giovedì 10 settembre 2009

Cosine per guido

Ciao a tutte, sono ancora viva, e ho deciso di aggiornare un pò il blog.

L’ultimo aggiornamento prettamente scrapposo risale al 31 luglio, credo che dopo allora non abbia fatto nulla.

Ma torniamo a Guido, chi è Guido? Beh Guido si chiama anche il mio papà, ma non è a quel Guido che mi riferisco bensì al mio nipotino che nascerà a brevissimo, ovviamente avrete capito che parlo del figlio di mio fratello. Mia cognata ha come data presunta del parto il 15 settembre, quindi insomma alle porte, e questa zia snaturata non aveva ancora provveduto a fare il fiocco di nascita.

E questa mattina, nonostante fosse molto depressa perché Edoardo per il primo giorno avrebbe fatto quasi tutto il giorno all’asilo (09:15-16:00), ha cucito il fiocco ed ha anche scrappato.

per il fiocco, ovviamente un ricamo Precious Moment, i miei preferti, stoffa fantasia e stoffa celeste. 

20090910-FioccoGuido

Per scaramanzia non ho scrappato il bigliettino di benvenuto, bensì, parlando con mia cognata mi ha detto che il fiocco lo metterà davanti la porta di casa e non attaccato alla culletta all’ospedale, ed il mio nipotino può non avere il nome attaccato alla culletta??? E quindi ecco a voi una targhettina:

 20090910-01-TargettaGuido

Mi piaceva molto l’idea dei charms appesi, quindi ho iniziato a tirar fuori la big shot e a punchare una stella in cartone spesso 2mm, un cuore in acetato, una spilla da balia in feltro, le lettere del nome e la targa sempre in cartone spesso 2mm.

Le carte sono BG una collezione bella vecchiotta di cui nn ricordo il nome, il cartoncino verde è proprio di recupero. Per glitterare Guido ho usato dei brillantini di Stamperia, passata una mano di colla da decoupage e poi i brillantini, ho fatto due passate. il timbro journalind è di AAlquadrato, il gufetto Sassafrass.

20090910-02-TargettaGuido Vediamo ai “charms”. La stella una volta punchata l’ho embossata prima con le polveri bianche e poi quelle glitterate e poi ho aggiunto una stellina strass blu (anche se dalla foto sembra di un altro colore) di Stamperia. Il cuore l’ho sporcato con lo staz on e poi aggiunto brillantini a formare un cuore sempre Stamperia, per i piedini, sono un timbro Aladaine stampati su una tag MM. Da notare che sono uscita a comprare gli anellini per far penzolari “charms” con tanto ti pinza!!! Mi manca solo che mi faccia prendere dalla bigiotteria e/o perline.

Come sempre aspetto i vostri commentini.