venerdì 28 dicembre 2007

Dolce al Cioccolato
Anche oggi avrei dovuto scrappare un altro cj, ma tornata dal lago, non riuscivo a star nemmeno seduta sul divano.
E quindi ho deciso di riposare un pò.
Come mi avete fatto notare in molte non ho messo la ricetta del dolce al cioccolato, e visto che oggi volevo assolutamente aggiornare di nuovo il blog, ecco a voi la ricetta!

Dosi per 6 persone:
350 g di farina bianca
175 g di zucchero
130 gr di burro
4 uova freschissime
1 dl di latte
150 gr di cioccolato amaro grattugiato
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiaiate di pangrattato
1 noce di burro per ungere la tortiera
1 presina di sale

Per la crema:
100 gr di burro
50 gr di cioccolato amaro a scaglie
150 gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina

Ponete il burro in una terrina, fatelo sciogliere a bagnomaria e lasciatelo raffreddare un poco.
Versate poi direttamente nella terrina il cioccolato grattugiato, la farina, lo zucchero, le uova intere, il latte, una presina di sale e il lievito. Sbattete il tutto per qualche minuto con lo sbattitore elettrico sino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.
Imburrate una tortiera del diametro di circa 24 cm, spolverizzatela con il pangrattato, travasatevi il composto e ponetela nel forno 180°C, lasciatelo cuocere senza aprirlo, per 35-40 minuti.
Estraete la torta e fatela raffreddare.
Preparate la crema per la decorazione: sbattete lo zucchero a velo con il burro, unite la vanillina e continuare a lavorare l’impasto sino ad ottenere una crema.
Spalmate la crema sulla torta fredda, aiutandovi con una spatola, cospargete la superficie del dolce con le scagliette di cioccolato e presentatelo in tavola.

Buona scorpacciata.. io adoro questo dolce!

giovedì 27 dicembre 2007

Ultima pagina del cj del Gratacü

Altro che puntualità! Essendo l'ultima del giro e ho fatto aspettare un bel pò Iole, direi quasi sei mesi.

Spero almeno che dopo tutta questa attesa la pagina le piaccia quanto piace a me!

E' abbastanza semplice come pagina, alla fine ho utilizzato delle belle carte che avevo comprato un pò di tempo fa, un fiore Hedi Swap del cotone per il punto croce.

Ora vi mostro la mia paginetta e aspetto i vostri commenti!


Vi è ragione cmq di tutto questo mio ritardo: ho anche un altro cj di Iole che farò domani sera così le spedirò tutto al massimo sabato mattina :)

mercoledì 26 dicembre 2007

Wedding Minialbum

Vi riporto le foto del minialbum che ho preparato per i miei genitori e i miei suoceri. Prima di mostraverlo vi elenco un pò di materiali. Le carte di che marca saranno? Basic Grey. Fiorellini Prima Flower, acetato proveniente dalla cartoleria sotto casa, timbri Autumn Leaves, nastri vari.

Ho usato per la prima volta la bindit all e devo dire che il risultato mi piace proprio tantissimo.











Aspetto come al solito i vostri sinceri commenti.
Beh aspettatevi un altro post in cui descrivo il calendario che ho regalato al mio amore!
Buone feste fatte :)

Un pò in ritardo vi scrivo gli auguri di un felice Natale!

E' tantissimo che non aggiorno questo angolino scrap, però va detto che ho scrappato tantissimo.

E' un periodo in cui mi sento molto ispirata.

Quest'anno non ho fatto card di Natale scrap, o meglio ne ho fatte solo due per giunta anche simili però avevo deciso da tempo di regalare un oggetto scrapposo per accompagnare il regalo "vero".

Per i miei genitori e per i miei suoceri ho preparato un minialbum con le fotografie del mio matrimonio, per mia sorella una tela con una foto sua con il fidanzato che era stata scattata da Alessio al matrimonio di mio fratello, infine alla sorella di Alessio ho regalato una tela con una foto che la ritrae insieme al fidanzato.

Gli unici a cui non ho regalato una tela sono mio fratello e la moglie, ma solo perché non avevo ancora visto la loro casa e ho pensato di attender così da farne una con i colori della casa.

Ovviamente nel caos dei giorni natalizi io ero là con la macchina fotografica che facevo le foto alle mie creazioni scrap. Curiose?

Inizio dall'unica card di Natale fatta.



Le carte utilizzate le ho comprate su ebay ma non mi pare che fossero di una marca particolare. Il timbro lo avrete riconosciuto.. Autumn Leaves!

Vi mostro la tela fatta per mia sorella.. La foto mi piaceva troppo non potevo non scrapparla.. Ha una sola pecca: gli occhiali da sole di mio cognato!

I materiali qui sono un pò di più. Le carte sono (ovviamente) Basic Grey, il fiore grande Heidi Swap come anche il timbro "love", il timbro in alto a sinistra comprato da Bernasconi ma non so la marca, fiorellino prima flower, gli strass merceria, i bottoni ebay sui quali ho trasferito dei rub on della MM.

La tela fatta per la sorella di Alessio è molto più semplice, avevo paura che potesse cadere in qualche cassetto se fatta troppo complessa.



Anche qua i materiali sono simili a quella precedente: carte Basic Grey, il fiore grande Heidi Swap come anche il timbro "love", i fiorellini prima flower, gli strass merceria e il timbro è Autumn Leaves.
Vi rimando al prossimo post per il mini album del matrimonio.

domenica 2 dicembre 2007

Udite Udite..
Ho scrappato la prima pagina dell'album del matrimonio!
Come mai? A dire il vero su scrapbooking Italia si è organizzando uno scrap torneo di Natale allo ho deciso di farmi ispirare e scrappare le pagine dell'album del matrimonio.
Da tempo avevo scelto la collezione di carte che avrei usato, sono in fissa con le Basic Gray e per l'album ho scelto le Scarlet Letter!
Nella sfida della scorsa settimana bisognava seguire uno sketch.
La mia interpretazione è la seguente:

Adoro queste foto scattate dal fotografo prima di iniziare la cerimonia.
Ho anche scrappato un album piccolissimo con quasi tutte le foto del matrimonio da regalare ad Alessio ma non l'ho fotografato.
:o(
Avrei voluto tanto scrappare anche questa sera ma ero veramente stanca...
Scrapperò dal 9 dicembre visto che pare che torni a lavorare nella mia città.
:o)
buona notte..