domenica 29 aprile 2007

3 motivi per esser felice
Provate tutti, così su due piedi, a trovare tre motivi per esser felici e poi anche relative fotografie!
Ebbene sì, perchè questo è l'argomento di un altro cj, in particolare del cj di Beba per il giro del Circle Journal del Gratacü .
Ci ho messo un pò a trovare i motivi ma alla fine li ho trovati: il primo svegliarmi ogni mattina accanto Alessio, secondo sorridere perchè dal mio sorriso dipende la felicità di tutte le persone che mi vogliono bene e in più perchè ci sono tante persone che amo.
Le paginette sono molto semplici, anche per questa ho usato il mio accostamento preferito rosa e nero.
Ho fatto un lo doppio da metter su un pba.

Nel dettaglio la pagina sinistra.

E infine nel dettaglio la pagina destra.

A me piacciono molto queste due pagine, spero che anche a Beba piaceranno.

giovedì 26 aprile 2007

Un'estate a mare di Lory
Ebbene si, Lory ha scelto come canzone "Un'estate al mare" per rispondere alla sfida lanciatole da Giulia, e ovviamente ha tirato fuori un vero capolavoro.

lunedì 23 aprile 2007

Giulia cuce
Ebbene si, torna il circolo dei blog, eravamo rimasti con Beba che aveva sfidato Giulia a fare un lo con tanti fiori e tante cuciture.
Giulia ci ha fatto aspettare un pò ma ecco che ci ha tirato fuori un capolavoro che potete vedere qui.
Giulia ha sfidato Lory a fare una pagina il cui titolo è il titolo di una canzone e il journaling deve avere delle strofe della canzone.
Ovviamente Lory tirerà fuori uno dei suoi capovolavori.

venerdì 20 aprile 2007

Una buona azione
Girando sui siti delle scrapper americane ho trovato diversi post che segnalano la storia di un bambino americano di 7 anni a cui è stata diagnosticata una leucemia e che ha chiesto per il suo compleanno di ricevere delle card per il compleanno perche gli piace vedere il suo nome scritto sulla carta.
Vi lascio il link per approfondire e dove troverete l'indirizzo a cui spedire le card, spero che molte di voi gliene invieranno almeno una.
CJ Lara

Entro il 15 di questo mese avrei dovuto finire una pagina sul cj di Lara il cui titolo è: "Oggetti nel cuore", vi dico che non ho trovato poche difficoltà.

Vi spiego, innanzitutto il cj di Lara è fatto su albumn particolare il quale ha un cartoncino nero, una pagina righettata e un altro cartoncino nero.

Pensa che ti ripensa, ho avuto l'idea: della pagina righettata ne faccio una specie di tag tra due pagine affiancate, e così ho fatto.

Altra difficoltà: quali sono i miei oggetti del cuore?

Io sono super gelosa delle mie cose e quindi per me sono tutti oggetti del cuore, mi è toccato scegliere.

La scelta è ricaduta su "brillo" il mio solitario, il mio punto luce, le fedi e la penna con la quale ho firmato la lettera di assunzione.

Direte voi, sei a buon punto, infatti fissate queste cose, oramai due settimane fa, mi sono sedeta alla mia scrivania e ho creato la pagina sinistra del cj e la tag, come noterete mi è venuta la mania delle chipbord.

Bene, l'opera è quasi terminata cosa ci vuole per completare la pagina destra? Semplice: le foto!

Avete mai provato a fotografare di sera degli oggetti piccoli e per giunta con una compatta e non con una reflex?

Bene la prima sera ho rinunciato le foto venivano troppo mosse. Ovviamente serviva la luce solare, ma dove la trovo se arrivo da lavoro alle 19.30? Quindi niente!

Una mattina mi sono stufata, e mentre Alessio finiva di vestirsi sono stata fuori il balcone armata di macchina fotografica e oggetti e ho fotografato, ma i risultati non mi soddisfano molto, mi spiace per Lara.

Ebbene questo accadeva ieri mattina e poi ieri sera ho completato la pagina destra e ora posso mostrarvi questa fatica!





mercoledì 18 aprile 2007

Per le "Rakkiste"
Non ci crederete ma sono riuscita a fare i lavoretti della Free Art, ieri sera in un momento di nervosismo ho deciso che dovevo scrappare per rilassarmi ed ecco pronti sulla mia scrivania i lavoretti per voi! :)
Per favore inviatemi in privato una mail con gli indirizzi.
Attendo con ansia, non pubblico le foto per non rovinarvi la sorpresa!

giovedì 5 aprile 2007

Ancora cj di Scrapbookiando


Come ogni cj che si rispetti anche il mio conterrà la pagina delle firme, la pagina delle istruzioni e infine una pagina fatta da me che segue il tema del cj.


Nei giorni di lunedì e martedì ho creato queste paginette. Ho mantenuto lo stile della copertina e quindi eccovi un tripudio di rosa, marrone e nero.

La prima pagina che ho fatto è stata quella delle firme.


I due cerchi sono due mini album, ogni partecipante riempirà una sola pagina di questo minialbum, con la proprio foto e le proprio generalità.
Nella foto sotto vedete un dettaglio di uno dei due minialbum.



La seconda pagina che ho fatto è quella delle istruzioni, è una pagina semplicissima, la cosa che mi piace di più è la chipboard "a", fatta in casa.


Per chi non lo avesse ancora capito io adoro le chipboard e quindi non potevano mancare nell'ultima pagina, quella della mia ricetta.
La ricetta è la torta di mele, io l'adoro questa ricetta, riesco a prepararla in meno di mezz'ora e poi è buonissi, va la consiglio.

Con queste pagine è finito il mio lavoro al cj, ora è pronto sulla mia scrivania nella busta per attendere di esser spedito alla destinataria che però ancora non so chi è!
Beba con i cerchi e puntini
Non mi sono dimenticata di aggiornavi sull'andamento del circolo dei blog, ma solo che in questi giorni ero tutta presa a scrappare, strano vero?
Tutto questo per dirvi che Beba ha postato il suo lavoro fatto per la sfida che io stessa le avevo lanciato, il suo capolavoro le potrete trovare qui.
Come oramai sapete Beba doveva sfidare qualcun altro e ha deciso di sfidare Giulia a fare una pagina con tanti fiori e tante cuciture vere (le cuciture timbrate non valgono).
Buon lavoro Giulia!

martedì 3 aprile 2007

Auguri Paola!

La mia migliore amica si è laureata giovedì 29 con mia somma felicità. E per augurarle il meglio dalla vita ho pensato di farle un biglietto di auguri.

In realtà è un mini album con delle citazioni famose e delle frasi di auguri e il tutto è contenuto in una scatoli anch'essa fatta da me.

Vi mostro il tutto che è più semplice.










E infine la scatola che lo conteneva.




Vi lascio facendo ancora tantissimi auguri a Paola!

lunedì 2 aprile 2007

Copertina cj Scrapbookiando
Questa settimana è stata intensa di scrap!
Ieri sera ho realizzato anche la copertina del nuovo giro di cj, quello organizzato da Scrapbookiando addirittura potrò spedirlo in anticipo visto che è quasi tutto pronto, mi manca solo la pagina delle firme e la mia pagina.
Ma conto di terminare il tutto questa sera.
Intanto vi mostro la copertina.

E' molto semplice. La carta rosa è stata timbrata con un timbro che ho comprato proprio ieri, non ho resistito!
:o)
Spero vi piaccia!
Cose da fare ad Aprile
Iniziamo a vedere le cose che avevo da fare a marzo.


  • Fare i Rak della freeart NO!

  • Entry nel cj di Francesca per il giro del cj gratacü SI!

  • Fare le entry nei cj dei ricettari semmai mi arrivano, visto che sono bloccati da qualche parte :o( NO!



Sembrebbe che io sia un disastro, ma in realtà oltre i RAK che avrei potuto farli ma non ho proprio avuto tempo e mi scuso, per il cj di galassia non l'ho ricevuto visto che oramai è in ritardo da un bel pò, e quindi quel NO questa volta non è colpa mia.
Quindi diciamo che il bilancio è abbastanza positivo dire due su tre!

Cosa invece dovrò fare ad Aprile?

  • Fare i Rak della freeart ci ho riprovato e ci sono riuscita!!!!Fatto!


  • Entry nel cj di Lara per il giro del cj gratacü

  • Entry nel cj di Beba per il giro del cj gratacü, questo sarebbe un anticipo però se ci riesco è meglio!

  • Entry nel cj di Iole per farglielo completare visto che è un cj ritirato dal giro

  • Fare le entry nei cj dei ricettari semmai mi arrivano, visto che sono bloccati da qualche parte :o(

  • Copertina del Cj di Scrapbookiando (entro il 10 aprile) Fatto!

Mi sembra che ci sia tutto, ovviamente aggiungerò se dovessi aver dimenticato qlcs.