lunedì 31 gennaio 2011

Il tuo 2010

L’idea del mio ultimo layout è nata leggendo questo post sul blog di Hobby di Carta, un post scritto dalla Ila, che fa sempre dei layout strepitosi sulla sua bellissima Giulia.

La Ila ha utilizzato delle faux polaroid mentre io ho pensato ad un formato tipo foto delle macchinette ma in orizzontale.

Materiali la carta di sfondo è My Mind, le altre carte Basic Gray. Gli alfabeti American Craft, quello piccolino bianco lo adoro. il timbro Studio Calico, e la busta Maya Road, il rub on sulla busta è American Craft.

Prometto che aggiornerò con le foto dei particolari e con una foto più decente ma ieri sera non avevo il tempo.

Challenge:

ScrapbookingItalia: layout ripilogativo sul 2010

How did I meet your father?

Vista la sfida di febbraio su SCC? Non ancora? beh in due parole, bisogna creare una pagina dal tema How I met…. comunque per ogni dettaglio e per vedere le altre interpretazioni vi rimando al forum qua. vi aspettiamo numerose.

Io ho interpretato la sfida in modo out of box, ho scrappato una foto del matrimonio religioso, mia, di Alessio e di Edoardo. Come titolo ho utilizzato “how did I meet your father?” (come ho conosciuto tuo padre?) e nel journaling ho scritto che sarà divertente spiegare ad Edoardo che la prima volta che ho visto Alessio lo volevo ammazzare ed invece alla fine l’ho sposato due volte!!!

Ma ecco il layout.

20110128-1-SCCFebbraio

La carta di base è una Basic Gray, fiore all’uncinetto American Craft, la cheapboard love è Maya Road, Alfabeto celeste è Bazzil. Le carte fantasia non me lo ricordo sorry.

Ora quelche particolare:

20110128-2

Fiorellino con bottone e spillino, mi è tornata la voglia di spillini qua e là, infatti ora faccio proprio un ordinuccio.

20110128-3

Aggregato di centrini e fiorelliino

20110128-4

Particolare della data.

Questa pagina andrà nel mio album, una foto all’anno, e udite udite sono in pari con quest’album mi manca solo la pagina per il 2011!!!

Spero che vi piaccia.

domenica 30 gennaio 2011

Project 52 weeks 4/52

Ieri sera mentre eravamo dalla zia Gaia ed Edoardo, hanno fatto proprio I bravi, hanno litigato pochissimo e allora ho chiesto loro di abbracciarsi e ho immortalato il momento, troppo carini insieme.

week#4web

Alla prossima settimana.

domenica 23 gennaio 2011

Project 52 weeks 3/52

E fino alla terza settimana ci siamo ancora. Smile
Questa foto l’ho scattata oggi domenica 23 gennaio, mentre Edoardo tutto preso dalle sue scarpe nuove prova a metterle da solo senza calzini. Ovviamente io ero andata a prender I calzini ho visto la scena e non ho resistito click click!
week#3web
Alla prossima settimana.

giovedì 20 gennaio 2011

Un Lo al mese

Si inizia.

Ecco la mia interpretazione dello sketch, sono le foto del mese di gennaio 2009.

Per tutti gli altri dettagli andate qua.

Io per questo progetto ho deciso di stare sulla semplicità assoluta. Mi piace lasciar parlare le foto. Edoardo in queste foto aveva due mesi, mamma mia sembra ieri.

Lo sketch mi piace molto, se riesco lo interpreto anche per le foto del 2010.

martedì 18 gennaio 2011

Nuova Iniziativa

Care scrapper un nuovo blog italiano per una nuova iniziativa!
Dove?? Cliccate sul blinkie sotto:

banner_1_layout_al_mese

sabato 15 gennaio 2011

Project 52 weeks 2/52

Ciao a tutte, eccovi la foto della seconda settimana Smile

Come avrete capito non avrò un giorno in cui pubblicherò la foto della settimana anche se vorrei pubblicarle tutte entro la settimana in questione.

Questa foto l’abbiamo scattata a casa il 13 gennaio, di sera quando Edoardo faceva I capricci per vedere l’ennesima volta il suo cartone animato preferito CARS

week#2web

Il pezzo che vedete dietro è un pezzo della mia nuova cucina Smile

venerdì 14 gennaio 2011

Sfida Gennaio SCC

Il 6 gennaio ho lanciato la Sfida di Gennaio su SCC, consiste nello scrappare una foto in cui almeno uno dei soggetti è di schiena. Per tutti I dettagli vi rinvio al forum di SCC, vi ricordo che se non siete iscritte, l’iscrizione è gratuita.

Intanto vi mostro la mia pagina.

20110113-SfidaGennaio

Quando in questa estate Alessio ha fatto questa foto ad Edoardo, ho pensato subito che cascasse a fagiolo per la mia sfida di gennaio.

Mi sento un pò arrugginita, era più di un mese che non scrappavo, ma riprenderò il ritmo promesso!!!

giovedì 13 gennaio 2011

Project 52 weeks

Ciao a tutte, il web è tempestato di progetti 52 weeks. Ogni anno ci penso e poi non lo faccio mai, ma quest’anno voglio riuscirci.

In Italia la prima che iniziato il project 52 weeks è stata Simona, il sito ufficial è il 52 Week Project blog.

Farò una foto a settimana, non necessariamente a me stessa, anzi quella della prima settimana è dei miei due uomini.

Mi sono creata un template in Photo Shop dove modificherò di volta in volta il titolo che darò alla foto e il numero della settimana.

Ogni 6 settimane stamperò le foto e le inserirò in un album, che è in progettazione.

Intanto ecco la prima settimana.

week#1web

mercoledì 12 gennaio 2011

Conversazioni al mattino

Edoardo: "mamma non voglio andare all'asilo!"
Io: "E dove vorresti andare?"
Edoardo: "Da nonna ad Avellino!"
Io: "Da nonna Ivana e nonno Nino?"
Edoardo: "No, nonna ad Avellino, da Eros, da Napoleone, da zia Nana, Guido, zio Alessandro, e pure nonno, zia Chiara, e Sasy!"

Stamattina in pratica Edoardo avrebbe prefito farsi un viaggio di circa 250km piuttosto che andare all’asilo!!!

lunedì 10 gennaio 2011

Buon anno

Ciao a tutti, buon anno!!!

Per chi si chiedesse che fine ho fatto, beh ho traslocato di casa ed è stata una vera botta!! Ho ancora più della metà delle mie cose scrap inscatolate! Ma questa sera si scrappa a tutti I costi, o almeno spero!

Comunque, qualche cosa ho fatto e non ho postato spero di recuperare!

Intanto voglio ringraziare tutte quelle che mi hanno inviato qualcosina per Natale, ragazze grazie! Mi scuso per non esser riuscita ad inviare qualcosa a tutte.

E poi oggi leggendo tutti I miei feeds mi sono imbattuta nel sito di Wikio e ho guardato la classifica Blog Creativi beh al nono post c’è il Blog di SCC e tra I post notevoli c’è il mio Layout su Tela.

classifica

Sono davvero troppo felice!!!

A breve vi mostrerò la mia mega libreria scrap, nella mia bellissima sala hobby!!