giovedì 29 aprile 2010

Preoccupati???

Il martedì si è capito che a casa mia tra una cosa e l'altra non si scrappa, però si prova a recuperare il mercoledì.
Ieri sera complice il fatto che in ufficio mi hanno chiesto di preparare una card di "Good Luck" per un collega che va via, ho iniziato a scrappare card.
Ho fatto prima la card di "buona fortuna":



Ho usato delle card comprate orama nel lontano 2006, era un kit delle Scrap4All, infatti sono idecisa se partecipare anche alla sfida di scrapbookingItalia per le carte fuori moda, ora ci penso. Ovviamente non poteva mancare la carta color Kraft, che con l'ausilio di una maschera ho fatto diventare a pois con il glimmer mist blu.

Ma passiamo alla card per il compleanno.
E qua, era da tempo che avevo quest'idea, avevo un set di timbri cupcake che mi ha prestato Silvia, idea della cornice con acetato, il bannerino che non può mai mancare, letterine Toga, carte BG e alfabeto in crepla tutto miscelato ed è venuta fuori proprio questa card:



Erano le 23.30 che mandavo a Silvia e a Rita la foto dell'ultima card che quella mattarella di Rita mi dice: "guarda questa sfida: http://sketchythursdays.blogspot.com/2010/04/422-sketchy-thursdays-challenge.html ? basta fare anche una card con lo sketch!!" io: "Ma tra quanto scade?" lei: "beh 4 ore!" io: "4 ore, ma io devo anche andare a dormire, tra un pò rientra il maritino! vabbè dai una card si può fare!" lei: "pronti partenza via!!!"

In effetti, non pensavo di riuscire a fare una card in così poco tempo, poi guardandomi in giro: sul tavolo avevo i cartoncini già tagliati che avevo vinto a febbraio per il blog candy di Alice, la Big shot e i folder per embossing, i fiori sono sempre a portata di mano come gli strass, con il glimmer mist e una farfalla (sempre fatta da Alice)si può fare uno sfondo bellissimo e semplicissimo. Non poteva mancare il nastrino a pon pon e poi utilissimi i timbri 7gypsies. Insomma ecco la mia fast card:



Avete visto che carine le foto di queste card??? Questa mattina il mio marito molto gentilmente me le ha fotografate lui con una bella luce. Grazie amore!!!

Poi giusto per curiosità la foto del mio salone dopo aver scrappato le card:



Ovviamente sul divano c'erano tutti i pensili aperti. Prima o poi con una bella scraproom sarà tutto diverso, spero!!!

Comunicazione di servizio: tenete d'occhio la cassetta della posta perché sono quasi tutte pronte le cose da spedire!!!
Photobucket
Fast Card



Photobucket

martedì 27 aprile 2010

Il termometro no!!!

Cosa c'entra il termometro su un blog di scrapbooking??? Semplice: è il titolo di una pagina.
In particolare la pagina che ho fatto ieri sera, una pagina dedicata a due fotografie troppo buffe di Edoardo, scattate a marzo scorso, aveva il terrore che gli misurassi di nuovo la febbre con il termometro auricolare e poverino si addormentò tenendosi l'orecchio con la manina. Non potevo non scrappare queste foto buffe...

Ma veniamo alla pagina, la foto l'avevo, il journaling pure, mi mancava lo spunto e ho cercato tra le sfide italiane, per questa pagina è stata la volta di Hobby di Carta per il mese di aprile. Bisognava seguire il seguente sketch:



e due elementi obbligatori:
- 2 foto
- almeno 3 tags diverse per forma o per colore

Ecco la mia interpretazione:



Le tre tag sono la tag del journaling, quella della data e la tag tonda sulla quale poi ho applicato una brad ricoperta di tela sulla quale ho ricamato una stella e poi per far risaltare il disegno ho aggiunto un piccolo brillantino.
Spero che vi piaccia.


Photobucket
Blog candy...
... e preview del mio ultimo layout.

Questa mattina ho fatto il solito giro tra i blog e ho trovato un pò di blog candy.
In calcio d'angolo partecipo a quello di Daniela, ho vinto il suo precedente regalino :)

Ma guardate che cose stupende ci sono in palio, come potrei non partecipare???



Affrettatevi mancano 4 giorni.

E poi c'è il blog candy per festeggiare il primo anno di vita del blog di Rita, come non condividere questo stupendo cup cake???



Tutte le informazioni qui.

Poi ancora un altro blog candy che ho già vinto, facevano l'estrazione il giorno dopo il mio compleanno ed io ho ricevuto un regalo speciale per il mio compleanno.
E come non farsi tentare da queste fantastiche timbrate???




Il blog candy è di Alice e tutte le info del blog candy sono a target=_blank href="http://justme-alice.blogspot.com/2010/04/blog-candy-just-for-you.html">qua

Ed ora veniamo alla preview del mio layout, ieri sera ho scrappato ancora un layout 30x30 (da non crederci!!!) però manca la data per questo non lo pubblico, però vi lascio un'anteprima.



Photobucket

sabato 24 aprile 2010

Due post in un giorno...

...per due layout fatti in due sere diverse.

Il layout del post precedente Everyday click, lo avevo già fatto giovedì sera, ma mi mancava la foto del mio nipotino Guido e quindi ieri sera ho aggiunto la foto e terminato.

Ma avevo in mente già un altro layout con le primissime foto di Edoardo. Ne ho approfittato per partecipare alla sfida congiunta OneMoreScrap e SCC, bisognava farsi ispirare della pagina del chunky book di Dada:


Io mi sono lasciata ispirare dal foglietto di block notes, all'inizio avevo pensato di scrivere soltanto il journaling, però poi rovistando nelle mie carte ho trovato una carta interamente fatta a block notes e quindi ho pensato bene di usarla come sfondo. Poi ho usato anch'io un foglio di un libro, e ho pensato di traslare il nastrino di destra in un'arricciatura di carte sotto le mie foto.

Ma bando alle ciance, ecco a voi il layout: In incubatrice.


Un particolare del titolo:


Un particolare della data:



Ho notato che ultimamente scrivo poco journaling, ma questa pagina è davvero troppo importante e quindi il journaling è di dovere, ci sarà un'altra pagina in cui ci sarà solo la prima foto in assoluto di Edoardo.




Photobucket
Altro layout..

...altre due sfide!
Non sono mai riuscita a partecipare alle sfide, ma questo mese mi sono messa proprio di impegno per partecciparne a quante più possibili.

Giovedì sera è stata la volta della sfida di aprile di Carta e ricordi dove l'unico requisito era il multifoto.
E poi non potevo non partecipare alla sfida di Scrap your crap dove chiedevano di usare il filo per ricamare nei nostri layout, ma mi sono appena accorta che andava caricato entro il 20 aprile, ma si sa, l'importante è scrappare.

Le foto che ho usato per questo layout le avevo fatte stampare per il corso di Manu al PACS 2010, ma sono venute troppo grandi e quindi ho deciso di usarle per un layout che ha anche un titolo simile al corso.



Ho ricamato una macchina fotografica e l'ho fatta diventare un abbellimento per la pagina.



Non poteva mancare una brad rivestita con la stessa tela sulla quale ho ricamato la macchina fotografica.



Le foto della pagina ovviamente sono il mio amato maritino, il mio amore Edoardo, entrambi gli amori di zia Gaia e Guido, mia sorella che fa da rappresentate alla mia famiglia e poi non poteva mancare la foto di una mia pagina.
Spero che vi piaccia, devo dire che io ne sono molto soddisfatta.

Photobucket

giovedì 22 aprile 2010

Sketch 100 di Creative Scrappers

Ieri sera è venuta a casa mia per una serata scrap Silvia, Edoardo è stato molto contento, gli sta particolarmente simpatica, talmente contento che non voleva andare a nanna, per fortuna che io e Silvia ci eravamo ripromesse di fare giusto un layout, che tra l'altro lei non ha neppure finito. :)

Abbiamo voluto seguire uno sketch in particolare il 100mo sketch di Creative Scrappers.

La mia interpretazione è molto semplice, anche perché questa volta ho fatto parlare la foto, foto scattata da Kirsty al PACS2010 a me ed Edoardo.



Materiali: Carte tutte sassafrass, cartoncino arancio bazzil, alfabeto rosso BG, alfabeto color legno studio calico, carta Kraft di recupero, timbri tickets Toga, la base è spruzzata di glimmer mist arancione, e la cornice di cartoncino arancione è spruzzata di glimmer mist blu.

Spero che vi piaccia, devo dire che mio marito appena rientrato l'ha vista sulla scrivania ed ha esclamato "Bellissima pagina!!!" e già questo mi basta.

Photobucket

martedì 20 aprile 2010

Tale padre tale figlio

...è il titolo della mia nuova pagina. In questo periodo non mi pare vero che riesca a scrappare così tanto e faccia anche un pò di pagine 30x30cm. Questa volta a darmi lo spunto è stata Beba con una sfida lanciata sul suo blog in cui chiedeva di scrappare una foto del nostro bambino ed una del genitore a cui il bimbo assomiglia, Edoardo è identico ad Alessio e allora ho preso la palla al balzo. Ho preso una foto di Alessio piccino piccino ed una di Edoardo. La sfida scadeva il 16 aprile io l'ho terminata solo ieri 19 aprile, però l'importante è scrappare.



Ho messo un bel pò di abbellimenti però ho cercato anche di non appesantire le foto.
Spero che vi piaccia.


Photobucket

mercoledì 14 aprile 2010

Parafrasiamo il titolo di un film

... e il marito mette in moto la sua vena creativa.

Ma iniziamo dal principio su ScapbookingItalia è stata lanciata la sfida parafrasiamo il titolo di un film, io non avevo molte idee e ho chiesto aiuto al mio maritino.

Premetto, che mio marito conosce a memoria molti film Western, quindi il primo film che gli è venuto in mente è stato



Ne avevamo già parlato sabato mattina, poi ci siamo messi all'opera ieri sera. Io ho iniziato il layout e lui poi mi diceva qualcosa ed io lo rendevo scrap.

Le carte usate sono Cosmo Cricket, la base è stata spruzzata con il glimmer mist e poi sporcata con il distress ink, la seconda l'ha voluta mio marito dicendo: "Sporchi i bordi sempre anche per caxxate, ora che ci serva non vuoi farlo???"
I tre alfabeti mi pare fossero tutti American Craft, tranne il mini che è Toga. Per scrivere WANTED ho usato un set di kit comprato mi pare 2 anni fa e solo ieri usato.



Al posto di scrivere WANTED DEAD OR ALIVE abbiamo scritto WANTED AWAKE OR ASLEEP, cioè sveglio o addormentato. :)
Non poteva mancare la stella dello sceriffo, tra l'altro sono sicura di avere un timbro con questa forma, ma mica l'ho trovato ieri sera? Vabbè.. prima o poi metterò in ordine nel mio scrap corner.

Spero che vi piaccia, è uno stile diverso rispetto a quello che uso negli ultimi tempo, avrei voluto renderlo un pò più stile cartoon, come suggeriva il marito, però alla fine ho optato per una pagina semplice e lineare.

Photobucket

lunedì 12 aprile 2010

Chi mi conosce...

... lo sa che non so esprimere molto con abbracci, carezze e baci il mio amore. Però cerco di dimostrarlo con i piccoli gesti.
E chi mi conosce sa pure che grazie allo scrap ho conosciuto un sacco di persone tutte adorabili, ma che non riesco a tenere i contatti con tutti e quindi alla fine mi ritrovo a chattare sempre con le stesse e che quindi per me loro sono delle amiche anche se magari ci sono tanti chilometri.

Tutta questa sviolinata solo per dirvi che venerdì ho ricevuto la visita di Katia.
E' venuta nella mia città per passare qualche giorno in vacanza con la sua fantastica famiglia, purtroppo non sono riuscita ad invitarla a cena da me, e lei che ha fatto? E' venuta da me in ufficio!!!! *.*
io ovviamente sono stata super contenta di conoscerla dal vivo.
Ma sono stata così contenta anche di conoscere oltre Rocco, suo marito, i suoi adorabili figlioli: Manila, una bambolina tutta pepe (Manila continua così, vedrai la vita la prenderai a morsi!!!) e Massimiliano, e qua nessuno me ne voglia ma apro una parentesi, questo bimbo, 4 anni, è stupendo!!! è dolcissimo, inteligentissimo, educatissimo e coccolone!!!

Ho passato una bellissima pausa pranzo in loro compagnia mangiando al Mc Donalds, e che ora posso dirlo, non è tra i posti preferiti miei per mangiare, però l'ha chiesto Massimiliano con una dolcezza infinita e come fare a non dirgli di si???
Io non sono riuscita a fare nulla nè per Katia nè per i suoi pargoli, avevo il timore che non ce la facessimo ad incontrarci e per scaramanzia non ho fatto nulla, però ho promesso di farmi perdonare spedendo loro qualcosa.

Ovviamente sono sempre molto felice di incontrare le amiche conosciute via etere. Mi scuso se non riesco a scrivere ogni volta un post, ma sono in un periodaccio, ma se tutto va bene gli incontri si incentiveranno!!!

Photobucket

venerdì 9 aprile 2010

E le mani cicciottose hanno fatto il loro lavoro...

Foto di tutti i nomi, Rituzza mi ero dimenticata di te e ti ho aggiunto a mano.



Ecco le foto dell'estrazione della vincintrice del blog candy.



E la vincitrice è................................
.................................................
.................................................
.................................................
.................................................
.................................................
.................................................
.................................................


Giuliana complimenti!!!!
Il tuo indirizzo dovrei averlo.
Tu avevi postato un primo lavoro di tuo figlio, l'album è tutto rosa va bene uguale??? oppure preferivi qualcosa per il tuo piccino???

Mi dispiace sempre dover scegliere una sola vincitrice per le altre un caldissimo ringraziamento!
Al prossimo blog candy stoffoso!


Photobucket

giovedì 8 aprile 2010

Ed eccomi con il regalo per il mio blog candy

Sono in ritardissimo, vi avevo detto in questo post che avrei fatto vedere un'anteprima del ragalino del mio blog candy, e che il primo aprile avrei fatto l'estrazione invece oggi è l'8 aprile e sono qua che vi faccio vedere il regalo.

Alla Cartareccia sono arrivate le stoffine Basic Gray ovviamente potevo non comprarne?? Quindi ieri le ho comprate e proprio ieri sera ho fatto quest'album interamente fatto in stoffa, che ospiterà dei page protector 21x21cm, non ho ancora fatto i buchi sul dorso perché sono un pò indecisa.

E' la prima volta in assoluto che faccio questo tipo di album però devo dire che il risultato mi soddisfa.

Ecco l'album messo giù:


In piedi che mostra tutta la sua delicatezza:


Dettaglio del bottone ricoperto di tela con una bella timbratina, che potevo lavorare senza usare i timbri? non sia mai detto!!!



Diciamo uno zoom sul fiore:



Io spero che alla vincitrice del mio blog candy piaccia, certo avete aspettato abbastanza, questa sera le manine cicciottose del mio cucciolo estrarrà il nome della proprietà di questo albumino!

Photobucket