giovedì 24 dicembre 2009

La card più importante...

...è quella che ho fatto ieri sera da parte di Edoardo per il suo splendido papà!
L'idea mi è venuta guardando un addobbo per l'albero, e detto fatto!
Noi periodicamente facciamo fare le orme delle manine e dei piedini ad Edoardo. Un giorno tornando da lavoro ho fatto quelle delle manine con dell'acrilico bianco su un foglio blu scuro.
E poi ieri sera in un attimo ho creato la card.



Giusto una curiosità, l'alfabeto sono degli stickers che ci regalò il venditore di ebay dove io e Iole facemmo il nostro primo ordine insieme, hanno quindi circa 5 anni!!! Abitavo ancora a Milano!

Spero che al papà piaccia, e che il prossimo Natale possa avere un posto d'onore sul nostro albero..

Vi auguro a tutti Buone Feste...
Photobucket

mercoledì 23 dicembre 2009

Regali maestre di Edoardo

E dopo le cards per le 20 maestre dell'asilo di Edoardo ecco a voi i pensierini che ho fatto per i 5 maestri della classe di Edoardo.

Ho copiato pari pari l'idea presa qui.
Ho solo fatto una tag un pò più natalizia ma niente di più!


I sacchetti di stoffa nella mia versione si vedono poco, comunque ho dovuto cucirli tutti a mano visto che la mia macchina da cucire ha deciso di abbandonarmi proprio quando più ne avevo bisogno :(


Come si può vedere dalle foto ci sono 4 tisaniere, per le maestre femmine (Elena, Eleonora, Mary e Mara) e una mug per il maestro maschio (Gianluca).

Poi ho "arrangiato" le famose cards a forma di tazza del post precedente in un cestino con un pò di tulle rosso, una cosa semplicissima ma più di così non potevo.


Ho terminato tutto questa notte all'una, e sapete la beffa??? Ieri sera Edoardo aveva la febbre quindi questa mattina niente asilo! Ma alle 11 ho comunque portato il tutto all'asilo, sono rimasti sorpresi ed hanno apprezzato :)

Cosa non ho fatto questo Natale delle mille cose che mi ero prefissata??? Un sacco! Non sono riuscita a fare un pensierino ad una bimba che va all'asilo con Edoardo ed al suo fratellino, non ancora finito le cards per i miei familiari e questa sera mi devo dedicare alla card per il maritino. Però tutto sommato quest'anno è andato meglio degli altri anni.

Colgo l'occasione di augurarvi Buone Feste!!!

Photobucket

venerdì 18 dicembre 2009

Card Maestre Asilo


Devo ammettere che quest'anno per Natale sto producendo un sacco di cosine, sono partita un pò in ritardo e quindi devo rinunciare ai regalini hand made, però quest'anno card per tutti o almeno spero!!!

Una cosa su cui mi sto concentrando da un pò di sera sono le cards per le maestre dell'asilo di Edoardo. In classe di Edoardo ci sono 5 maestri, 4 maestre ed un maestro, per loro ho pensato ad un pensierino dolcissimo in particolare questo, ovviamente con il mio tocco, poi vi farò vedere appena saranno terminati.

Ma nell'asilo di Edoardo, oramai ci conoscono tutte le maestre!! E per loro cosa fare??? All'inizio avevo pensato a dei sacchetti con biscottini a forma di omino di pan di zenzero, ma per il momento non ho trovato la formina, quindi ho optato per un'altra cosuccia. Dimenticavo di dirvi che le maestre sono 20!!!

E ho fatto una card a forma di tazza (per restare in tema) che al suo interno porterà una bustina di the che fa sempre piacere in inverno.

Vi mostro le foto.

Una visione d'insieme delle 20 cards.


In dettaglio una card.




Ovviamente è arrivata in mio soccorso la mitica Craft Robo!!!
Sul retro la classica frase "Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, Edoardo!
Spero che vi piacciana e soprattutto che piacciano alle maestre.

Photobucket

domenica 6 dicembre 2009

Diario di Natale

Quest'anno trasportata dall'entusiasmo di tutte le scrapper straniere che ne hanno fatto uno, ho decido di farne anch'io uno, soprattutto perché Edoardo è grandicello quindi scriverò soprattutto le sue reazioni agli addobbi della città.

Ho creato l'album i due serate, ho deciso che doveva contenere diversi materiali, dalle buste per le lettere, quelle per il pane, il feltro, il sughero, bottoni insomma un pò di tutto.

Ieri sera l'ho terminato e l'ho poggiato sulla scrivania di mio marito. Questa mattina non l'ho trovato là e gli ho chiesto: "Ale c'era un album sulla tua scrivania?" e lui: "Si, lo hai fatto tu?" "Si, perché?" "Beh non è nel tuo stile, carico di roba, un pò antico, pensavo volessi qlcs di più moderno! Poi dai colori pastello! Scontato!"
Quando si dice che uno inizia bene la giornata!!!

Vabbè, ovviamente a me piace, e mi sono divertita un sacco farlo. Ora tocca a voi dire la vostra.
Sono tantissime foto preparatevi.


Le carte sono Fancy Pants, stranamente non ho usato le BG.



Visione d'insieme.

La copertina. Rubons bianchi Heidi Swapp

Per il giorno 1, ho utilizzato un'etichetta di un abitino che ha ricevuto Edoardo per il suo primo anno. L'uno di strass l'ho creato io con gli strass Stamperia


Giorno numero 2, ha come base una busta da lettere commerciale. La tag è realizzata con la nestabilities.
Si estrae una tag ricoperta da carta di imballaggio per inserire uno journaling.
Il giorno 3 è il retro del 2.
Sempre tag estraibile questa volta per la foto.
Il giorno 4 è realizzato da un foglio di compensato, il numero 4 è impresso su una brads creata con il brads maker della Imaginisce.
Giorno 5, sempre su compensato (retro del 4) molto semplice.
Giorni 6 e 7 su acetato, timbrato con lo staz on bianco.


Giorno 8, busta del pane da dove esce una taggona.

Numero 10 creato con il brads maker della chatterbox.


Giorno 11, busta da letter normale.
Giorno 12 busta da lettere imbottita.

Giorno 14, una cornicetta Heidi Swapp.

Giorno 15, cornicetta Heidi Swapp legata con del feltro. Rubons sempre Heidi Swapp


Giorno 17, la base è un folder per contenere dei timbri della making memories che non ho mai usato per contener i timbri.
All'interno cornicetta Heidi Swapp.

Quanto mi sono piaciuti i beads della Fancy Pants.

Pagine 21 e 22 su due cornicette fatte in feltro tagliate con le nestabilities. Nella pagina 22 c'è il mio primo bottone ricoperto di stoffa.

Giorno 25 molto semplice. Cheap board mi pare BG e rubons Heidi Swapp.
Giorno 25 molto semplice. Cheapboard BG e Rubon Heidi Swapp.


Un grazie infinito a chi è arrivata fin qua giù. Spero che almeno a voi quest'album sia piaciuto almeno un pochino.

Photobucket

giovedì 3 dicembre 2009

Scatole scatole scatole...

A distanza di 2 settimane vi mostro le scatoline che ho preparato per il primo compleanno di Edoardo.
Le scatoline le ho tagliate con la mitica Craft Robo, all'interno ho messo gli M&Ms personalizzati e poi per rendere il tutto ancora più personale ho fatto delle etichette con degli animali e la scritta "Edoardo un anno", la stessa che era impressa sugli M&Ms.

Visione d'insieme


Dettagli sulle M&Ms




Le tag degli animali sono un kit digitale di Creatuve Mundi mi piaceva troppo, per il resto cartoncino di cartoleria e nastro di raso blu.
Alla festa poi anche le decorazioni dei palloncini erano fatte con le M&Ms, infatti in alcuni palloncini vi erano i golosi confettini.

Photobucket