sabato 26 luglio 2008

Ancora album gravidanza...
Giovedì 24 luglio abbiamo fatto ancora un'altra ecografia, mi sono sentita un pò in colpa e allora ho deciso di andare avanti con l'album di gravidanza.. Questa volta è toccato al folder dvd che conterrà il dvd della seconda ecografia: sono un pò indietro... quella del 24 luglio era la quinta eco!!!
Vabbè piano piano ce la farò, l'obiettivo è finirlo prima che nasca: ce la posso fare!
Mi scuso per le foto che fanno un pò pena ma le ho fatte di fretta.. :)
Lo stile è quello della pagina di sinistra che vi ho mostrato nel post precedenza.
Ho scrappato entrambi i lati del dvd folder.



Ed ora lo so che siete curiose e aspettate le novità dall'ultima visita dal ginecologo.
Beh la prima novità in assoluto è che secondo lui devo star attenta perché per lui aver preso 4,5kg a 25settimane e 2 giorni (tenete conto che a 26sett + 2 giorni si finisce il sesto mese) è troppo, quindi diciamo che mi ha consigliato di fare un pò più attenzione. E pensare che l'ultima volta mi aveva fatto i complimenti per il peso: MAH!
Invece tornando al piccolino: lui sta bene.. è un contorsionista: giovedì era con la testa sotto le mie costole destre, diagonalmente in modo che il suo bacino fosse a sinistra della mia pancia, ma non è finita: indovinate dove aveva i piedini? Aveva i piedini praticamente in viso! Avete presente i cellulari che si aprono e chiudono? Beh lui era chiuso! :D Un amore! Un cucciolotto che pesa all'incirca 700gr! Alla prossima ecografia (30 agosto) avremo una stima di quanto peserà alla nascita e di quanto sarà lungo!
Ora per farvi giudicare il mio peso vi mostro un'altra fotina della pancia..
Questa volta in costume al lago, fatta oggi!



E con questa foto al quanto singolare, vi auguro una buona notte!

martedì 22 luglio 2008

Il mio album di gravidanza procede...


...seppur lentamente procede.
Mi ero bloccata una volta letti i risultati del bitest che ci avevano messo in allarme, un pò per scaramanzia ed un pò perché il morale non era dei migliori, ho preferito fermare i lavori.
Ieri a lavoro parlando con Annalisa ho progettato una pagina di solo journaling.
La pagina che ho realizzato segue lo sketch proposto per il mese di luglio da Hobby di Carta


Ed ecco la mia interpretazione, ho pensato di dividere il journaling in tre: quello che riguardava me (mamma), quello che riguardava Alessio (papà) e quello che riguardava il piccolo (TU). Come nelle pagine precedenti il journaling è scritto come se mi rivolgessi al mio piccolino.



Come potete vedere ho interpretato in modo molto semplice lo sketch, qui invece potete vedere le interpretazioni delle altre ragazze.

Per oggi non ho null'altro da raccontarvi :(
Aspetto con ansia i vostri commentucci.

venerdì 18 luglio 2008

Lavori un pò datati e mai pubblicati

Oggi finalmente trovo un pò di tempo per farvi vedere un pò di lavori che ho fatto e che però non ho mai pubblicato sul blog.
La prima cosa che vi mostro è una scatola che ho fatto per la mia nipotina GAIA quando ancora doveva nascere, l'ulizzo iniziale era farne un salvadanaio ma mia cognata mi ha detto di non tagliare il foro per i soldini perché magari l'avrebbe utilizzata per fare altro.
Per la prima volta ho usato la colla removibile, visto che il nome sembrava un'incognita fino alla fine le chipboard (fatte da me con la sizzix) sono state incollate con la colla removibile in modo che se avessero cambiato il nome avrei potuto semplicemente modificare la scatola, piuttosto che buttarla.

Ai genitori è piaciuta vediamo se piace a voi.





Le carte utilizzate sono le nuove Basic Gray che io adoro! I fiori i soliti Prima Flower e i timbri uno è stamperia (quello della scritta) e tutto il resto di GAIA (giuro che non l'ho fatto apposta!).
Con le Basic Gray nuove ho fatto anche un segnalibro da regalare alla mia amica di "chattate" quotidiane: Annalisa. Non sto nemmeno a dirvi che il segnalibro le è arrivato che oramai era quasi il compleanno successivo! :) Ma si sa le neomamme hanno un sacco da fare e poi sono sbadate!



Poi vediamo quale altro lavoro non vi ho mostrato?
Beh poteva mancare un CJ? Ovviamente no!
Ho fatto un cj sullo scrap, anche questo con le nuove Basic Gray, è molto molto semplice però a me piace davvero tanto.



Infine per consegnare il fiocco di nascita di Gaia ai miei cognati ho comprato una busta di carta e l'ho decorata con i timbri di AAlQuadrato, di AnnaMaria e di Annalisa in particolare ho usato il kit Bimbi 1 che ovviamente io ho comprato in previsione di nipote e figlio in arrivo!
La busta è molto molto semplice giusto qualche timbrata qua e là!



E per oggi basta così, spero di farvi vedere a breve qualche altra pagina del mio album di gravidanza, oggi ho progettato una paginetta e un dvd folder, speriamo di aver tempo e voglia per poter scrappare!

martedì 15 luglio 2008

Nonostante la pancia cresca i lavori continuano

Come vi annunciavo nel post precedente è nata GAIA mettendo me in serie difficoltà per finirle tutte le cose che mi ero ripromessa di farle.
Nella scorsa settimana mi sono messa sotto e ho terminato i due regali per me più importanti: la copertina e il cuoricino da appendere alla carrozzina/passeggino.
Dietro la copertina c'è un bel lavoro: ho ricamato lo schema che avevo scelto, l'ho montato con della stoffa in modo da farla diventare 150cmx100cm (è per il lettino) e ancora non contenta di questo, invece di foderarla semplicemente, l'ho fatta diventare un sacco per contenere il piumone d'inverno, piumone che ovviamente ho comprato, il quale è 120cmx80cm quindi per non farlo muovere asole volanti alla fodera delle copertina e bottoni allo stesso piumoncino.
Tutto questo ve lo dico anche perchè la coperta è stata fotografata appesa alla finestra e sembrerebbe tirare un pò in realtà è solo perchè il sacco dietro casca un pò.
Cmq ora faccio meglio a mostrarvela:
Nell'insieme

Zoom sul ricamo


In più, la carrozzina che hanno scelto i genitori è blu notte (colore neutro) e allora ho pensato bene di farle un mini cuoricino in rosa per far capire al mondo che il cucciolino all'interno ha la patatina :)


E poi per la serie "Piccole Pance Crescono" il nove luglio quindi otto giorni fa, il mio maritino mi ha fotografato la pancia, dovessi scordarmi quanto sono grossa!
Il peso rimane sempre lo stesso, la panciotta cresce e viso gambe e braccia diminuiscono, vuoi vedere che alla fine della gravidanza/allattamento sono più magra di quando ero partita? UN SOGNO!

giovedì 10 luglio 2008

E' arrivata GAIA
Con quasi un mese di anticipo si è affacciata al mondo la mia nipotina GAIA.
Sarebbe dovuta nascere il 2 agosto (data presunta del parto) ed invece l'8 luglio alle 15 la mamma ha rotto le acque (limpide) arrivo in ospedale, monitoraggio e decisione di cesareo. La cucciolotta aveva il cordone ombellicale intorno al collo. E alle 17.06 si è affacciata alla vita un bimba di 2,550 kg e lunga 50cm. Ha un'ossatura minuta però tanta tanta ciccetta!
E' davvero una bambolina! Ha la pelle rosa rosa e delle gambette lunghissime!
Non posso farvi vedere una foto perché non ho chiesto l'autorizzazione ai genitori!
La mamma dopo il cesareo sta bene anche se era un pò dispiaciuta di non aver potuto condividere il parto con il papà e di aver visto per un solo istante la cucciola che hanno messo subito in incubatrice.
Ha detto che appena tolta dalla pancia gliel'hanno avvicinata al viso che ancora piangeva come le ha detto: "Gaia, sono la mamma!" lei ha smesso immediatamente di piangere!
Ieri comunque mamma e figlia hanno recuperato, la bimba è uscita dall'incubatrice e si è già attaccata al seno! Poi ieri sera alle 20.00 è stata la volta del papà che ha potuto finalmente prendere in braccio la sua cucciolotta!
Questi due hanno fatto proprio un ottimo lavoro! Anzi capolavoro!
Zio e zia aspetteranno il rientro a casa per spupazzare e continuare a viziare questo angioletto!
Poi tocca aspettare ancora un pò affinché anche il mio cucciolo sia accolto in questo mondo!

martedì 8 luglio 2008

Altro album di gravidanza: Il mio!

Mi capita spesso anzi spessissimo o addirittura sempre, che faccio tantissime cose per gli altri e poi non faccio nulla per me, ma ovviamente con l'album di gravidanza non si poteva assolutamente fare una cosa del genere!

Quindi appena fatta la prima ecografia mi sono messa all'opera, anche se ora sono ferma perché una volta ricevuti i risultati del bitest che davano rischio aumentato ho avuto un freno, ora che i risultati dell'amniocentesi ci dicono che il bimbo sta bene ricomincerò.

Ma torniamo all'album, ho iniziato a fare la pagina della prima ecografia. Questa foto è stata mandata a tutti gli amici :)



L'album avrà comunque colori neutri, gli album di gravidanza tutti rosa o tutti blu non è che mi facciano impazzire e quindi via di arancione, verde, rosso e qualche tocco di rosa e celeste per parità si intende! :)

Affiancata a sinistra di questa pagina, ho fatto una pagina in cui ho appuntato tutte le emozioni e le paure della prima ecografia.



Ultimamente amo molto le pagine di solo journaling, poi lo spazio per me non basta mai :( si sa sono una chiacchierona!

Ovviamente non poteva mancare la pagina in cui ho narrato tutte le vicessitudini della scoperta del nostro fagiolino.



In più ogni mese, il ginecologo ci registra un dvd che possiamo rivedere ogni volta che vogliamo la nostra ecografia, ebbene dove tenere questi dvd se non nell'album del fagiolino? Detto fatto, un pagina che contenga il primo dvd.

Questa è la prima facciata del dvd folder, mancano delle foto che non ho ancora stampato che sono state prese dal video stesso.


E questo il retro, che secondo me è uscito proprio bene... (W la modestia


Queste erano le paginette per la prima ecografia, per la seconda ecografia le foto stampate dal dottore erano davvero tante perchè abbiamo fatto la traslucenza nucale, e quindi ho preso un prestito un trucchetto inventato da Pao per inserire il maggior numero di foto.

Questa è la pagina primaria in cui ci sono solo quattro fotografie.


Poi ecco la pagina che è praticamente dietro e contiene un bel pò di fotine.



Siamo fermi alla seconda ecografia però contiamo di rimetterci in pari con l'album! :)

Prima di lasciarvi vorrei farvi vedere una foto del cucciolo tratta dall'ecografia che abbiamo fatto ieri.



E' la tridimensionale che ci fa di solito dopo l'ecografia bidimensionale, in questa si vede il visino. Non è un angioletto? Ovvio "ogni scarrafone è bella a' mamma soja"!

venerdì 4 luglio 2008

E oggi finiamo il quinto mese

Ebbene sì, oggi 4 luglio concludo il quinto mese di gravidanza. :)
Abbiamo scavallato la metà!
Il tempo a volte sembra che vola e a volte sembra lentissimo, capita anche a voi?
Vabbè devo ammettere che me la sto proprio godendo bene questa bellissima esperienza.
Non sono una che si lamenta oppure a cui piace esser viziata, anche perché devo ammettere che quel santo di mio marito mi tratta sempre come una principessa!
Oltre al fatto che non abbiamo disturbi (facendo tutti gli scongiuri del caso) speriamo che continui così fino alla fine. :)

In più una cosa carina, è che ho preso solo 3,600 Kg! Continuo a mangiare normalmente, come prima di rimanere incinta, non ho quella fame che dicono sia tipica della gravidanza.
La cosa buffa è che quando ero al secondo mese mi dicevano vedrai al terzo arriverà, al terzo mi dicevano che sarebbe arrivata al quarto, al quarto al quinto, ed ora mi dicono al sesto vedrai soffrirai proprio la fame! Boh, vi aggiornerò anche su questo aspetto!

Proprio mentre vi sto scrivendo mouse scalcia a più non posso, ebbene sì, da due settimante sento proprio dei calcetti è una bellissima sensazione e poi lui adora melone ed anguria, quando mangio questi due alimenti fa proprio le capriole.

Nell'ultima eco, che oramai risale a 3 settimane fa con la 3d abbiamo visto una cosa carinissimi, si stava sgranchiendo i muscoli della manina sinistra e apriva e chiudeva la manina proprio come se stesse facendo "ciao" a mamma e papà, ovviamente emozionantissimo!

Lunedì 7 abbiamo la morfologica, speriamo vada tutto ok (le ansie per questo gnometto non finiscono mai e ho paura che non finiranno mai!).

Domenica facciamo anche altre foto alla pancia che ovviamente vi mostrerò.

Io ed Alessio non abbiamo ancora comprato niente allo gnomo, siamo presi anche dalla nipotina che nascerà a breve :), però ovviamente nonni e zii non si fermano e continuano a fare regalini!

Entrambe le nonne hanno comprato il camicino della fortuna, la mia mamma tutto bianco e mia suocera bianco e rosso.

Zia Chiara (moglie di mio fratello) ha comprato un lenzuolino per la carrozzina bianco e verde (bellissimo!) e una tutina bianca e celeste ma con qlcs di arancione, ha comprato la seconda misura che è lunga 55cm, questo perché sia io che mio fratello siamo nati lunghi 60cm, Alessio è nato di 55cm quindi se tanto ci da tanto....

Nonna Ivana (mia suocera) ci hanno regalato una tutina bianco celeste che ha fatto impazzire Alessio che non smetteva di guardare i piedini della tutina, uno scaldotto di pile che è un sacchetto per il bebè ma anche una copertina giallino, delle mutandine con scritto il giorno della settimana, un bavaglino di quelli a gilet che useremo per lo svezzamento, mi pare di non aver dimenticato nulla.

Zia Sabina (sorella di Alessio) un giochino con tigro, Alessio adora Tigro!

Nonna Liliana (mia mamma) fino ad oggi aveva rispettato il mio desiderio dei regali dopo il sesto mese però oggi non ha resistito ed ha comprato un lenzuolino da carrozzina che però non ho ancora visto e vedrò domani!

Manca qualcuno?
Beh solo mia sorella che però è ancora studentessa nonostante ciò ha detto che un giorno usciremo insieme e compreremo un pò di cosine.

Spero di aver soddisfatto un pò la vostra curiosità!
Album gravidanza

E' periodo di pance e bebè! E un bel pò di tempo fa, avevo fatto un album di gravidanza alla mamma di Massimo Valerio. Non l'ho mostrato finora, perché averi voluto farne anche uno per mia cognata, ma con il tempo e la stanchezza dovuta alla mia gravidanza il progetto è slittato, sottolineo slittato e non annullato.
Ora lei è in maternità senza internet e quindi ve lo posso mostrare, devo amemttere che a me piace molto. E' un album 15x15cm che ho rilegato io con la bind it all.
Vi mostro la carrellata di foto dell'album









Alla neo mamma è piaciuto molto, anche se non ha ancora completato l'album con le foto. :(
Vabbè si sa non in tutte noi c'è un animo da SCRAPPER!

mercoledì 2 luglio 2008

Altri lavoretti di Punto Croce

Come preannunciato nel post precedente per la mia nipotina sto facendo anche una copertina.
L'ho iniziata il giorno in cui ho fatto l'amniocentesi, in modo che mi sono tenuta impegnata durante i tre giorni di riposo.

Lo schema è della PM adoro questi schemi.
Ecco a voi il ricamo:



Ovviamente il ricamo non era sufficentemente grande per ricoprire l'intero lettino, per cui ho pensato di aggiungere della stoffa intorno, la stoffa è lo stesso del fiocco di nascita, quella stoffina mi piaceva troppo :)
Vi mostro una foto che ho fatto la scorsa settimana, ad oggi i lavori sono andati avanti ma non ho fotografato. Mio marito continua a dire che è un regalone, voi che ne pensate?



Ovviamente non è ancora ben stirata, e in più la foto è quello che è visto che l'ho fatta sempre di sera e in più sul tavolo di cristallo che mi spara il flash :P

Infine un altro lavoretto fatto a punto croce è un cuscinetto da appendere alla carrozzina per far capire che il bimbo all'interno è maschio o femmina, questo l'ho fatto per il figlio di alcuni carissimi amici. Visto che glielo ho portato quando è nato mi è sembrato giustissimo fare una bella cicogna.
In questa foto, il cuscinetto non è ultimato, ma purtroppo ho dimenticato di fotografarlo. :(



Come al solito aspetto ansiosa i vostri commentini..
Fiocco di Nascita

E' un pò di tempo che oltre allo scrap sto facendo anche del punto croce.
Ebbene sì, tra nipotina in arrivo e figlio in arrivo la voglia viene, ovviamente ho iniziato dalla nipotina che arriva prima. :)
Ho iniziato proprio dal ricamo per il suo fiocco di nascita, lo schema lo trovo simpaticissimo. Come dice mio marito tutto quello che vedrete è partito dalle sole stoffe, i fili e della spugna per imbottitura, poi tutto il resto l'ho fatto io.
La foto è probabilmente un pò scura, ma di sera non ho saputo far di meglio.



Infine qua il dettaglio del ricamo.



La domanda che mi è stata posta una volta consegnata, ma anche soltanto quando l'ho fatta vedere alle mie amiche è stata: "ma dove trovi il tempo per fare queste cose?"
Beh la risposta è semplice, prolungo la mia giornata almeno fino a mezzanotte, o sono a scrappare oppure sono lì sul divano a ricamare, se una persona vuole fare le cose le fa, almeno questo è un mio pensiero!
Oltre al fiocco di nascita sempre per la nipotina sto preparando una copertina da lettino. Nel prossimo post ve la mostro, anche se non è ancora finita.