martedì 26 settembre 2006

Il 20 settembre è stato il compleanno della sorella del mio amoruccio, ha compiuto 30 anni, ovviamente come potevo non farle una bella card di compleanno? Detto fatto. Mi sono seduta al mio scrap corner ho spremuto le meningi e per magia ecco la card tra le mie mani.
Ve la mostro volentieri: Io adoro i fiori nelle card, qua ho usato una semplice gerbera comprata al mercato, che mi ha gentilmente inviato : Bianca , con una bella tag tonda fatta a mano da me. I frammenti di pattern paper fanno parte di un minikit della paper wishes .
L'interno devo dire che mi soddisfa davvero, ve lo mostro:


Per decorare l'interno ho usato sempre le carte del kit della paper wishes , e ho usato finalmente la mia macchina da cucire. Il vellum e l'embossing sono la mia passione, ne vedrete davvero tanto nei miei lo e nelle mie card. Per scrivere "Buon Compleanno" ho utilizzato dei timbri che mi ero fatta fare su misura, li ho inchiostrati con il versmark e poi ho utilizzato la polvere per embossing bianca, uno dei miei ultimi acquisti. Il fiorellino lo avete riconosciuto? Ma certo, è della prima flower , sono la mia droga, ne compro tanti e ne desidero tantissimi. Infine la brad è della Making Memories.
Riporto la frase che ha fatto commuovere la mia cognatina:
"Di' al tuo cuore di non tacere, di' al tuo sorriso di non spegnersi mai, di' ai tuoi occhi di continuare a brillare. Solo cosi' farai felice, chi come noi, ti vuole bene."
La più grande soddisfazione che ho avuto è che la festeggiata mi ha fatto tantissimi complimenti.
E' bello fare una cosa scrap e notare che il destinatario è felice.

lunedì 25 settembre 2006

Lo scopo del mio blog è soprattutto quello di condividere con i miei amici i miei lavori scrap, e allora oggi inizio a farvi vedere un lo che ho fatto ieri.
Ho deciso di fare un intero album dedicato alla mia sorellina con le foto del suo compleanno di 18 anni, approfittando delle sfide che lanciamo sui diversi siti e board riuscirò a finirlo per Natale, giorno in cui glielo regalerò.
Il primo, come vi dicevo, l'ho fatto ieri pomeriggio.
Il titolo è Uno, due, tre.. Soffia!

Si tratta di un layout doppio, formato da due pagine 12x12, vi elenco anche i materiali che ho utilizzato.
Per lo sfondo ho utilizzato del cartoncino di recupero.
Le carte mi sono arrivate con il kit di Paper wishes alla quale sono abbonata.
Per il titolo ho stampato su un foglio di acetato con l'opportuna opzione dlela stampante per i lucidi, comprato da Buffetti
I nastrini sulla destra li ho acquistati dalle ragazze di Scap4all
La foto sulla sinistra forma un folder con lo sfondo e si apre e all'interno nasconde un journaling personale.

All'interno del folder ci sono altri due nastrini che ho unito insieme con una cucitura.
Le eyelets le ho vinte ad un'asta su Ebay, fonte principale dei miei acquisti scrapposi.
Questo layout l'ho "scrapliftato" una pagina di Ali Edwards e in particolare il seguente:

Le tag a cerchio ultimamente mi piacciono davvero tanto. E magari vi spiego come le faccio.
Apro un documento Word, aggiungo un WordArt e scrivo la frase che è intorno, in questo caso ho scritto "Desideri Sogni Amori Incoscienza", poi utilizzando la WordArt Bar, che compare una volta che si inserisce un WordArt nella pagina, seleziono il pulsante WordArt Shape e scelgo come far comparire la mia scritta, nel mio caso scelgo un cerchio.
Dopo dicchè modifico la grandezza e la rotondità utilizzando il mouse.
Tip: Se tenete il tasto SHIFT premuto mentre ridimensionate il cerchio, otterrete un cerchio, altrimenti potrebbe venire fuori un'ellisse.
Infine per inserire all'interno la scritta "18 anni" ho aggiunto una Text Box che poi ho spostato all'interno del cerchio.
Ho stampato prima una bozza su un foglio normale, poi ho tagliato il cerchio di pattern paper, ho incollato sulla bozza con dello scotch e poi infilato di nuovo nella stampante.
Per dare un pò di spessore alla pagina ho incollato usando lo scotch spessorato comprato anche questo da Buffetti .
Ovviamente aspetto i vostri commenti.

domenica 24 settembre 2006

Dopo il post di benvenuto, vi racconto perché il mio blog ha questo nome. Il motivo è perché ora che vivo dal mio amoruccio ho finalmente il mio scrap corner. Ci sono molte amiche che hanno la scraproom, invece io ho lo scrap corner :).
Ma comincio dall'inizio.
Appena trasferita a casa di Alessio, che ora è diventata casa nostra, lui è stato dolcissimo e mi ha lasciato uno angolino in cui sistemare le mie cose scrap che man mano ho accumulato, scrappando poco.

Vi mostro com'era prima il mio angolo scrap.
E allora poi cosa è successo?
Beh il 9 settembre siamo stati ad un meeting a casa della mia amica Nadia che ci ha mostrato la sua bella scrap taverna, e in pratica io e il mio amore abbiamo deciso di fare un saltino all' IKEA, dove sembra che tutti i mobili e i barattoli siano fatti per lo scrapbooking.
E quindi io cosa ho fatto?
Ho comprato un bel mobiletto a celle, la cassettiera che adoro, i barattolini porta spezie, delle scatole di latta, una scatola trasparente, un porta riviste e infine un carrellino porta carte.
Il risultato?
Siete curiosi vero?
Ebbene, in una sola sera siamo stati così bravi da montare il tutto e anche da sistemare tutte le mie cosucce scrap.
Ed ecco a voi il risultato.

Cosa ne dite?
Non è carino il mio SCRAP CORNER?
Mentre lo montavo avevo paura di non riuscire a riempire tutte le scatole di vimini e invece le cose quasi non ci stanno. Siete curiosi?
Nei prossimi post, vi mostro tutte le mie cosine scrap.
Dopo che tante mie amiche mi hanno parlato dei blog, ho deciso di aprirne uno anch'io, nel quale racconterò un pò di me e soprattutto pubblicherò tutti miei lavoretti scrap così i miei amici potranno vederli in modo semplice.
un bacio e al prossimo post.. :)