martedì 30 novembre 2010

Scrapbookiando Guest Design: Mode e Manie

Eccomi con un altro layout questa volta ho risposto alla sfida lanciata da Anna su Scrapbookiando sulla mania di usare delle strisce di carta nei nostri layout.

Io ho scrappato un bellissimo primo piano di Edoardo (un peccato non potervelo mostrare in tutto il suo splendore) e gli ho dato un titolo “baby moon”, mi sono divertita un sacco a fare questo layout.

201011-5-OFFModeEManie

Challenge:

Scrapbookiando mode e manie

e Sketch #130 Creative Scrappers

Selezione Speciale: Quinta prova

E qua direi SILENZIO!!!

La canzone è una delle mie preferite, parliamo della canzone “Almeno tu nell’universo” della mitica Mia Martini!!! Non so a voi ma questa canzone mi emoziona tantissimo e mi ritrovo a canticchiarla spessissimo, soprattutto la frase che ho deciso di scrappare.

201011-1-SS5

La frase si addice proprio a me ed Alessio che ci scontrammo sul lavoro e dopo due settimane stavamo insieme.

La pagina è ricchissima di particolari e di materiali. Ho creato un pò di sfondo con delle cuciture, ho aggiunto dei rub on Hambly qua e là insiemi a delle brads, mezze perle, non potevano mancare bottoni ricoperti e spillette.

Anche qua scotch AC, timbri e alfabeti sempre AC, le carte sono il mio più grande amore Basic Gray.

Selezione Speciale: Quarta Prova

In questa sfida la canzone era davvero romantica, una canzone di Raf, Stai con Me. Stranamente questa è stata l’ultima prova che ho fatto, non mi veniva proprio l’ispirazione.
Infine mi si è illuminata la frase “Anelli di catene Uniti per non spezzarsi più” e ho pensato immediatamente alla prima foto che abbiamo fatto io ed Alessio con il nostro piccolo all’ospedale.
E’ una pagina un pò diversa dal mio stile.
201011-6-SS4
Mi piaceva l’idea dell’onda, poi ho utilizzato due cornicette una per incorniciare la parola FAMILY e una per incorniciare un’altra FAMILY!
Ho voluto rompre la linearità della pagina con l’onda e con la cornice messa storta.
Carte October Afternoon, alfabeto rosso AC, glimmer mist.

Selezione Speciale: Terza Prova

Eccomi qua allo scadere quasi della Selezione Speciale a postare tutti I layout che mi mancano per poter partecipare alla Selezione.

La terza prova è stata forse la più complessa per me, però devo ammettere che è la mia pagina preferita.

La canzone era per me sconosciuta e il testo mi pareva non avere neppure un’ispirazione ed invece guardando il video e rileggendo il testo ecco la lucina.

Dal video mi sono ispirata alle tante foto e biglietti su una bacheca, io ho utilizzato una serie di polaroid, mentre per il testo ho deciso di usare la frase “like a dream”

Ed ecco il mio layout:

201011-3-SS3

Nella pagina ho utilizzato Carte Bo Bunny, centrino di carta comprato in un negozio per dolci, il banner l’ho creato io tagliano le bandierine e poi incollando dei frammenti della carta Bo Bunny, alfabeti (celeste e nero), fiori, scotch sono American Craft. Anche in questo layout ho utilizzato la Craft Robo, lo scallop è creto con essa. Ho utilizzato uno spillo per fissare una polaroid proprio come si fissano le foto ai pannelli.

In questa pagina ho giocato molto con le foto, glimmer mist e acrilico.

Il risultato mi piace!

Voi che ne dite?

domenica 21 novembre 2010

Scrapbookiando Guest Designer

Eccomi qua!!! Ho appena finito una pagina ma la vedrete nei prossimi giorni perché devo fotografare meglio, ma intanto vi mostro la pagina che ho fatto venerdì sera.

Ho scrappato per la terza prova per la guest designer di Scrapbookiando questa volta Anna ci ha fatto ispirare dal film “il fantastico mondo di Amelie” e ci ha dato 3 twist da seguir

  • Usare foto tessere oppure polaroid nella pagina
  • Usare I colori rosso, giallo  e verde
  • Scrivere il journaling sullo stile piace… non piace…

Io ho utilizzato delle foto di Edoardo a 5 mesi, ne ho fatto 3 strisce formato tessera, un bel titolo, un pò di carte, lo scotch di carta colorato con l’acrilico ed ecco il risultato, a me non dispiace.

Ed ecco un piccolo particolare della farfalla che mi piace tantissimo.

Spero che vi piaccia!!!

mercoledì 17 novembre 2010

Selezione Speciale: Seconda prova

Eccomi a darvi più dettagli sulla pagina.

Con questa pagina partecipo, come scritto nel titolo, alla seconda prova di Selezione Speciale.

Come per la prima prova, mi sono ispirata al testo della canzone, nel quale c'era la frase "a cold beer in my hand Life is good today" non lo so come mai, ma mi ha fatto pensare ad una foto in cui il viso di Edoardo è nella mano di Alessio e quindi ho deciso di usare come titolo la frase:
"In daddy's hand, life is good today".

Veniamo alla pagina:


Vi dico un pò di materiali:
Bazzil bianco, glimmer mist arancione, il timbro con i cerchi è banana frog, le carte non mi ricordo assolutamente :( gli alfabeti Toga, American Craft.

Veniamo ad un aneddoto familiare.
Io scrappo, poi lascio la pagina quasi sempre sulla scrivania di mio marito, per fargliela vedere. Ieri è uscito prestissimo, in pratica non ci siamo visti. Quando gli ho telefonato gli ho chiesto: "Amore ti piace la pagina?" e lui: "Bellissima, te l'ho anche fotografata e mandate le foto via mail! Dovrò rifarle perché non c'era il sole, ma intanto prendi queste due!"
Non so a voi, ma queste cose a me mettono tanto di buon umore e mi mettono tanta voglia di scrappare.
Appena ho tempo pubblico le foto fatte dal maritino.

Challange:
Selezione Speciale: Seconda Prova
Sketchalicious: Sketch #7


Photobucket

mercoledì 10 novembre 2010

Selezione Speciale: prima prova

Lunedì 1 novembre è uscita la prima prova di Selezione Speciale, ed io, da non crederci, mercoledì avevo già fatto il layout, poi questa mattina ho pensato, ma quale giorno migliore di oggi per postare sul mio blog proprio questo layout???

In cosa consisteva la prova? Bisognava farsi ispirare dalla canzone “Tonight tonight” by Smashing Pumpikins.
Io mi sono lasciata ispirare, banalmente, dal testo della canzone dalla quale ho estratto la frase: “Believe that life can change” e alla quale poi mi è venuto spontaneo aggiungere la frase “You changed our life!” Ovviamente è riferito ad Edoardo che ha cambiato la vita mia e di Alessio.

Ebbene sì, giusto due anni fa arrivava questo bellissimo fagottino che ha cambiato la nostra vita, quella mia e di Alessio!

Amore della mamma, tantissimi auguri di buon compleanno!!!

Dopo tutto questo miele ecco al voi il mio layout:



Qua un particolare del banner e del piccolissimo journaling giusto data e luogo, il titolo la dice già lunga.


Qua invece particolare del timbro love di Heidi Swap timbrato ed embossato.


Per i materiali, la carta di base è Sassfrass. Le lettere del titolo sono state tagliate con la Craft Robo, dalla carta color legno che viene venduta nei brico per rivestire i cassetti :)
Timbro Love, Heidi Swap, timbro A day to remember Cats life, timbro metro Studio Calico. Letterine Toga.
Mi pare tutto.
Questa pagina mi piace moltissimo, la foto di Edoardo a Ranocchio mi fa impazzire.

domenica 7 novembre 2010

I love my moto

Il mese di novembre è un mese bello impegnativo, è iniziata la Selezione Speciale, e anche l’iniziativa Guest Designer di Scrapbookiando.
Il lo per la selezione speciale è pronto oramai da martedì scorso, ma aspetta di esser fotografato, però intanto posto quello per la prima sfida settimanale di Scrapbookiando.
Un lo lungo una settimana, ogni giorno un particolare:
Lunedì: carta arricciata
Martedì: Bottoni almeno 5
Mercoledì: una tag
Giovedì: qualcosa di tondo (io ho messo il timbro A day to remember)
Venerdì: acrilico o un bordo scallop
Io ho fatto il layout di giovedì, avrei aggiunto dell’acrilico ma mi sono fermata perchè metti caso che non vada bene? Poi venerdì leggo il requisito: quanto ho rosicato (in senso buono!)!!!
Ecco a voi il layout:

Un layout sulla passione che Edoardo ha per la sua moto a spinta. Un layout multifoto.
E per esagerare nel post (se siete arrivate fin qua giù, siete grandi!!), aneddoti sul layout. Venerdì mattina, Alessio vede il layout e fa: “Ah, hai fatto un layout con la mia idea!” Io: “???” Lui: “Tante foto! E non i tuoi soliti layout vuoti!” “…” penso: “Ma da quando in qua i layout multifoto sono idee di mio marito? MAH! e poi, i miei layout sono vuoti?? io cerco di metterci più cose possibili!!!!”
Uomini!!! Ma veniamo all’altro uomo di famiglia, che vede il layout: “mamma, TATTO (Edoardo)!” pausa “mamma, Gaia!” pausa “mamma, mimmì (moto) di Tatto, no di Gaia!!” (= mamma, nonostante in questo layout ci sia una foto di Gaia alla guida della mia amatissima moto, ricorda che la moto è soltanto di Edoardo!) io: “Si, mamma la moto è di Edoardo!”
Pausa! Edoardo: “Questo VERDE!” indicando il bottone verde, ed io: “si mamma è verde!” “Questo BLU!” indicando il bottone blu, ed io: “Sì è blu!” “E questo???” indicando quello arancione ed io: “mamma, questo è ARANCIONE!” Arriva Alessio; Edoardo: “Papà, questo ARANCIONE!” indicando il bottone arancione. Tutto questo accadeva durante la colazione!!! Fino al giorno prima ero quasi certa che Edoardo fosse DALTONICO, scambiava puntualmente verde con il blu!!!
Challange:
Scrapbookiando: un layout lungo una settimana

mercoledì 3 novembre 2010

Lavori per la rivista One More Scrap

Come già saprete tutte, perché io sono sempre in ritardo, qui  è disponibile per il download la Rivista di One More Scrap.

Anch’io sono stata pubblicata!!! E quando l’ho scoperto sono stata strafelice.

E’ arrivato quindi il momento di mostrare quello che avevo inivato.

Ad agosto si è sposata mia cugina e allora ho deciso di fare ben 3 card (Anna, mia cugina, apprezza molto le mie cose scrap) una da parte mia, una da parte dei miei ed una da parte di mio fratello. Erano tutte sullo stile romantico e quindi le ho inviate tutte, però me ne hanno pubblicato una sola.





Quest’ultima è quella che è stata pubblicata.

Ma non è finita qua, no?? Ebbene no, ho inviato anche un layout per la categoria Journaling Lungo.



La foto era particolarmente brutta, però ho voluto scrapparla ugualmente, ci sono pochi materiali, per metter in risalto il juornaling e il titolo: "andiamo a casa in tre!". Per non lasciare proprio là da sola la foto ho aggiunto una serie di particolari alla destra con un titolo: photo Remember at FbF (fate bene Fratelli, l'ospedale in cui è nato Edoardo).

Colgo l’occasione di questo post per ringranziare le ragazze di One More Scrap per aver creato questa rivista stupenda e ovviamente per aver pubblicato I miei lavori, Grazie ragazze siete davvero forti!!!

Photobucket