venerdì 29 ottobre 2010

Il treno delle macchinine

Vi ricordate della pagina mimmì? Beh, nella mia mente era già viva l’idea di un layout doppio quando iniziai “mimmì” però non volevo che venisse speculare, come spesso mi accade quando faccio un layout doppio, e allora ho pensato di fare le due pagine in due momenti diversi, ebbene è arrivato il momento della seconda pagina.

Come la prima, ha solo colori acrilici e feltro, mi sono divertita un sacco a fare il carrattrezzi e la macchinina in feltro.

Eccola:


Il journaling è il prosiego dell’altra pagina dove avevo scritto:

“Ultimamente il tuo passatempo preferito è quello di mettere tutte le macchinine in fila…”

in questa il journaling è:

“… una volta messe tutte in fila, mi chiami e dici: “mamma, ecco…

Il treno delle macchinine”

in pratica il titolo fa parte del journaling, che è una soluzione che mi piace.

Ed ora ve le mostro affiancate, secondo me stanno proprio bene.



Giusto per curiosità, questa pagina l’ho fatta domenica scorsa, ma solo oggi riesco ad aggiornare il blog.

Challenge:

Sketchabilities: Sketch #33



Per oggi è tutto.




Photobucket

domenica 24 ottobre 2010

Edoardo e I timbri

Questa volta non è il titolo di un layout bensì quello che ha fatto Edoardo questa mattina.

Non scrivo molti post che parlano solo della mia vita privata, ma oggi si!!

Questa mattina per la prima volta ho fatto timbrare Edoardo con dei timbri di animaletti che mi ha portato Alessio dagli USA.

Abbiamo inizato a timbrare con il distress ink nero, ma non si vedevano bene e siamo passati ai tamponi normali.

Ecco una foto:

EdoardoTimbra

Non è delizioso? Lo so che voi mi capite!!!

Ci siamo quasi…

… siete pronte???

blinkie_ss2010

venerdì 22 ottobre 2010

mimmì

Eccomi qua!!! Ebbene sì, ho fatto un altro layout!!!

Piano piano provo a riprendere un ritmo giusto.

Immagino che stiate chiedendo cos’è “MiMMì”, beh è il modo in cui Edoardo chiama le macchinine!!!

Come spesso mi accade, avevo questa pagina in testa, senza esagerare da circa 10 giorni, in pratica da quando è stata scattata la foto, ma non mi veniva mai la voglia di aprire la mia console e mettermi là e scrappare. E proprio quando pensi che sia finita, ecco là, il guizzo creativo! La particolarità di questo layout è che ha un solo pezzetto di pattern paper.

20101021-mimmì

Ho utilizzato acrilico, feltro, carta di un libro e alfabeti. Mi piaceva molto l’idea della macchinina.

Ma oggi vi dico un pò di più sulla foto, sono “tutte” le macchinine di Edoardo messe in fila. In pratica, la foto è stata scattata la prima volta che lo ha fatto, Edoardo si mette a terra e pazientemente le mette tutte in fila, nella foto se ne vedono solo un decimo di quelle che ha.

Avevo già fatto un layout sulle macchinine, ma in quel caso avevo messo io le macchinine in fila e avevo scattato, qua invece è stato lui da solo.

Vedrete altre pagine su quest’argomento infatti questa sera farò la pagina che andrà alla destra di questa fatta ieri sera.

Ma veniamo ai challenges:

Scrap that baby: little mischief, my son has all his cars in a row!! Un piccolo pasticcio, Edoardo è troppo ordinato per metter disordine, quindi ho scrappato una pagina in cui ha messo tutto in ordine.

Mission to create: Mission 28. I used orange color, there is rhinestons on right, and I made some blue and orange splats

Scrap and Stamp: at least a stamp and stitching.

Borse porta dolcetti

I vostri bimbi festeggiano Hallween??

A me quest’anno Edoardo andrà ad una festicciola e allora ho pensato di cucire delle borsette porta dolcetti.

Le potete vedere sul blog di SCC spero vi piacciano!!

domenica 17 ottobre 2010

Porta organizer

Vi piace??? beh potreste crearvelo con le vostre mani, con il mio tutorial che trovate da oggi sul blog di SCC
Photobucket

sabato 16 ottobre 2010

Buongiorno mamma

Terzo post in un giorno, vabbè già piove! Smile

Dopo tantissimo tempo faccio un layout doppio, l’occasione è venuta dall’iniziativa che ho lanciato sul forum di SCC in particolare ho chiesto alle associate di scrapliftare uno tra I layout fatti dalle creative uscenti.

banner_scraplift

Cliccando su questo bellissimo banner fatto dalla mia compagna di avventura Katia, raggiungerete la sezione del forum in cui parlo di questa nuova sfida, avrete tempo fino al 30 novembre.

Ovviamente vi posto la mia interpretazione.

Ho scrapliftato un layout della Enri.

In particolare questo:

 Lisanna_enri

Perchè ho scelto proprio questo? Uno perchè è bellissimo, mi piacciono le foto, l’acrilico, lo sketch, insomma tutto. Due, perché avevo le foto adatte.

Vi voglio parlare questa volta, delle foto che ho scrappato. Sono state scelte dal mio maritino, un giorno mi manda una mail il cui oggetto era: “Scrap on demand”, il messaggio aveva come allegato le quattro foto e il body della mail diceva qualcosa del tipo: “Mi piacerebbe che tu scrappassi queste foto di Edoardo per me!”

Non potevo ignorare questo messaggio Smile  E nasce il layout doppio:

20101011-OFFbuongiornomamma

Vi domanderete il marito è rimasto contento del suo “Scrap on demand”??? Ebbene sì, al mattino ha trovato la pagina sul tavolo della cucina e le sue parole sono state: “Questa pagina è bellissima!! Fantastica! Brava la mia mogliettina!” Inutile dirvi che è stata una bellissima soddisfazione.

Una curiosità, se ci fate cosa sia su questa pagina che sulla pagina “La mia amica babba” mancano le date, prima o poi le inserirò, voi ci credete? Smile

No Words

Eccomi con un altro lo. Questo l’ho fatto per la sfida di SCC lanciata da Federica. Consiste nello scrappare una foto in cui siano in primo piano gli occhi. Io avevo questa foto che secondo me è spettacolare di Edoardo, anche se è un pò inquietante, e che calza a pennello.

Il titolo è “No words” perché volevo dare proprio tantissima importanza alla foto, infatti in alto a sinistra c’è proprio scritto only photo.

Una curiosità su questa pagina, vedete le carte che sono sottto la foto? Bene, quelle sono di una pubblicità di una colla, mi piaceva così tanto che ho pensato di tagliare uno scallop non uniforme ed utilizzarla.

La mia compagna BABBA

Ciao a tutte, eccomi qua, aggiungerei un bel FINALMENTE!!!

Sono in arretrato di tantissimi post, si avete capito ho scrappato e pure abbastanza!!!

Iniziamo dall’ultimo layout. Oberata di lavoro come sono, ho chiesto ad Alessio di stampare un primo piano di Edoardo in b/n, su carta satinata e con bordino, risultato? A casa ho trovato ben 6 foto di Edoardo stampate, quindi aspettatevi una carrellata di layout del mio tesorino! Una novità Smile with tongue out

Ma veniamo al mio layout: 20101014-OFFLamiacompagnababba

Con il bianco e nero mi piace sempre molto lo sfondo nero, però mi piacciono molto I colori e quindi ho cercato di ravvivare il tutto con carte brillanti, mezze perle, brads e strass.

Particolare del titolo, due alfabeti uno Adornit e l’altro American Craft:

lamiaamicababba1

E poi sono tornati I bottoni sui miei layout:

lamiaamicababba1 (2)

Challenges:

Scrapbookiando: Sfida di ottobre. Ho usato una cosa vecchia, le carte sono vecchissime, come anche I sacchitti del pane (li ho comprati appena ho iniziato con lo scrap), una cosa nuova, la mascherina di Tim Hotz, e una cosa regalata, I bottoni, sono il gadget ASI 2010 che io come al solito ho ritirato in ritardissimo.

Sketchalicious: Sketch#5

Scrap the boys: “babba” is Edaordo’s favorite game.

In effetti la foto del layout è un pò flashata, ma ho voluto fotografare a tutti I costi ieri sera, sapendo che oggi avrei avuto un pò di tempo.

Spero a presto con altri post!