martedì 31 maggio 2011

Tela Asilo di Edoardo

Per la festa della primavera che si è tenuta il 20 maggio all’asilo di Edoardo, hanno chiesto se qualche genitore avrebbe voluto esporre una propria creazione, ed io ho deciso di creare un layout doppio fatto su tela in modo da poterlo poi appenderlo.

Inutile dirvi che le faccine dei bimbi sono tutte offuscate, per ovvi motivi!

Prima di tutto vi mostro la tela prima che attaccassi il titolo.

20110520-1-OFFSenzaTitolo

Ecco lo stesso layout con l’aggiunta del titolo ed di un pò di cuciture.

Come titolo ho scelto la famosissima frase di Dante Alighieri: “tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle; i fiori e i bambini”.

20110520-2-OFFBambini

Qua un particolare dello stencil lasciato sulla tela dal glimmer mist con centrino, ce ne sono diversi in tutto il layout.

20110520-PartAbbellimento

Ancora altre tracce di centrini. E poi il fantastico gatto, ovviamente una pin che ultimamente non manca mai e scotch

20110520-PartAbbellimento2

Infine il particolare del titolo. La prima parte della frase l’ho scritta su craft con l’ausilio della mia macchina da scrivere che adoro.

20110520-PartTitolo1

mentre la parola bambini l’ho fatta in gomma crepla bianca.

20110520-PartTitolo2

Challange (dopo tanto tempo challange anche per me)

Scrappando Carta e Ricordi: Sfida Maggio crerare un layout utilizzando una griglia

ScrapbookingItalia: sfida bonus un layout doppio

Quarta lettera E

E siamo anche alla quarta lettera dell’ABC con SCC, QUA la discussione sul forum di SCC.

Per il mio ABC la lettera E è molto semplice: EDOARDO.

Questa volta ho saltato la lettera per l’ABC di Edoardo, ma la recupererò quanto prima.

20110525-OFFEdoardo

Questa volta la pagina è semplicissima. La foto è quella che abbiamo scattato mentre Paolo tagliava i capelli ad Edoardo.

Ecco a voi il particolare del sottotitolo, quanto amo quest’alfabeto.

20110525-PartJournaling

E poi un particolare del titolo in bianco.

20110525-PartTitoloAbbellimenti

Vi aspettiamo numerose sul forum di SCC.

venerdì 27 maggio 2011

Mese dopo mese: Marzo

Con un pò di ritardo ecco a voi il layout di Marzo per la mia rubrica mese dopo mese.

20110523-1-OFFMarxo

Questa volta ho usato un bel pò di glimmer mist.

Correte sul blog delle Scrapper della notte per vedere I dettagli della pagina e anche perchè vi è una novità.

mercoledì 25 maggio 2011

Challenge a tema: spille da balia

Oggi sul blog delle Scrapper della Notte è uscito il nuovo challenge a tema, questa volta vi è richiesto di utilizzare le spille da balia.
Io ho creato una card.
20110523-2-ChallangeSpille2
Come potete vedere al centtro del fiore per “tenere” la targhetta con il “sentiment” ho usato una piccola spilla da balia, comprata non si sa quanti anni fa Smile with tongue out
Ho preso ispirazione dalla fantastica Manu.
Ovviamente vi rimando sul blog delle Scrapper della Notte per vedere le fantastiche interpretazioni delle mie compagne di avventura.

martedì 24 maggio 2011

Blog candy a sorpresa

Dove?? Sul blog di UN LO AL MESE

correte!!!

lunedì 23 maggio 2011

Project 52 weeks 20/52

Non mi pare vero che stia tenendo il ritmo, è pure vero che mi mancano da scrappare le foto di Aprile e qua maggio è quasi finito, però mi pare un ottimo risultato.

Ma veniamo a noi. La scorsa settimana è stata piena di eventi. Edoardo ha tagliato I capelli da Paolo (Il barbiere di Alessio) ed è stato buonissimo, lo abbiamo portato là mezz’oretta prima, si è ambientato, Paolo è stato bravissimo ed Edoardo è stato tutto il tempo fermo per farsi tagliare I capelli. Poi sabato siamo andati allo zoo, e quindi abbiamo un bel pò di foto e poi ieri al Lago per un’immersione.

Beh la mia scelta è caduta proprio su una foto fatta al lago.

week#20Web

Questa volta Edoardo è stato super curioso, oramai è cresciuto e per la prima volta si è interessato a cosa Alessio facesse. Ha assistito alla preparazione del jacket e poi guardava il suo papà che metteva la muta con molta difficoltà, per via del caldo, ed Edoardo voleva aiutarlo, un vero tesoro. Ed un vero apprendista SUB che ascoltava tutte le cose che il suo papà gli spiegava.

venerdì 20 maggio 2011

Scraplift Card #4

scraplift_card

E anche questo mese parte lo scraplift di una card, ma come dove??? Ma sul forum di SCC, cliccando sul blinkie arriverete direttamente al topic in questione.

Questa volta l’elemendo obbligatorio sono gli uccellini, ma per tutti I dettagli come al solito vi rimando alla sezione del forum dedicata a questa quarta ispirazione.

Intanto vi mostro la mia.

20110514-CardScrapliftMaggio

Vi aspettiamo numerose Smile

Scraplift Maggio–SDN

Oggi è uscito lo scraplift di Maggio sul blog delle Scrapper della Notte, Il layout di partenza era stupendo, correte a vedere; il twist è spazi bianchi.

Io ho dedicato questo layout alla locandina di CARS 2, che uscirà nelle sale cinematografiche il 24 giugno e noi prontamente porteremo Edoardo al cinema per la prima volta Smile

 20110518-1-Cars2

Il layout da scrapliftare aveva una foto piccina, adoro I layout con foto piccole, ma poi penso che nelle mie pagine la protagonista dev’esser la foto e quindi non riesco mai a farne, invece con la locandina mi è venuto facile.

Nella busta ho inserito la foto e dei finti biglietti per richiamare l’idea del cinema. Smile Avete notato che ultimamente sono un pò “fissata” con il rosso?

Un particolare del titolo, e dei miei amati centrini Smile with tongue out

20110518-Part1

Particolare della nuvoletta e dei ticket, qua potete vedere bene anche la taschina.

20110518-Part2

giovedì 19 maggio 2011

Memoria di un Elefante

Sono certa che anche gli altri bambini dell’età di mio figlio abbiano una memoria strepitosa, però è anche vero che ogni volta mi meraviglio di quella di Edoardo.

Ieri sera, dopo tanto tempo, Edoardo si è messo a giocare con le macchine della polizia, come tutti I bambini Italiani, ha svariate macchine della Polizia di Stato comprate da svariate persone e in momenti diversi.

Ad un certo punto, Edoardo: “dov’è la jeep della polizia che mi ha regalato papà? …. Cane” (ndr I puntini stano per qualcosa di incomprensibile, parole alamaiche)

Alessio: “quale? Papà la cerca!” Io: “Quella che tu gli dicevi che dietro c’era il cane della polizia!”

Alessio si alza, va di là, suppongo non avesse capito di quale macchinina stessimo parlando, torna con una jeep della polizia e la dà ad Edoardo, che con il suo visino angelico e gli occhioni neri dice: “Papà, questa me l’ha regalata nonna!”

Cosa credete? ERA VERO!!! Era la jeep regalatagli da mia suocera! Ovviamente, io e Alessio ci siamo guardati con espressione eloquente.

Edoardo: “Vabbè se non la trovi non importa!”

Mi sono alzata io, e indovinate un pò, ho trovato la jeep. La porto ad Edoardo: “papà, è questa quella che mi hai regalato tu, non te lo ricordi???”

Alessio non ha memoria, al contrario di me che ne ho una incredibile, sulle cose che voglio ricordare Smile, ho trovato un pregio che Edoardo ha ripreso da me. Speriamo che con il crescere non mi diventi come tutti gli uomini che non ricordano nulla!

NB: dicesi parole alamaiche le parole incomprensibili che Edoardo dice. Alamaiche deriva dall’antica lingua ARAMAICA che per aggravare la situazione noi diciamo alamaica, anche per non offender nessuno!!

mercoledì 18 maggio 2011

Impronta cicciottosa

Inutile chiedere l’imporonta di chi? Di Edaordo! Fin da quando aveva 5 mesi abbiamo preso l’impronta del piedino. Nel layout fatto ieri sera, ho fissato su carta proprio questo ricordo.

20110517-ImprontaCicciottosa

Mi sono divertita un sacco a fare questo layout, gli sketch di Sketchalicious mi ispirano sempre tantissimo, ma hanno un DT così spettacolare che mi mette soggezione.. Smile 

Qua un particolare del mio banner/foto appese, l’ho visto un bel pò di tempo fa, fatto con un timbro ed ora l’ho ricreato.

20110517-Part1

E infine un particolare del journaling, era tanto tempo che non usavo lo scotch da pittore.

20110517-Part2

Spero che vi piaccia.

Challenge:

Sketchalicious: Sketch #19

sketch_LO_019

lunedì 16 maggio 2011

Terza lettera M

E siamo anche alla terza lettera dell’ABC con SCC, QUA la discussione sul forum di SCC.

Io vi mostro le due paginette che ho fatto.

Per Edoardo, la M è sicuramente MOTO.

20110511-OFF-MOTO

Adoro scrappare le foto di Edoardo in modo molto molto grande, poi mi sono arrivati questi nuovi timbri a centrino e non potevo non utilizzarli subito insieme alle mongolfiere.

Vabbè, il particolare non poteva non esser proprio sulle mongolfiere.

20110511-Particolare

Per il mio ABC invece la lettera M è come MAMMA, da quando son diventata mamma, il mio DNA è cambiato Smile

20110512

Anche qua centrini, questo ancora un altro set di timbri, e poi qua mi sono azzardata a disegnare a mano. E poi in quest’ultimo periodo quanto mi piace giocare con I negativi delle punchate.

Mi è piaciuto un sacco fare questo piccolo grande cuore e la tag con il negativo della farfalla.

20110512-Part1

E poi qua un particolare del titolo.

20110512-Part2

Project 52 weeks 19/52

Eccomi a pubblicare la foto della scorsa settimana.

week#19Web

Potete vedere Edoardo con I suoi nuovi occhiali da sole comprati sabato. La foto l’ho scattata davanti al parco dove andiamo di solito, non ha un’espressione felice perchè ovviamente voleva correre a giocare ed io, mamma un pò rompi…., l’ho fermato per la foto.

Ultimamente è proprio un chiacchierino, parla parla parla è un vero amore.

Sabato gli ho chiesto: “Chi è l’amore di mamma?” e lui: “io e la sorellina!” io: “E dove sta la sorellina?” “Papà deve metterla nella pancia della mamma!”

Ovviamente non c’è assolutamente intenzione di fare la sorellina.

Ieri sera invece, sul divano per fare le ninne pomeridiane:

“mamma, vorrei il latte!” io stavo per alzare e andare a prepararlo, e lui: “no mamma quello che esce dalle zizze!” io: “ma mamma non ne ha là! Arriva solo quando c’è un bimbo nella pancia poi esce e quando esce mangia il latte dalle zizze!” “Ok, allora mettiamo un bimbo nella pancia!” “La sorellina o il fratellino?” “ No, mamma, metti me!!!”

Non ho capito bene quando ha iniziato con questa fissa del bimbo nella pancia, non siamo cirdondati da pancioni! MAH!

Ne avrà di tempo per abituarsi, qua neppure mezza idea Smile

domenica 15 maggio 2011

3a puntata ScrapTube

scraptube_blinkie[4]

Se cliccate sulla blikie sopra vi porterà alla discussione aperta su SCC, per il nuovo video.

Questa volta la Pam ha scelto un video strepitoso,l’unica cosa che vi chiediamo è di usare una mascherina e del glimmer mist.

Potrete creare qualsiasi cosa, ATC, CArd, Layout, pochet… Io ho fatto un layout (avevate dubbi???)

20110502-1-Palloncino

Per questo layout ho tagliato della tela da pittore, ho usato dei sottotorta/centrini e spruzzato il glimmer mist. Poi ho applicato la tela ad un foglio 30x30 e ho usato della pattern paper per creare un bordo alla tela.

20110502-2

Un piccolo particolare del journaling e del sottotorta che avevo usato per spruzzare il glimmer mist.

20110502-3

Invece qua un piccolo particolare della data. La brads che vedete, è stata ricoperta usando la carta del sottotorta che avevo usato come mascherina, mi è piaciuto tanto l’effetto che lo rifarò.

Poi una piccola curiosità, avevo finito il layout, ero in bagno, e mi è venuto in mente, “ma non ho usato nessuna pin in questo layout!”, uscita dal bagno ho recuperato questa pin che avrò comprato nel 2008 e l’ho aggiunta Smile with tongue out

Challenge:

Creative Scrappers: Sketch #154 era fatto proprio per me non potevo non creare un layout per questo sketch.

Sketch di Maggio di un lo al mese

Ebbene sì, oggi è il 15 maggio e quindi esce lo sketch di maggio di un lo al mese questo me lo ha disegnato per noi la mia amica Katia.

Se volete vedere lo sketch e le interpretazioni delle mie amiche andate QUA, avete tempo fino al 15 giugno, questo mese poi ci sarà anche una bella sorpresa.

Come oramai saprete a memoria, io sto scrappando l’anno 2009 Smile, maggio 2009 per Edoardo è stato un mese importantissimo, tante prime volte, poi il matrimonio della zia e il battesimo di Gaia.

Quindi io ho aggiunto foto e addirittura fatto un collage di foto.

20110510-1-Maggio2009

Non era bellissimo il mio bombolino? Il layout era già molto pieno di foto, ed ho optato per mettere il journaling direttamente su ciascuna foto o collage di foto Smile

20110510-Particolare2

Un particolare del titolo.

20110510-Particolare1

Sopra, invece, un piccolo particolare del sottotitolo

Spero di avervi ispirato, e di vedere tante partecipanti per questo mese sul blog un lo al mese.

mercoledì 11 maggio 2011

Inchies

Nel mese di maggio su Scrapbooking Italia ci sarà ogni settimana una sfida bonus per dare uno scossone alla loro classifica Smile

PaolaEtta ha lanciato la sfida degli inchies, cosa sono? Gli inchies sono dei quadratini di carta delle misure di un pollice x un pollice decorati, che poi si possono usare come abbellimenti per ATC, Tag, Layout e quant’altro.

Io ne ho fatti ben tre.

20110509-Inchies

Sono tre perchè sono nati per andare a finire su una bella taguccia che riceverà una di voi.

20110511-2

Qua forse si vedono meglio anche gli inchies.

20110511-2bis

Che ve ne pare??

Challenge:

Scrapbooking Italia: Sfida di PaolaEtta, inchies.