martedì 31 marzo 2009

Lisanna risponde

Oggi in un post bello vecchiotto, pensate che facevo ancora i TODO, ho trovato il seguente commente da parte di un anonimo:

"Ciao posso chiederti un pò di info? Sono un'apprendista scrapbooker ma ancora ne so pochissimissimo. Mi diresti cosa sono questi termini scrap per favore?
- swap = uno scambio vero?
- cj
- pp
- lo.
Che bella la tua casa con tutti i mobili nuovi. Soprattutto la parete con la libreria. Il tavolino invece non ho capito com'è fatto. Un forte abbraccio a te e al tuo piccolino. Super bello il tuo sito e scrappi troppo bene. Davvero, ciao.
"

Volevo innanzitutto ringraziare questa ragazza per i complimenti che fa a me e alla mia casetta e poi volevo risponderle in merito alle domande.
Faccio un post intero per queste risposte perché sono megalomane?? Anche!! Ma soprattutto perché essendo un anonimo non sapevo proprio come rispondere... (bella scusa!!!)
Partiamo dallo swap, hai ragione swap sta per scambio, si possono scambiare tante cose dagli abbellimenti, a cose hand made, card di auguri...
In pratica funziona che ogni persona che partecipa allo swap spedisce ad una ragazza (hostess dello swap) l'oggetto da scambiare in quantità pari al numero di partecipanti allo swap, insieme ad una busta preaffrancata con il proprio indirizzo (la busta servirà per ricevere lo scambio). Una volta che l'hostess ha tutti gli oggetti, li smista e li spedisce ad ogni partecipante, la quale ricevere l'oggetto spedito da lei ma anche un oggetto che ogni partecipante aveva spedito per lei.

Proseguo con cj. Cj sta per circle jounal, anche qua si decide il numero di partecipanti. Ogni partecipante crea un album con un argomento a sua scelta, il quale girerà tra le partecipanti ed ognuna arricchirà di una pagina l'album, si fa il giro fin quando l'album non torna dalla proprietaria.

PP sta per Page Protector e sono le pagine di plastica trasparente che contengono una pagina scrap, sicuramente tutti conoscono quelli A4 che usiamo anche come porta documenti.

Infine con LO si indica Layout e si intende una pagina scrap.

Mi pare di aver finito con le spiegazioni :))
Alla prossima :))

Photobucket

lunedì 30 marzo 2009

Ultimi lavori

Venerdì mi ha preso la voglia matta di scrappare e ho colto l'occasione al volo per metter appunto un'idea che mi frullava in mente da un po'.
Infatti procede la preparazione dei regali per la festa della per la mia mamma :)
Prima che nascesse Edoardo mia mamma mi diede un album rivestito di iuta da decorare, e anche allora le dissi che non avevo tempo.
Insomma venerdì ci ho messo le mani anche se non ho finito perché manca il nome che devo tagliare con la CR e non trovo mai tempo, se tenete conto che ho anche cambiato pc e devo ancora installare i drivers, mi sa che starà fermo almeno un paio di giorni.
Come al solito il visino di Edoardo è coperto, perché io e mio marito non amiamo pubblicare le sue foto su un blog pubblico.


In più sto lavorando anche alle mie partecipazioni che per ora potrete vedere solo qualche particolare, non si sa mai che qualcuno degli invitati faccia un giretto qua..
Le mie partecipazioni sono a questo punto grazie ad Elisabetta (una mia collega) e a sua figlia Sara che ieri mi hanno aiutato tantissimo. Non sono ancora finite, anche perché mi deve ancora arrivare del materiale per terminarle.
Intanto ecco a voi un assaggino.




Appena finite le partecipazioni inizio con due progetti top secret che spero di terminare in tempo :))

Photobucket

sabato 28 marzo 2009

3sulBlog ti regala una Wii ed una Wii Fit



Io ci provo non si sa mai!!
Cliccate qui

http://www.3sulblog.com/2009/03/23/contest-3sulblogcom-vinci-una-wii-ed-una-wii-fit/

per maggiori dettagli!
Photobucket

giovedì 26 marzo 2009

Per rilassarmi oggi ho scrappato

Sono un paio di giorni che Edoardo è bello rognosetto per via dei dentini.
Oggi è stato davvero abbastanza buono e quindi ho deciso di scrappare.
Da tempo ho una fotografia di cui volevo fare una tela, in realtà me l'ha commissionata mia mamma, infatti la foto ritrae mia nonna materna con in braccio mia mamma. Da tempo nella mia mente avevo deciso come sarebbe dovuta esser la tela con addirittura le carte ed i timbri che avrei utilizzato, quindi oggi è bastato poco e l'ho completata.
Ve la mostro :))



Per le carte sono tornata al mio grande amore: le Basic Gray.
Il timbro della farfalla è GAIA, il soffione e la farfallina piccola sono gel-à-tin, mentre il fiore su carta bianca è dei Stampin' up, infine il timbro journaling è, anch'esso, Basic Gray. Anche il timbro che ho timbrato sul fiore bianco è Basic Gray. Infine il bottone rosa è di recupero.
Vi mostro il particolare dei fiori, mi scuso per la fotografia un pò sfocata.



E vi mostro anche il particolare della farfalla.


Per il momento il journaling è vuoto, ma vorrei aggiungere la data della foto, mia mamma la conosce ma visto che sarà uno dei suoi regali per la festa della mamma non posso chiederle la data, altrimenti non sarà più una sorpresa.
Per tutti coloro che sono curiosi di sapere com'è fatto Edoardo, è praticamente identico alla bambina della foto, io sono identica a mia mamma, appena possibile vi posto una foto di quando ero piccina e potrete costatare anche voi questa cosa.
Infine, vi voglio raccontare una cosa: ero in cucina che fotografavo la tela, è arrivato Alessio e ha visto la tela ed ha esclamato: "è bellissima! I colori sono azzeccatissimi, ma tutta la struttura è ben pensata! Brava amore mio!"
Solo per queste parole non smetterei mai di scrappare!!

Photobucket

giovedì 19 marzo 2009

Post di San Giuseppe

Inizio col fare tantissimi auguri al mio dolcissimo maritino: sei fantastico con Edoardo!!
Poi è d'obbligo un grandissimo augurio anche al mio papà!!!
Detto ciò, oggi è stata una giornata piena per me.
Ho fatto un lavoretto carino per il mio maritino e una card per mio suocero su commissione di mio marito che l'aveva progettata ed io ho solo eseguito gli ordini.
Vi mostro anche una cosuccia che ho fatto per il maritino per l'occasione della sua festa.

Poi ho anche comprato una maglietta su cui scritto "Papà tvtttt bene", ho fatto un pò di foto e ho fatto un mini calendario con le foto fatte.
Ve lo mostro ovviamente con il viso di Edoardo coperto.






Ed ecco la card per il suocero, a cui è piaciuta particolarmente per la foto.



A sinistra poi a mano abbiamo scritto la frase: "Tanti auguri al papà migliore del mondo, sperando di esser altrettanto bravo" E ovviamente ha firmato Alessio.



E poi sempre oggi ho fatto le famosissime zeppole a casa mia per portarle da mio suocero. Ho chiesto a mia mamma la sua ricetta e non ho capito perché a lei con la stessa ricetta vengono 14 zeppole grandine e a me ne vengono 50 piccine!?!?!?! MAH!
Vi mostro il risultato.


Per la ricetta:
450gr di farina 00
50gr di frumina
2 patate lesse schicciate
un cubetto di lievito di birra sciolto in pochissimo latte
4 cucchiai di zucchero
un pizzico di sale
50g di burro
una fialetta di essenza all'arancia (facoltativa)
una bustina di vaniglina
3 uova
olio di semi per friggere
zucchero semolato

Io ho messo tutti gli ingredienti in una ciotola ho impastato fin quando l'impasto non era liscio e consistente. Ho lasciato lievitare fin quando non fosse raddoppiato.
Sull'asse ho formato le zeppole con la tipica forma a virgola ed ho lasciato lievitare ancora una volta. Poi ho fritto in olio bollente, ho messo le zeppole sulla carta assorbente man mano che le toglievo dall'olio e appena sono asciutte dall'olio le ho passate in una ciotola con lo zucchero. Ed ecco a voi la mia versione delle zeppole.
Ed ora per me è arrivato il momento di andare a nanna.

Photobucket

martedì 17 marzo 2009

Un altro blog candy internazionale

Vi segnalo un altro bel blog candy internazionale...


Se volete partecipare andate qui.

Photobucket

lunedì 16 marzo 2009

Blog Candy Internazionale

Vi segnalo un blog candy internazionale: quello di Sonia, clikkate qui per leggere ciò che dovete fare per partecipare. Scadenza: 31 marzo.

Photobucket

mercoledì 11 marzo 2009

Acquisti scrapposi

Era da quando sono rimasta incinta che non compravo qualcosa di scrapposo e nel giro di due giorni ho fatto due acquisti...
E nel primo acquisto che ho ricevuto che mi sono accorta che ho comprato un timbro doppio!!!
Vabbè pazienza lo terrò per qualche blogcandy oppure per qualche regaluccio.
Intanto vi mostro i miei acquisti :)

Ah dimenticavo di dirvi che ho ordinato tante cose tranne quello che mi serviva ossia dei fiori per le partecipazioni...
Photobucket