spento la luce ed ha avuto un po’ paura.  Ha chiesto al dottore: “quando decidiamo se è un fratellino o una sorellina? Sa, io vorrei una sorellina!!” per il momento lui dice “fratellina” perché non sapendo ancora cos’è lui unisce fratellino con sorellina, direi che non fa una piega!

E con questo è tutto, almeno per il momento.

10 commenti:

  1. wow...che bella novità!!!! ;-)
    In bocca al lupo!!
    Glen

    RispondiElimina
  2. Bello bello bello...ti anzi VI auguro ogni.bene!!!

    RispondiElimina
  3. Che bella notizia!!!!Tantissimi auguri cara Lisanna!!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  4. Che tenero questo fratellino maggiore!!! Augurissimi a tutti e 3 :-D

    RispondiElimina
  5. Annalisa! Ho la pelle d'oca sai? Bellissimi questi momenti... e dolcissimo il fratello maggiore che già sembra un ometto!!!

    Auguroni, Giulia

    RispondiElimina
  6. che bello! anche io spero in una femmina ;) che bella famiglia siete!!

    RispondiElimina
  7. La foto 24 merita un LO tutto suo con il titolo "fratellina"!!!!

    RispondiElimina
  8. Edoardo è proprio un bimbo dolcissimo... :) e sarà un ottimo fratello maggiore!

    RispondiElimina